Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Database corrotto - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ciao sono un nuovo aspirante dj, ho appena comprato una Dj control mp3, con virtual DJ, quando accedo al programma, mi compare un messaggio di errore " X Database Corrotto ", il programma poi parte, e spesse volte si blocca. Perchè?
Ciao Grazie

Posted Tue 27 Mar 07 @ 10:16 pm
Quale versione di Virtual stai utilizzando???????
Hai scaricato l'aggiornamento???????
Leggi un po Qui....

Cious

Sono sicuramente due problemi separati ...

Per il blocco ci serve sapere come è configurato il tuo pc. Leggi il topic di configurazione e vedrai che risolverai il problema.....

Per il data base corrotto .... senza ricorrere alla giustizia italiana ... esiste un tools che lo ripara ma è un optional riservato ai pro **... non ti resta che ricaricare tutto ... anche se il fatto che poi dici che riparte vuol dire che in qualche modo virtual ha provveduto a crearne un nuovo... naturalmente vuoto.
Oppure ho capito male ????
Se non lo ha fatto disinstalla e reinstalla il Software, e ricordati di fare un backup ogni tanto, del file : VirtualDJ Database.XML presente nella cartella di installazione di virtual... (In genere è c:/programmi/virtualdj ), in questo modo in caso di problemi rimetti una copia di quel file nella cartella e se non altro non hai perso dutto il DB ....

** Per evitare i discorsi che nascono sempre quando si viene a sapere dell' esistenza di questi tools riservati ai Pro. (Come per le Skin i Plug-in e le guide presenti sui Blog con configurazioni particolari e stratagemmi di varia natura.) Sono funzioni che sono state realizzate da altri utenti Pro, e che giustamente visto che hanno dedicato il loro tempo per realizzarli (in modo del tutto gratuito), e le direttive per farli le hanno ottenute comprando la licenza, hanno di conseguenza deciso di renderli disponibili solo a chi come loro ha comprato il software. Atomix una volta verificata la funzionalità di questi tools li recensice e limette a disposizione dei soli utenti che hanno acquistato la licenza Pro. Quasi sempre tratta di opzioni progettate da Pro e messe a isposizione per altri Pro, e non create da Atomix e quindi distribuite con il software.

In poche parole ti stiamo consigliando di passare a PRO USER..........
Ed essendo proprietario della Mk2 hai diritto ad uno sconto particolare............
Leggi un pò QUI e capirai.........
Passando a PRO hai tanti vantaggi e tutto quello che ora non puoi scaricare, lo potrai scaricare............

Cious

ma scusa perchè devo passare al pro, è tre giorni che mixxo, e devo comprarmi una console e un programma da 300 euro.!!
Cmq la versione di virtual dj è 1.0, el'ho trovata dentro la console, l'aggiornamento è stato fatto ma non sembra sia cambiato molto, poi nella cartella di istallazione non c'e l'icona VirtualDJ Database.XML, per il backup..
Grazie ciao

ciao, la versione fornita con la console è veramente vecchia, non so se si può però comprerei il programma in versione home, che mi sebra abbia un costo molto ridotto, ti diverti e suoni quando vuoi. Se suoni in qualche locale o discoteca, dopo un pò di serate con i $ che ti fai passi alla versione pro. Io ti consiglio questo, poi vedi tu. La versione 1 di Virtual DJ è veramente un pò scarsetta.

ah...scusa hai già la home.....niente allora....

Apo86 mi dici che versione stai utilizzando in questo momento??????????
Ma poi se hai il database corrotto ed e da tre giorni che suoni credo che non hai caricato molti mp3!!!!!
Il mio consiglio e di disinstallare il programma cancellare la cartella Virtual dj che si trova in C/Programmi/Virtual Dj (di solito)
e fare nuovamente l'istallazione........
Vedi che risolvi il problema!!!!!!!!!!
Le tracce le carichi una alla volta e ogni tanto spegni il programma per salvare........perche se ti capita un file danneggiato puoi impallare il programma e perdere i dati che hai elaborato in precedenza.....
Facci sapere.........

Cious

Disinstalla Virtual DJ

Cancella la cartella Virtual DJ come ti ha detto Angelo

Scaricati l'ultima versione HOME http://www.virtualdj.com/update.html ,è impossibile tu abbia una 1.0, al massimo è una 3.1 DJ console upgradabile fino alla 3.4.1

Rilancia virtual DJ e sei a cavallo

Giustissimo Cioce......
Speriamo che legga il tutto

Cious

Ciao ho scaricato l'ultima versione, però non cambia niente, è uguale alla prima,(e database corrotto esce ancora) l'unica cosa mi si son cancellati gli effetti che avevo salvato, poi, io quando prendo la musica, o inserisco il cd, oppure mi son creato una cartella sul computer, con tutti gli mp3. è giusto far cosìù??
Grazie

apo86 wrote :
Ciao ho scaricato l'ultima versione, però non cambia niente, è uguale alla prima,(e database corrotto esce ancora) l'unica cosa mi si son cancellati gli effetti che avevo salvato, poi, io quando prendo la musica, o inserisco il cd, oppure mi son creato una cartella sul computer, con tutti gli mp3. è giusto far cosìù??
Grazie

???????????????????????????????????????????????????????????????
Cerca di seguire alla lettera i consigli sopra indicati.........Si, avrai la perdita delle analisi dei tuoi Mp3 e le impostazioni di Bpm, Cbg, Cue e via dicendo ma dovresti risolvere il problema!!!
Riguardo il salvatagio dei tuoi mp3 puoi creare tutte le cartelle che vuoi all'interno del tuo pc,
ma ti sconsiglio di utilizzare i cd, il sistema funziona lo stesso ma va sottosforzo.........
Utilizzali solo se ti fanno una richiesta e ti portano il cd,
poi tutta la musica la puoi tenere all'interno!!!! Meno valige da portare dietro.........

Cious

ma in che modo posso salvare le tracce di un cd sul cd o su Vdj??

non starai mica suonando da CD su VDJ?
impara bene cosa è un MP3
usa un programmino freeware per estrarre le tracce da CD a MP3
tipo CDEX (usa google)
converti in: Stereo - 192 kb/sec
rinomina i files
artista - titolo (versione) - anno
poi ti spieghiamo i TAG.

ps: il database corrotto è un file XML nella cartella di Virtualdj che può essere facilmente riparato rispettando la grammatica di chiusura... di solito manca un pezzo in fondo, che può essere copiato è incollato anche da un altro database creato appositamente, magari creando un altro utente....
...ma andiamo per gradi...

cdex_140_ita lo trovi anke su www.maxdeejay.it alla voce "loop&suoni..."
Bye

grazie spezialex, mi potresti spiegare correttamente la procedura, così magari rimedio a ste noiosa corruzione.
max il link sul tuo sito non funziona.

Grazie x la segnalazione,ora rimedio..aspetta un attimo...
Bye

Ok,funziona!!!
Bye

max ho provato ma è la stessa cosa...!!!! opssss

acc....ci riguardo:-/

95%