Sign In:     


Forum: Italian Forum

Topic: import play list - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

salve ho la dj consolle la prima che è uscita ,però nei locali fino ad adesso uitlizzo final scratch con i vinili quindi di conseguenza uso traktor e purtroppo ho una marea di play list fatte con questo sofware e sarebbe una fatica immane rifare da capo tutto .
quello che volevo sapere se c'era un metodo per importare le play list da traktor o da itunes su vdj il formato è nml o xml mentre vdj usa m3u .
conoscete qualche software per convertire i formati oppure esiste qualche funzione come su traktor per importre le play list da itunes.
ps ho provato la bcd 2000 della behringer a livello hardware è molto meglio della hercules credetemi il software allegato non è male ma gira anche su vdj tramite appositi settaggi che troverete sul blog apposito .
io ci sto facendo un pensierino
 

Posted Fri 03 Nov 06 @ 10:17 pm
retumbu69 wrote :
ps ho provato la bcd 2000 della behringer a livello hardware è molto meglio della hercules credetemi il software allegato non è male ma gira anche su vdj tramite appositi settaggi che troverete sul blog apposito .
io ci sto facendo un pensierino

Personalmente te la consiglio solo se hai un PC desktop!!!!!!!!!!!
Saluti.
 

come mai ? io l'ho provata col mio sony vaio notebook e sembra vada bene è un pò rognosa da settare ma alla fine funziona .
per quanto riguarda le playlist mi sai dire qualcosa?
 

 

retumbu69

le playlist gestite da virtual dj e tracktor sono molto diverse nella sintassi. Virtual dj genera playlist m3u , mentre tracktor genera playlist con formato proprietario nml. Diciamo che in linea teorica l' operazione si potrebbe affettuare in quantoquasi tutte le informazioni contenute nel file nml di tracktor virtual dj potrebbe ricostruirle prendendo informazioni dalla playlist e dal database xml.
Non mi risulta che attualmente esista un utility per ottenere questo risultato.
Mi era gia' stata posta in passato questa domanda...tra l' altro non so perche' retumb69 mi ricordi tantissimo questa persona!!!!!:)
 

retumbu69 wrote :
come mai ? io l'ho provata col mio sony vaio notebook e sembra vada bene è un pò rognosa da settare ma alla fine funziona .


mi dovrò prendere un sony vaio!

lunga storia...io ormai son 4 settimane che ci provo a farla funzionare ma dopo un minuto si blocca
 

@ Atrus. Anche a me si bloccava dopo un pò o funzionava in parte ma non in play.Connettendo la BCD con una scheda PC Card USB 2.0 non ho avuto più nessun problema(tranne qualche caso con smanettamenti estremi con flangers ed effetti vari).Provare per credere !!! Al massimo butterai via 18/28 €. ;-)
 

per esempio in traktor c'è una funzione che permette di importare ed esportare su itunes ed ipod .una soluzione sarebbe esportare le playlist di traktor su itunes e l'ho fatto ma cmq non sono ancora riuscito a trovare un modo per trasformarle in m3u ho provato un utility ma deve essere vecchia o non è compatibile con il sp2 in ogni caso non sono riuscito a farla funzionare .
 

Prova a caricarla con winamp e poi a salvarla in m3u.
Io comunque le playlist le creo e modifico con un programma che si chiama DioneSS AudioLogic.
 

non ci avevo pensato adesso ci provo
grazie
 

allora sono riuscito a salvare le playlist in m3u l'ho copiata qui "C:\Programmi\VirtualDJ\playlists" ma vdj non la vede ho provato anche a riavviarlo ma niente da fare come popsso fare ? non esiste una funzione tipo:
"import play list " o "load play list "?
un'altra cosa c'è speranza di poter vedere vdj su mac sinceramente sarebbe mille volte meglio!!
 

come non detto ci sono riuscito
 

scusate se mi intrometto non so nenace dov sto scrivendo ma e tardi e cerco una risposta da ore e la ia ricerca mi ha portato qui.
io faccio il dj in giro per locali un po dove capita in italia a londra in brasile e adesso mi sto per spostare a fuerteventura quindi non ho molte occasioni di starmene tranquillo a navigare in internet per risolvere i miei problemi.
comunque io ho sempre usato una versione preistorica di virtual dj e con quella ho lavorato fino ad oggi.
salvando bpm su bpm.
pochi gioni fa sono riuscito a cambiare il mio preisorico pc con uno nuovo ma provando la nova versione di virtual dj ho scoperto che i file su cui erano salvati i bpm sono cambiati in file xml e la nuova versione non riconosce i bpm da me salvati dopo tanti anni di lavoro.
posso sempre lavorare con la versione vecchia ma se c'e' un modo di aggiornarsi mi piacerebbe cambiare .
grazie lo stesso
un saluto
 

trovato domanda uguale ...
no registrazione no aiuto
purtroppo io sono piu per il free software
quindi grazie lo stesso
usero la mia vecchia versione
quel che importa e la musica alla fine no?
buon inverno
 

kibuz wrote :
trovato domanda uguale ...
no registrazione no aiuto

Dalla versione 4.0 il database è si cambniato ma è rimasto compatibile con le vecchie versioni, ma come come ti sarai ben accorto qui non spieghiamo i trucchetti agli utenti che usano i software "furbi".
Il giorno che ti deciderai a comprare il programma avrai tutto il nostro aiuto.
Sono anch' io favorevole ai software "free" ma non a quelli craccati, se fai serate in giro non ti pagano? Visto che lo usi da tanto tempo mai pensato di metterti in regola?
Ci sono ragazzi che vanno ancora a scuola e hanno la versione registrata e tu che fai serate in giro hai pure il coraggio di venire qui sul forum a dire pubblicamente che la tua versione è la più furba.

NO COMMENT
 

veramente non penso che la mia versione sia la piu furba e penso spesso di mettere in regola il software .
purtroppo pero' il mio continuo viaggiare e' molto dispendioso e in alcuni posti es brasile la paga e' rapportata al livello economico del paese.
vedremo come va questa stagione..
pero' permettimi di farti notare che la tua purezza d animo contro il software + crack e' sospetta e il rispetto per il copyright dovrebbe essere allora a 360° in tutti gli aspetti della tua vita .
scusa ancora per l intromissione
buon lavoro
 

Beh, caro Kibuz, veramente se tu giri il mondo facendo il dj, vuol dire che lo fai per professione....e come si distingue un dj professionista da un ragazzino dilettante? (mi riferisco al discorso digitale)
Te lo dico io, si distingue anche e soprattutto utilizzando materiali regolarmente acquistati, nel pieno rispetto delle regole....si tratti di software ma anche di mp3/wav....questa è la mia opinione.
Bye
P.S.: si lo so che siamo O.T.....prima che arrivino a ricordarmelo (c'è qualcuno che ha la fissa di sta cosa....) rimetto il discorso in carreggiata.....
" Import Playlist Import Playlist Import Playlist......."
Bye
 

Ma per carita Bannate l' ignoranza e la demenza...

In tutti questi anno non è riuscito registrarsi il software e mette in dubbio la nostra integrita ???

Ma chi è questo, fortuna che sempre in giro ... e soprattuto che se ne sta fuori dall' italia e spero anche da questo forum, almeno fino a che non si regolarizza !!!

 

purtroppo non sono piu un ragazzino e si giro il mondo facendo il dj , purtroppo senza diventare ricco ma semplicemente unendo le mie piu grandi passioni la musica e il viaggiare.
non mi sembra comunque di avere insultato nessuno e se vi siete sentiti offesi mi dispiace ma non era mia intenzione,
sto solo dicendo che non posso regolarizzare la mia posizione si tratti di software o di mp3 per il semplice motivo che non ho i mezzi per farlo.
mi piacerebbe essere ancora uno studente (si fa per dire) e avere i miei genitori che paghino per ogni mio capriccio.
ma ho scelto di essere indipendente piu che posso;
a chi non piacerebbe avere l ultima versione di vdj avendola pagata e usare tutta la musica possibile rimanendo nella legalita'?
a me almeno piacerebbe.
ma mi capita di dover fare serate house come pop,dub, reggae, rock,jazz etc etc e quando lavoro in italia posso portare parte dei miei cd originali con me , cosa che per motivi di spazio/peso mi risulta difficile in altri posti un po piu lontani.
inoltre essendo voi stessi dj dovreste capire (a meno che non siate piu fortunati ) che lo stipendio mi permette di pagare affitto da mangiare etc etc cose un po piu importanti.
sono d accordo con voi al 100% che se uno ha le possibilita' dovrebbe comprare vdj originale ma come la mettiamo con chi non ha le possibilita'?
niente virtual dj?
insomma no money no fun
datemi dellignorante o del demente se vi fa felici
capisco solo adesso di non c'entrare nulla con sto forum e mi dispiace ,
scusate l intrusione ma pensavo che di dj e di musica si trattasse .
pace

 

Scusate l'itromissione......................
ma vorrei sapere come si crea una play list!?!?!?!?!?!?!?!??!
ogni tanto clicco su play list di vdj e trovo un casino di play..............
ma non ho ancora capito come si sono create!!!!!!!!!!!!!
di sicuramente sono stato io............... ma non so come!!!!!!!!!!!!!!!

Mi date u na mano????

CIOUS
 

83%