Ciao sono un nuovo aspirante dj, ho appena comprato una Dj control mp3, con virtual DJ, quando accedo al programma, mi compare un messaggio di errore " X Database Corrotto ", il programma poi parte, e spesse volte si blocca. Perchè?
Ciao Grazie
Ciao Grazie
Posted Tue 27 Mar 07 @ 10:16 pm
Quale versione di Virtual stai utilizzando???????
Hai scaricato l'aggiornamento???????
Leggi un po Qui....
Cious
Hai scaricato l'aggiornamento???????
Leggi un po Qui....
Cious
Posted Tue 27 Mar 07 @ 11:54 pm
Sono sicuramente due problemi separati ...
Per il blocco ci serve sapere come è configurato il tuo pc. Leggi il topic di configurazione e vedrai che risolverai il problema.....
Per il data base corrotto .... senza ricorrere alla giustizia italiana ... esiste un tools che lo ripara ma è un optional riservato ai pro **... non ti resta che ricaricare tutto ... anche se il fatto che poi dici che riparte vuol dire che in qualche modo virtual ha provveduto a crearne un nuovo... naturalmente vuoto.
Oppure ho capito male ????
Se non lo ha fatto disinstalla e reinstalla il Software, e ricordati di fare un backup ogni tanto, del file : VirtualDJ Database.XML presente nella cartella di installazione di virtual... (In genere è c:/programmi/virtualdj ), in questo modo in caso di problemi rimetti una copia di quel file nella cartella e se non altro non hai perso dutto il DB ....
** Per evitare i discorsi che nascono sempre quando si viene a sapere dell' esistenza di questi tools riservati ai Pro. (Come per le Skin i Plug-in e le guide presenti sui Blog con configurazioni particolari e stratagemmi di varia natura.) Sono funzioni che sono state realizzate da altri utenti Pro, e che giustamente visto che hanno dedicato il loro tempo per realizzarli (in modo del tutto gratuito), e le direttive per farli le hanno ottenute comprando la licenza, hanno di conseguenza deciso di renderli disponibili solo a chi come loro ha comprato il software. Atomix una volta verificata la funzionalità di questi tools li recensice e limette a disposizione dei soli utenti che hanno acquistato la licenza Pro. Quasi sempre tratta di opzioni progettate da Pro e messe a isposizione per altri Pro, e non create da Atomix e quindi distribuite con il software.
Per il blocco ci serve sapere come è configurato il tuo pc. Leggi il topic di configurazione e vedrai che risolverai il problema.....
Per il data base corrotto .... senza ricorrere alla giustizia italiana ... esiste un tools che lo ripara ma è un optional riservato ai pro **... non ti resta che ricaricare tutto ... anche se il fatto che poi dici che riparte vuol dire che in qualche modo virtual ha provveduto a crearne un nuovo... naturalmente vuoto.
Oppure ho capito male ????
Se non lo ha fatto disinstalla e reinstalla il Software, e ricordati di fare un backup ogni tanto, del file : VirtualDJ Database.XML presente nella cartella di installazione di virtual... (In genere è c:/programmi/virtualdj ), in questo modo in caso di problemi rimetti una copia di quel file nella cartella e se non altro non hai perso dutto il DB ....
** Per evitare i discorsi che nascono sempre quando si viene a sapere dell' esistenza di questi tools riservati ai Pro. (Come per le Skin i Plug-in e le guide presenti sui Blog con configurazioni particolari e stratagemmi di varia natura.) Sono funzioni che sono state realizzate da altri utenti Pro, e che giustamente visto che hanno dedicato il loro tempo per realizzarli (in modo del tutto gratuito), e le direttive per farli le hanno ottenute comprando la licenza, hanno di conseguenza deciso di renderli disponibili solo a chi come loro ha comprato il software. Atomix una volta verificata la funzionalità di questi tools li recensice e limette a disposizione dei soli utenti che hanno acquistato la licenza Pro. Quasi sempre tratta di opzioni progettate da Pro e messe a isposizione per altri Pro, e non create da Atomix e quindi distribuite con il software.
Posted Wed 28 Mar 07 @ 12:44 am
In poche parole ti stiamo consigliando di passare a PRO USER..........
Ed essendo proprietario della Mk2 hai diritto ad uno sconto particolare............
Leggi un pò QUI e capirai.........
Passando a PRO hai tanti vantaggi e tutto quello che ora non puoi scaricare, lo potrai scaricare............
Cious
Ed essendo proprietario della Mk2 hai diritto ad uno sconto particolare............
Leggi un pò QUI e capirai.........
Passando a PRO hai tanti vantaggi e tutto quello che ora non puoi scaricare, lo potrai scaricare............
Cious
Posted Wed 28 Mar 07 @ 1:53 pm
ma scusa perchè devo passare al pro, è tre giorni che mixxo, e devo comprarmi una console e un programma da 300 euro.!!
Cmq la versione di virtual dj è 1.0, el'ho trovata dentro la console, l'aggiornamento è stato fatto ma non sembra sia cambiato molto, poi nella cartella di istallazione non c'e l'icona VirtualDJ Database.XML, per il backup..
Grazie ciao
Cmq la versione di virtual dj è 1.0, el'ho trovata dentro la console, l'aggiornamento è stato fatto ma non sembra sia cambiato molto, poi nella cartella di istallazione non c'e l'icona VirtualDJ Database.XML, per il backup..
Grazie ciao
Posted Wed 28 Mar 07 @ 7:08 pm
ciao, la versione fornita con la console è veramente vecchia, non so se si può però comprerei il programma in versione home, che mi sebra abbia un costo molto ridotto, ti diverti e suoni quando vuoi. Se suoni in qualche locale o discoteca, dopo un pò di serate con i $ che ti fai passi alla versione pro. Io ti consiglio questo, poi vedi tu. La versione 1 di Virtual DJ è veramente un pò scarsetta.
Posted Thu 29 Mar 07 @ 6:14 pm
ah...scusa hai già la home.....niente allora....
Posted Thu 29 Mar 07 @ 6:15 pm
Apo86 mi dici che versione stai utilizzando in questo momento??????????
Ma poi se hai il database corrotto ed e da tre giorni che suoni credo che non hai caricato molti mp3!!!!!
Il mio consiglio e di disinstallare il programma cancellare la cartella Virtual dj che si trova in C/Programmi/Virtual Dj (di solito)
e fare nuovamente l'istallazione........
Vedi che risolvi il problema!!!!!!!!!!
Le tracce le carichi una alla volta e ogni tanto spegni il programma per salvare........perche se ti capita un file danneggiato puoi impallare il programma e perdere i dati che hai elaborato in precedenza.....
Facci sapere.........
Cious
Ma poi se hai il database corrotto ed e da tre giorni che suoni credo che non hai caricato molti mp3!!!!!
Il mio consiglio e di disinstallare il programma cancellare la cartella Virtual dj che si trova in C/Programmi/Virtual Dj (di solito)
e fare nuovamente l'istallazione........
Vedi che risolvi il problema!!!!!!!!!!
Le tracce le carichi una alla volta e ogni tanto spegni il programma per salvare........perche se ti capita un file danneggiato puoi impallare il programma e perdere i dati che hai elaborato in precedenza.....
Facci sapere.........
Cious
Posted Thu 29 Mar 07 @ 6:31 pm
Disinstalla Virtual DJ
Cancella la cartella Virtual DJ come ti ha detto Angelo
Scaricati l'ultima versione HOME http://www.virtualdj.com/update.html ,è impossibile tu abbia una 1.0, al massimo è una 3.1 DJ console upgradabile fino alla 3.4.1
Rilancia virtual DJ e sei a cavallo
Cancella la cartella Virtual DJ come ti ha detto Angelo
Scaricati l'ultima versione HOME http://www.virtualdj.com/update.html ,è impossibile tu abbia una 1.0, al massimo è una 3.1 DJ console upgradabile fino alla 3.4.1
Rilancia virtual DJ e sei a cavallo
Posted Thu 29 Mar 07 @ 6:36 pm
Giustissimo Cioce......
Speriamo che legga il tutto
Cious
Speriamo che legga il tutto
Cious
Posted Thu 29 Mar 07 @ 6:39 pm
Ciao ho scaricato l'ultima versione, però non cambia niente, è uguale alla prima,(e database corrotto esce ancora) l'unica cosa mi si son cancellati gli effetti che avevo salvato, poi, io quando prendo la musica, o inserisco il cd, oppure mi son creato una cartella sul computer, con tutti gli mp3. è giusto far cosìù??
Grazie
Grazie
Posted Sat 31 Mar 07 @ 2:31 pm
apo86 wrote :
Ciao ho scaricato l'ultima versione, però non cambia niente, è uguale alla prima,(e database corrotto esce ancora) l'unica cosa mi si son cancellati gli effetti che avevo salvato, poi, io quando prendo la musica, o inserisco il cd, oppure mi son creato una cartella sul computer, con tutti gli mp3. è giusto far cosìù??
Grazie
Grazie
???????????????????????????????????????????????????????????????
Cerca di seguire alla lettera i consigli sopra indicati.........Si, avrai la perdita delle analisi dei tuoi Mp3 e le impostazioni di Bpm, Cbg, Cue e via dicendo ma dovresti risolvere il problema!!!
Riguardo il salvatagio dei tuoi mp3 puoi creare tutte le cartelle che vuoi all'interno del tuo pc,
ma ti sconsiglio di utilizzare i cd, il sistema funziona lo stesso ma va sottosforzo.........
Utilizzali solo se ti fanno una richiesta e ti portano il cd,
poi tutta la musica la puoi tenere all'interno!!!! Meno valige da portare dietro.........
Cious
Posted Sat 31 Mar 07 @ 2:45 pm
ma in che modo posso salvare le tracce di un cd sul cd o su Vdj??
Posted Tue 03 Apr 07 @ 10:54 pm
non starai mica suonando da CD su VDJ?
impara bene cosa è un MP3
usa un programmino freeware per estrarre le tracce da CD a MP3
tipo CDEX (usa google)
converti in: Stereo - 192 kb/sec
rinomina i files
artista - titolo (versione) - anno
poi ti spieghiamo i TAG.
ps: il database corrotto è un file XML nella cartella di Virtualdj che può essere facilmente riparato rispettando la grammatica di chiusura... di solito manca un pezzo in fondo, che può essere copiato è incollato anche da un altro database creato appositamente, magari creando un altro utente....
...ma andiamo per gradi...
impara bene cosa è un MP3
usa un programmino freeware per estrarre le tracce da CD a MP3
tipo CDEX (usa google)
converti in: Stereo - 192 kb/sec
rinomina i files
artista - titolo (versione) - anno
poi ti spieghiamo i TAG.
ps: il database corrotto è un file XML nella cartella di Virtualdj che può essere facilmente riparato rispettando la grammatica di chiusura... di solito manca un pezzo in fondo, che può essere copiato è incollato anche da un altro database creato appositamente, magari creando un altro utente....
...ma andiamo per gradi...
Posted Wed 04 Apr 07 @ 1:27 am
cdex_140_ita lo trovi anke su www.maxdeejay.it alla voce "loop&suoni..."
Bye
Bye
Posted Wed 04 Apr 07 @ 8:35 pm
grazie spezialex, mi potresti spiegare correttamente la procedura, così magari rimedio a ste noiosa corruzione.
max il link sul tuo sito non funziona.
max il link sul tuo sito non funziona.
Posted Fri 06 Apr 07 @ 12:44 pm
Grazie x la segnalazione,ora rimedio..aspetta un attimo...
Bye
Bye
Posted Fri 06 Apr 07 @ 2:11 pm
Ok,funziona!!!
Bye
Bye
Posted Fri 06 Apr 07 @ 2:25 pm
max ho provato ma è la stessa cosa...!!!! opssss
Posted Fri 06 Apr 07 @ 6:34 pm
acc....ci riguardo:-/
Posted Sat 07 Apr 07 @ 8:31 pm