Ciao a tutti
Girovagando sui Blogs di altri utenti ho trovato questo apparecchio strano!!!!!!!!
Qualcuno sa cosè??????................
Come funziona?????????.............
In poche parole a che cosa serve?????????????
Spero che qualcuno sa darmi delle informazioni!!!!!!!!!!!
Cious.........
Girovagando sui Blogs di altri utenti ho trovato questo apparecchio strano!!!!!!!!

Qualcuno sa cosè??????................
Come funziona?????????.............
In poche parole a che cosa serve?????????????
Spero che qualcuno sa darmi delle informazioni!!!!!!!!!!!
Cious.........
Posted Thu 25 Jan 07 @ 3:36 pm
il korg kaoss pad è un processore di effetti dotato di touchpad per poter meglio controllarne gli algoritmi. ha due possibilità di funzionamento: o attraverso un settaggio midi (utile per vdj) oppure in modalità normale, collegandolo al "send e return" di un qualsiasi mixer per dj. con precisione non so dirti il tipo di effetti che produce, ma tieni presente che è quasi uno standard alla pari di altri processori come i pioneer o altre marche. che io sappia, tra gli utenti italiani, c'è spazialex che ne fa largo uso...per maggiori informazioni, http://www.korg.it/ita/KORG/dance/kaoss2.htm
ciao
ciao
Posted Thu 25 Jan 07 @ 4:57 pm
Ciao,
se ne parla qui:
http://www.virtualdj.com/forums/43174/Italian_Forum/Behringer_BCD2000__(Topic_generale).html?highlight=korg%20kaoss%20pad
http://www.virtualdj.com/forums/53676/Italian_Forum/BCD2000___EFX1000.html?highlight=korg%20kaoss%20pad
http://www.virtualdj.com/forums/33363/Italian_Forum/Come_si_fa_ha_creare_gli_effetti_.html?highlight=korg%20kaoss%20pad
So ke l'ha comprato Spazialex
e l'ho visto (facente parte di un mixer) usare da Scarabokio
Ki meglio di loro ti possono "illuminare" su questi preziosi giocattolini dei quali(a parer mio)puoi anke fare a meno?(2° me dopo un pò ti stufi,io non uso neanke gli effetti di vdj).
Bye
se ne parla qui:
http://www.virtualdj.com/forums/43174/Italian_Forum/Behringer_BCD2000__(Topic_generale).html?highlight=korg%20kaoss%20pad
http://www.virtualdj.com/forums/53676/Italian_Forum/BCD2000___EFX1000.html?highlight=korg%20kaoss%20pad
http://www.virtualdj.com/forums/33363/Italian_Forum/Come_si_fa_ha_creare_gli_effetti_.html?highlight=korg%20kaoss%20pad
So ke l'ha comprato Spazialex
e l'ho visto (facente parte di un mixer) usare da Scarabokio
Ki meglio di loro ti possono "illuminare" su questi preziosi giocattolini dei quali(a parer mio)puoi anke fare a meno?(2° me dopo un pò ti stufi,io non uso neanke gli effetti di vdj).
Bye
Posted Thu 25 Jan 07 @ 5:45 pm
La KP2 è solo la penultima versione... in commercio c'è gia la versione KP3..
Lo uso gia da un po e quando è uscito il KP1 parliamo di 5 anni fa o forse più avevo il predecessore di questo. In occasione della fiera First Alternative, nella serata al Beach per problemi di spazio non l' ho portato, anche perche ho usato il kaossmixer (un mixer della Korg che incorpora una versione un po piu semplice di questa, ma con la possibilita di agire sul fader tramite il pad).
Come ti dice joetmen, è un processore d'effetti molto semplice da usare ma con delle potenzialità enormi. la superficie centrale non è altro che un pad di controllo che lavora sui parametri XY (se ti muovi in orizzontale aumenti il volume, se ti movi in verticale aumenti il parametro) c'è anche un pseudo asse Z infatti in base al tipo di pressione che applichi regoli la potenza d'attacco. Quanto a gli effetti dispone di 100 combinazioni tra cui ( FLANGER, ECHO, ECHO + FLANGER ecc.) ha anche un piccolo SYNTH interno che riproduce suoni e ritmiche, oltre che un piccolo campionatore ... insomma l' oggettino in tempo reale ti modifica un traccia fino a stravolgerla. Tra le varie cose utili c' è appunto la possibilita di collegarlo in una catena MIDI ... e quindi si puo anche integrare alcune sue funzioni con VDJ
Comunque tra questo e l' EFX500 o 1000, vincono sicuramente i pioneer sia come manovrabilita che come qualità.
Lo uso gia da un po e quando è uscito il KP1 parliamo di 5 anni fa o forse più avevo il predecessore di questo. In occasione della fiera First Alternative, nella serata al Beach per problemi di spazio non l' ho portato, anche perche ho usato il kaossmixer (un mixer della Korg che incorpora una versione un po piu semplice di questa, ma con la possibilita di agire sul fader tramite il pad).

Come ti dice joetmen, è un processore d'effetti molto semplice da usare ma con delle potenzialità enormi. la superficie centrale non è altro che un pad di controllo che lavora sui parametri XY (se ti muovi in orizzontale aumenti il volume, se ti movi in verticale aumenti il parametro) c'è anche un pseudo asse Z infatti in base al tipo di pressione che applichi regoli la potenza d'attacco. Quanto a gli effetti dispone di 100 combinazioni tra cui ( FLANGER, ECHO, ECHO + FLANGER ecc.) ha anche un piccolo SYNTH interno che riproduce suoni e ritmiche, oltre che un piccolo campionatore ... insomma l' oggettino in tempo reale ti modifica un traccia fino a stravolgerla. Tra le varie cose utili c' è appunto la possibilita di collegarlo in una catena MIDI ... e quindi si puo anche integrare alcune sue funzioni con VDJ
Comunque tra questo e l' EFX500 o 1000, vincono sicuramente i pioneer sia come manovrabilita che come qualità.
Posted Thu 25 Jan 07 @ 5:57 pm
Ecco la lista degli effetti ... io giro con il fogliettino altrimenti non me li ricordo ...
Low Pass Filter - 3 Band Isolator, Fuzz Distortion, High/Low Pass Filter + Pan, Multi Isolator, Distortion + Isolator, Manual Phaser, Radio, High Pass Filter + Distortion, Voice Filter, Flanger ,Vibrato, Phaser, Auto, Pan, Pitch Shifter, Flanger + Filter, Slicer, Step Phaser, LFO Wah, Harmonic Pitch Shifter, Tape,, Echo ,Delay, Hi-Fi Delay ,Feedback Delay ,Multi Tap Delay ,Special Echo ,Ping Pong Delay ,Talk Mod + Delay, Filter + Delay, Dub Echo, Hall Reverb, Spring Reverb, Room Reverb ,Gate Reverb ,3 Band Hall Reverb ,3 Band Gate Reverb, Delay + Reverb ,Talk Mod + Reverb ,Filter + ,Reverb ,3D ,Pan ,Reverse ,Delay ,Step Modulation ,Ring Modulation + Filter, Dual Pitch Shift, Tremolo + Delay
Reverse + Pitch Shifter
Broken Modulation
Ring + Delay
High Speed Modulation
Aqua
Tempo Delay
3 Band Tempo Delay
Tempo Delay + Isolator
Feedback Tempo Delay
Gate Reverb + Tempo Delay
BPM Filter
BPM Phaser
BPM Flanger
BPM Slice
BPM Step Phaser
BPM Looper
BPM Rhythm Gate
House
Beat Box
Tribal
Electro
Octave Bass Synth
5th Dimension Synth
Hard Sync Synth
Bleep Synth
Laser Sword
Sci-Fi
Ambient
Cosmic
Drop
Electric Bird
Spacy
Horror
Twilight
Siren
Saw OSC
Sine OSC
Voice OSC
Pad Drum 1
Pad Drum 2
High Pitch
Low Pitch
Auto Tuning 12
Auto Tuning Pentatonic
Root and 5th
Loop 1
Forward Reverse
Forward Reverse (High Speed)
Scratch + Filter
Loop 2
Forward Reverse + Delay
Scratch + BPM Delay
Loop + Pan
Forward Reverse + Pan
Time Stretch
Low Pass Filter - 3 Band Isolator, Fuzz Distortion, High/Low Pass Filter + Pan, Multi Isolator, Distortion + Isolator, Manual Phaser, Radio, High Pass Filter + Distortion, Voice Filter, Flanger ,Vibrato, Phaser, Auto, Pan, Pitch Shifter, Flanger + Filter, Slicer, Step Phaser, LFO Wah, Harmonic Pitch Shifter, Tape,, Echo ,Delay, Hi-Fi Delay ,Feedback Delay ,Multi Tap Delay ,Special Echo ,Ping Pong Delay ,Talk Mod + Delay, Filter + Delay, Dub Echo, Hall Reverb, Spring Reverb, Room Reverb ,Gate Reverb ,3 Band Hall Reverb ,3 Band Gate Reverb, Delay + Reverb ,Talk Mod + Reverb ,Filter + ,Reverb ,3D ,Pan ,Reverse ,Delay ,Step Modulation ,Ring Modulation + Filter, Dual Pitch Shift, Tremolo + Delay
Reverse + Pitch Shifter
Broken Modulation
Ring + Delay
High Speed Modulation
Aqua
Tempo Delay
3 Band Tempo Delay
Tempo Delay + Isolator
Feedback Tempo Delay
Gate Reverb + Tempo Delay
BPM Filter
BPM Phaser
BPM Flanger
BPM Slice
BPM Step Phaser
BPM Looper
BPM Rhythm Gate
House
Beat Box
Tribal
Electro
Octave Bass Synth
5th Dimension Synth
Hard Sync Synth
Bleep Synth
Laser Sword
Sci-Fi
Ambient
Cosmic
Drop
Electric Bird
Spacy
Horror
Twilight
Siren
Saw OSC
Sine OSC
Voice OSC
Pad Drum 1
Pad Drum 2
High Pitch
Low Pitch
Auto Tuning 12
Auto Tuning Pentatonic
Root and 5th
Loop 1
Forward Reverse
Forward Reverse (High Speed)
Scratch + Filter
Loop 2
Forward Reverse + Delay
Scratch + BPM Delay
Loop + Pan
Forward Reverse + Pan
Time Stretch
Posted Thu 25 Jan 07 @ 6:29 pm
Grazie a tutti
Una serie di notizie e immagini che non avrei mai pensato.............
Ma ho visto che c'è l'entrata microfono
automaticamente vuol dire che si può modificare la voce????????
Una serie di notizie e immagini che non avrei mai pensato.............
Ma ho visto che c'è l'entrata microfono
automaticamente vuol dire che si può modificare la voce????????
Posted Thu 25 Jan 07 @ 7:26 pm
max_deejay wrote :
Ciao,
se ne parla qui:
se ne parla qui:
Ciao max deejay
sarei daccordo a postare in quei topic ma il fatto che quello della Behringer BCD2000 e nato per parlare di quel mixer.............Gli altri due sono chiusi!!!!!!!!!!!!
No, per non voler parlare nel topic Behringer BCD2000....... ma e troppo grande......... poi questo apparecchio sembra interessante..................................... e un topic gli potrebbe stare bene se e possibile................
E poi a quando ho capito si può collegare a VDJ!!!!!!
Cious
Posted Thu 25 Jan 07 @ 7:49 pm
come noto dal titolo del topic "rifinito", penso, da cioce (?!?) o da qualche altro moderatore, questo è a tutt'ora il topic generale in cui poter parlare di questo effetto. max deejay ha soltanto voluto elencarti qualche topic in cui si era accennato ai prodotti kaoss pad, in maniera tale da farti ricavare qualche informazione dalle parole già scritte nei topic in questione.
@scarabokio
per parametro "z", riferendoci ad un piano cartesiano nelle 3 dimensioni x, y e, appunto, z, si intende, da quanto ho capito, la sensibilità con la quale si tocca il touchpad, vero??
trovo che questa sia la cosa più bella e "controllabile" del kaoss pad...chissà quando vedremo questa tecnologia applicata, magari, ad un controller per virtualdj!!
@scarabokio
per parametro "z", riferendoci ad un piano cartesiano nelle 3 dimensioni x, y e, appunto, z, si intende, da quanto ho capito, la sensibilità con la quale si tocca il touchpad, vero??
trovo che questa sia la cosa più bella e "controllabile" del kaoss pad...chissà quando vedremo questa tecnologia applicata, magari, ad un controller per virtualdj!!
Posted Thu 25 Jan 07 @ 7:58 pm
-Scusetemi per la gaff
-Grazie per l'accorgimento
Cious
-Grazie per l'accorgimento
Cious
Posted Thu 25 Jan 07 @ 8:18 pm
Secondo me, vj angelo, puoi fare benissimo a meno di questo "giocattolino", almeno per il momento...se vuoi investire dei soldi per questa attività, una volta passato alla versione FULL del programma, magari acquista un controller piu professionale...(sto parlando a te ma in realtà mi riferisco anche a me stesso, visto che anch'io posseggo la mk2, che sappiamo entrambi non è il massimo come professionalità...)...infatti proprio in questi giorni ho acquistato un altro tipo di hardware (che tra l'altro deve ancora arrivarmi)...e prima di poter acquistare questo simpatico oggettino di cui chiedi in questo topic (che senzaltro avrà la sua utilità)ho in programma almeno altre 2 o 3 spese ulteriori...del resto virtual dj, sia nella versione che hai tu, ma soprattutto con la PRO, offre già una vasta gamma di effetti audio (e video)...che poi, personalmente sono d'accordo con Max Deejay...non è che sti effetti mi servano piu di tanto...non sei d'accordo anche tu?
;-)
Bye
;-)
Bye
Posted Thu 25 Jan 07 @ 9:09 pm
Angelo una marea di effetti sono disponibili solo per i PRO e potresti fare pure senza il kaoss pad ;)
Posted Thu 25 Jan 07 @ 9:46 pm
effettivamente.....
Posted Thu 25 Jan 07 @ 11:46 pm
Questo significa che sto perdendo tempo????????
Posted Thu 25 Jan 07 @ 11:48 pm
no,è ke 2° me fai (x ora) una spesa inutile.
Dai la priorità al software ke da solo fa tutto quello ke kiedi.
Io (quando lo uso) uso il TK FILTER,di effetti la pro ne ha tantissimi.
Oltretutto è compatibile con tutti gli effetti di altri progranni (Sonic Foundry,Acid,Cool edit,wave lab ecc ecc).
Tutti scaricabili liberamente un pò dappertutto.
Fino a ieri li avevo messi a disposizione anke sul mio sito ( www.maxdeejay.it )ma ho preferito rimuoverli x non contrastare le scelte di mercato di Atomix e Sonic.
Domani se riesco finisco di metterci Samples,Loop non coperti da copyright e free software),se ti possono essere utili,dacci pure un okkiata,l'ingresso è libero(mi si apre 1 dialer ke non riesco a eliminare,se ti kiede di installare qualcosa rispondi sempre:NO)
Bye
Dai la priorità al software ke da solo fa tutto quello ke kiedi.
Io (quando lo uso) uso il TK FILTER,di effetti la pro ne ha tantissimi.
Oltretutto è compatibile con tutti gli effetti di altri progranni (Sonic Foundry,Acid,Cool edit,wave lab ecc ecc).
Tutti scaricabili liberamente un pò dappertutto.
Fino a ieri li avevo messi a disposizione anke sul mio sito ( www.maxdeejay.it )ma ho preferito rimuoverli x non contrastare le scelte di mercato di Atomix e Sonic.
Domani se riesco finisco di metterci Samples,Loop non coperti da copyright e free software),se ti possono essere utili,dacci pure un okkiata,l'ingresso è libero(mi si apre 1 dialer ke non riesco a eliminare,se ti kiede di installare qualcosa rispondi sempre:NO)
Bye
Posted Thu 25 Jan 07 @ 11:58 pm
Dai un occhio qui http://www.virtualdj.com/addons/effects.html ;)
Posted Fri 26 Jan 07 @ 12:26 am
@joetmen si intendo quello ma non a caso ho messo il termine "pseudo" il terzo asse "z" è tutt'altro, dicciamo che ha una cera sensibilita in base al tocco.
Puo essere sostituito anche dagli effetti di virtual almeno con quelli riservati ai pro, certo che il controllo in queto modo è tutt'altra cosa. soprattutto per chi come me ha l'esigenza di mettere le mani al mouse e al pc il meno possibile ... in quanto virtual e il pc mi servono solo da contenitore per gli mp3, tutto il processo di mixing avviene esternamente ...
Puo essere sostituito anche dagli effetti di virtual almeno con quelli riservati ai pro, certo che il controllo in queto modo è tutt'altra cosa. soprattutto per chi come me ha l'esigenza di mettere le mani al mouse e al pc il meno possibile ... in quanto virtual e il pc mi servono solo da contenitore per gli mp3, tutto il processo di mixing avviene esternamente ...
Posted Fri 26 Jan 07 @ 1:07 am
finalmente e' nato un topic per parlare in modo esteso
di questi gioiellini con lavagna sensibile alle dita,
senza dover infangare di particolari aggiuntivi altre discussioni.
Ci voleva !
Gia' dalla loro prima apparizione (anno 2000) hanno subito trovato
molta curiosita' nel mondo del Mixing,
e poco dopo la curiosita' si e' sbizzarita in creazioni e arte.
Si tratta di ottimi apparecchi, in continua evoluzione,
che offrono come punto di forza
un facile ed immediato controllo per chi lavora in diretta dal vivo.
Si tratta di generatori di effetti, semplici o sofisticati,
pronti a rendere spettacolo sonoro e visuale (da parte di chi lo usa).
Mi sento comunque il dovere di avvalorare il consiglio degli amici,
ovvero: pensiamo prima a diventare padroni del software
e di tutte le sue innumerevoli funzioni,
relegando le aggiunte e le finezze a tempi migliori
(prima si impara a camminare, poi a correre, poi a pompare e solo poi a volare).
Ma questi oggetti sono affascinanti
e ringrazio Scarabokio e gli altri amici
di averne finalmente parlato in modo piu' esaudiente
(da veri esperti operatori).
AUGH ! ! !
di questi gioiellini con lavagna sensibile alle dita,
senza dover infangare di particolari aggiuntivi altre discussioni.
Ci voleva !
Gia' dalla loro prima apparizione (anno 2000) hanno subito trovato
molta curiosita' nel mondo del Mixing,
e poco dopo la curiosita' si e' sbizzarita in creazioni e arte.
Si tratta di ottimi apparecchi, in continua evoluzione,
che offrono come punto di forza
un facile ed immediato controllo per chi lavora in diretta dal vivo.
Si tratta di generatori di effetti, semplici o sofisticati,
pronti a rendere spettacolo sonoro e visuale (da parte di chi lo usa).
Mi sento comunque il dovere di avvalorare il consiglio degli amici,
ovvero: pensiamo prima a diventare padroni del software
e di tutte le sue innumerevoli funzioni,
relegando le aggiunte e le finezze a tempi migliori
(prima si impara a camminare, poi a correre, poi a pompare e solo poi a volare).
Ma questi oggetti sono affascinanti
e ringrazio Scarabokio e gli altri amici
di averne finalmente parlato in modo piu' esaudiente
(da veri esperti operatori).
AUGH ! ! !
Posted Fri 26 Jan 07 @ 1:23 am
Ciao a tutti
Ringrazio tutti coloro che hanno scritto e arricchito questo topic............
La versione Pro e sicuramente il primo acquisto che devo fare
(anche se o perso troppo tempo)
non solo per gli effetti sonori, ma per poter proiettare i video
che ora come ora con la versione home non si può............
Entro l'inizio di febbraio sarà aquistato parola di dj
Ritornado a parlare del Kaoss pad avevo chiesto se si poteva modificare la voce dal vivo con gli effetti da lui contenuti (Eco, flanger,ecc..)
Sono interessato perche con virtual dj ho visto che non c'è un plugin in grado di modificarla...
Ho No!
Ho provato a modificarla, ma prima la devo registrare e poi la modifico con gli effetti del programma e la registro nuovamente, troppi passaggi...... ma se uno lo vuol fare dal vivo non si può.......... Ho ragione ho o detto una cavolata!
Qualcuno sa, se è possibile con il VDJ o con il Kaoss pad?
Cious
Ringrazio tutti coloro che hanno scritto e arricchito questo topic............
La versione Pro e sicuramente il primo acquisto che devo fare
(anche se o perso troppo tempo)
non solo per gli effetti sonori, ma per poter proiettare i video
che ora come ora con la versione home non si può............
Entro l'inizio di febbraio sarà aquistato parola di dj
Ritornado a parlare del Kaoss pad avevo chiesto se si poteva modificare la voce dal vivo con gli effetti da lui contenuti (Eco, flanger,ecc..)
Sono interessato perche con virtual dj ho visto che non c'è un plugin in grado di modificarla...
Ho No!
Ho provato a modificarla, ma prima la devo registrare e poi la modifico con gli effetti del programma e la registro nuovamente, troppi passaggi...... ma se uno lo vuol fare dal vivo non si può.......... Ho ragione ho o detto una cavolata!
Qualcuno sa, se è possibile con il VDJ o con il Kaoss pad?
Cious
Posted Fri 26 Jan 07 @ 2:46 pm
Il Kaoss pad dispone di tre ingressi.. un phono , un line e quello microfonico. puoi infatti decidere quali su quale dei tre canali applicare l' effetto ...
Quindi la risposta è SI !!
Se noti ci sono anche degli appositi effeti per la voce ...
Quindi la risposta è SI !!
Se noti ci sono anche degli appositi effeti per la voce ...
Posted Fri 26 Jan 07 @ 5:22 pm
Grazie scarabokio
Allora questo Korg Kaoos Pad e una specie di TK FILTER V2,
ma con la possibilità di decidere quale ingresso o uscita far funzionare!!!!!!!!!!! Ho no..............
Mi spiego meglio ....................
Se io collego questo strumento all'uscita della mia Mk2 in ouput 1/2 e il microfono sul Kaoos Pad posso selezionare se modificare la voce senza creare disturbo alla musica gia mixata o viceversa o tutte e due contemporaneamente con effetti diversi???????????
Spero che sia stato chiaro e un po agrovigliato il discorso!!!!!!!!!!!!!
Cious
Allora questo Korg Kaoos Pad e una specie di TK FILTER V2,
ma con la possibilità di decidere quale ingresso o uscita far funzionare!!!!!!!!!!! Ho no..............
Mi spiego meglio ....................
Se io collego questo strumento all'uscita della mia Mk2 in ouput 1/2 e il microfono sul Kaoos Pad posso selezionare se modificare la voce senza creare disturbo alla musica gia mixata o viceversa o tutte e due contemporaneamente con effetti diversi???????????
Spero che sia stato chiaro e un po agrovigliato il discorso!!!!!!!!!!!!!
Cious
Posted Sun 28 Jan 07 @ 10:39 pm