Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: due domande riguardo i SAMPLES

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ciao a tutti..

volevo sapere se c'è un modo certo per sapere a quale deck un sample che sta suonando si sta rifacendo per sincronizzare le battute. Mi spiego meglio: mi capita spesso di lavorare con il master tempo inserito e nonostante ciò, quando sto effettuando un cambio da un deck all'altro ed esattamente quando con il crossfader arrivo a fine corsa, improvvisamente il sample con magari una base di bassi cambia ritmo rovinando parecchio la riproduzione. A quel punto mi butto sul tasto F5 (ad es) per togliere il sample, poi se lo rimetto riprende il ritmo bene. Dunque non ho capito bene la logica di VDJ riguardo a questa questione e quindi come comportarmi di conseguenza.

Seconda domanda: io ho la mk2 che ha 2 canali, non avendo un terzo canale, volevo sapere se c'è una shortcut per controllare il volume generale dei samples, ad esempio sarebbe possibile programmare un mapper (anche se in quel caso dovrei prendermi il PRO) in cui la levetta analogica al centro possa alzare o abbassare il volume dei samples tutti presi insieme? (o a sto punto almeno uno) oppure si può semplicemente mettere uno shortcut del genere sulla tastiera??

grazie in anticipo e si mi risolvete il problema mi rendete le cose molto + facili..
 

Posted Sun 11 Mar 07 @ 11:06 pm
sul terzo canale per i sample nel forum trovi gia l' argomento trattato.

Per la prima questione... se mixi con il crossfader la traccia uscente e quella entrante saranno pure a tempo ? tanto più che hai il master tempo inserito .....

Ma anche amettendo l' esclusione del master tempo e quindi i due brani possono essere anche a bpm diversi, è normale che se il sample parte a tempo con un deck quando passi sull l'altro che è è a tempo diverso il campione, ma anche il brano uscente vanno furi fase ritmica perche i bpm non corrispondono ... se due brani sono allo stesso tempo e il mixaggio avviene su la metrica dei brani anche il sample dovrebbe restre a tempo. Poi il basso puo andare fuori armonica ma quello dipende dalla scelta del sample e non da virtual ...

 

Posted Mon 12 Mar 07 @ 11:55 pm
fede74PRO InfinityMember since 2006
ciao a tutti,,,,,,magari chiedo l'impossibile,ma ci provo,Chi si ricorda del jingle che usavano al dj time su radio dj....quello della vocina che urlava?...tra l'altro usato tuttora nello zoo di 105?Qualcuno sa dirmi dove lo posso trovare?O magari qualcuno lo puo' mettere a disposizione tra i samples?....faceva cosi'...AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH....:-) :-) grazie tosi!!!
 

Posted Sun 22 Apr 07 @ 11:20 am
Ciao fede74,
alcuni Samples li puoi trovare sul mio sito:
www.maxdeejay.it alla voce DOWNLOAD
C'è anke(forse)quello ke cerki;-)
Bye
 

Posted Sun 22 Apr 07 @ 9:51 pm
Sito di cui mi vanto di aver contribuito
per rendere quella collezione di suoni, campioni e runori vari
ancora piu' completa.
E mi sembra pure che un grido disumano di voce femminile
passato all'amico MAX sia davvero il fine della tua ricerca.

AUGH ! ! !
 

Posted Mon 23 Apr 07 @ 5:25 am
fede74PRO InfinityMember since 2006
complimenti max...non conoscevo il tuo sito!!!!!tantissimi suoni rumori e di tutto e di piu',ma sign.....l'urlo che dico io non c'e'!!!! grazie ugualmente!!!
 

Posted Mon 23 Apr 07 @ 6:29 pm
Ciao.Sono nuovo del forum; anch'io cercavo quel jingle da una vita...
Cmq nella versione acappella non c'è, si sente solo nella versione originale.
Ma le mie domande sono 2.
Qualcuno è in grado di filtrare l'originale in modo da estrapolare l'urlo pulito?
Qualcuno lo puo'trovare?
IO so che lo usava il deejay time e che ora viene attualmente usato nello ZOO105.
Fatemi sapere, che è nua vita che lo cerco...
Grazie
 

Posted Tue 06 Oct 09 @ 5:26 am
Anche io sto cercando disperatamente i jingle del deejay time !!
 

Posted Thu 26 Jan 12 @ 8:53 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Griff non mi pare il forum adatto per la tua richiesta....

Internet è pieno di gingle, basta saper cercare. ;)

PS. se ci hai fatto caso il post prima del tuo è datata 2009, quindi se in 3 anni nessuno ha risposto qualche motivo ci sarà :)
 

Posted Thu 26 Jan 12 @ 10:42 am
ragazzi non'è ke potete passarmi il jingle appunto di deejay time .. quello con l'urlooo .. questo quà : http://www.youtube.com/watch?v=p0Mb2fg2T-k .. se qualkuno c'è l'ha me la puo passare tramite msn ... questa è la mia email - XXXX .. Ragazziiii aiutatemiiii ,mi serve tantooo..grz


E' vietato postare contatti personali agli utenti che non hanno una regolare licenza.
 

Posted Thu 23 Feb 12 @ 1:07 pm
devi chiederlo a radio 105 solo loro possono dartelo
 

Posted Thu 23 Feb 12 @ 1:18 pm
e come glielo chiedo ???
 

Posted Sun 26 Feb 12 @ 2:47 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
prova a mandagli una mail....non saprei proprio
 

Posted Mon 27 Feb 12 @ 4:48 am
vai sul loro sito e cerchi una mail di contatto o
anche la chat-line dovrebbero averla facendo streming
 

Posted Mon 27 Feb 12 @ 5:34 am
okkk gia provato ..un'altra soluzione?
 

Posted Mon 09 Jul 12 @ 2:01 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
No,non ci sono altre soluzioni.
 

Posted Mon 09 Jul 12 @ 3:01 am
HO CERCATO E NON RIESCO A TROVARLOOOO ...IMPOSSIBILE TROVARE STO URLO =(
 

Posted Fri 24 Aug 12 @ 5:11 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Le possibili soluzioni ti sono già state date.... se non hai ottenuto i risultati che speravi,
ci spiace.... ma il Forum Ufficiale di Virtual DJ oltre a non avere uno stretto legame con il tuo argomento/richiesta,

non ha nemmeno la competenza per assolverla.

Pertanto questo Topic viene chiuso.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Sun 26 Aug 12 @ 5:08 pm


(Old topics and forums are automatically closed)