ciao a tutti,
e' la prima volta che provo a "giocare" con VDJ e quindi, da buona spina, mi sono letto un po' di topic e ho fatto tesoro di alcuni consigli....
Ho letto che, all' inizio, e' meglio provare con musica house/tecno o simili, ma quel tipo di musica proprio NON riesco a digerirla....a vostro parere reggae e ska sono difficili/impegnativi come inizio ???
Infine vorrei sapere se conoscete qualche manuale pratico in italiano (domanda scema e scontata, ma se ci fosse una risposta....)
Grazie mille in anticipo x l' aiuto !!!
saludossssssssss
e' la prima volta che provo a "giocare" con VDJ e quindi, da buona spina, mi sono letto un po' di topic e ho fatto tesoro di alcuni consigli....
Ho letto che, all' inizio, e' meglio provare con musica house/tecno o simili, ma quel tipo di musica proprio NON riesco a digerirla....a vostro parere reggae e ska sono difficili/impegnativi come inizio ???
Infine vorrei sapere se conoscete qualche manuale pratico in italiano (domanda scema e scontata, ma se ci fosse una risposta....)
Grazie mille in anticipo x l' aiuto !!!
saludossssssssss
Posted Thu 26 Oct 06 @ 5:41 pm
Salve xtowerz,
a mio parere, nessuno può consigliarti con che tipo di musica iniziare....se a te piace un determinato tipo di musica....inizia con quella e basta!!
Vedrai che allenandoti, ascoltando DJ più esperti di te, ma soprattutto con tanta buona volontà...riuscirai nell'impresa;
Un manuale in italiano di cosa??
Comunque, per qualsiasi discorso non inerente Virtual DJ ma riguardante il nostro fantastico mondo dei DIJ, che tu stai per iniziare a conoscere, ti rimando a questo sito:
http://www.digitaljockey.it/
Vieni a farne parte con noi!!
Bye
P.S.: quasi dimenticavo....che versione di Virtual DJ utilizzi? se vuoi essere aiutato, è importante saperlo...
a mio parere, nessuno può consigliarti con che tipo di musica iniziare....se a te piace un determinato tipo di musica....inizia con quella e basta!!
Vedrai che allenandoti, ascoltando DJ più esperti di te, ma soprattutto con tanta buona volontà...riuscirai nell'impresa;
Un manuale in italiano di cosa??
Comunque, per qualsiasi discorso non inerente Virtual DJ ma riguardante il nostro fantastico mondo dei DIJ, che tu stai per iniziare a conoscere, ti rimando a questo sito:
http://www.digitaljockey.it/
Vieni a farne parte con noi!!
Bye
P.S.: quasi dimenticavo....che versione di Virtual DJ utilizzi? se vuoi essere aiutato, è importante saperlo...
Posted Thu 26 Oct 06 @ 6:01 pm
Il reggae si mixa bene,meglio il raggamuffin,x la ska è +difficile ma è importante la sequenza dei pezzi,non tanto come li mixi.
Io questi li stacco o cmq li "alterno" con del punk.
Bella musica,complimenti e "falli saltare",farai sempre bella figura le mixate ai rasta non interessano;-)
Bye
Io questi li stacco o cmq li "alterno" con del punk.
Bella musica,complimenti e "falli saltare",farai sempre bella figura le mixate ai rasta non interessano;-)
Bye
Posted Thu 26 Oct 06 @ 9:45 pm
ciao,
allora io uso la versione 4.8 di VDJ....ho comprato un pc usato e ce l' ho trovato installato....un segno del destino ???
Cmq il manuale del quale chiedevo, e' un manuale x iniziare a capirci qualcosa su come mixare, ma mi sembra di capire che la cosa migliore sia la sana & vecchia pratica !!!
Iniziero' (....anzi, meglio dire "provero'") con del reggae o, se proprio non riesco con l' odiata techno...
Cmq mi sa che vi rompero' spesso le scatole x consigli ed aiuti....
ciaone' e grazie x l' aiuto !!!
allora io uso la versione 4.8 di VDJ....ho comprato un pc usato e ce l' ho trovato installato....un segno del destino ???
Cmq il manuale del quale chiedevo, e' un manuale x iniziare a capirci qualcosa su come mixare, ma mi sembra di capire che la cosa migliore sia la sana & vecchia pratica !!!
Iniziero' (....anzi, meglio dire "provero'") con del reggae o, se proprio non riesco con l' odiata techno...
Cmq mi sa che vi rompero' spesso le scatole x consigli ed aiuti....
ciaone' e grazie x l' aiuto !!!
Posted Fri 27 Oct 06 @ 9:47 am
La versione 4.8 non esiste, scaricati l'ultima 4.1 da qui: http://www.virtualdj.com/download.html e direi che con l'effetto backspin un po' di mixati reggae non dovrebbero venire poi cosi male, certo visto fare da David Rodigan coi vinili è un'altra cosa...
Ti ci vorrebbero i time code vinil http://www.virtualdj.com/shop/ ma per iniziare va bene la versione demo.
Ti ci vorrebbero i time code vinil http://www.virtualdj.com/shop/ ma per iniziare va bene la versione demo.
Posted Fri 27 Oct 06 @ 10:28 am
ok Cioce, lo faccio subbbbito !!!
forse sbaglio, ma e' vero che sei un dj-rock ???
perche' e' proprio quello che vorrei diventare io.....
cmq adesso scarico, provo un po' a smanettarci e poi ti faro' sapere
(....anche se non te ne frega una mazza !!!)
saludossssssss
forse sbaglio, ma e' vero che sei un dj-rock ???
perche' e' proprio quello che vorrei diventare io.....
cmq adesso scarico, provo un po' a smanettarci e poi ti faro' sapere
(....anche se non te ne frega una mazza !!!)
saludossssssss
Posted Fri 27 Oct 06 @ 11:32 am
Rock'n'Roll hai detto bene, forse l'unico qui del forum ma come vedi siamo aperti a tutti i generi. Scaricati un po' di DJset da qui http://www.digitaljockey.it/djset.aspx
Posted Fri 27 Oct 06 @ 1:27 pm
....sto askoltando.....
per la mia minima esperienza direi.....GRANDE !!!
Mi ci vorranno anni&anni prima di fare una robba simile....vabbe'....
ciaone'
per la mia minima esperienza direi.....GRANDE !!!
Mi ci vorranno anni&anni prima di fare una robba simile....vabbe'....
ciaone'
Posted Fri 27 Oct 06 @ 2:42 pm
Forse la versione 4.8 era riferita all' altro software quasi omonimo ( Virtual Dj Studio ) che di similare a VirtualDj ha solo il nome... facci sapere !!!!
Posted Fri 27 Oct 06 @ 3:32 pm
@ Cioce
Sto impartendo lezioni di cultura INDIEROCK agli amici del Gasoline,
che di musica ne capiscono come i rinoceronti in poesia.
Mi hanno HAKKATTAO qualche Video di quel nuovo genere
che hai suonato tu dalle mie parti, e riusciendo a spiegarglielo bene,
(ovviamente dopo averli piegati in 4) sembra che riesco a farglielo aprezzare.
Il pioniere ovviamente sei stato tu !
E ci sara' sempre il tuo nome su quella musica,
sopratutto quando non si ricordano come si chiama
("... Miiiiiii..... questa e' la musica del DiJ con gli occhiali !
proprio quella musica da mettere le pattine ! WOW ! )
AUGH ! ! !
Sto impartendo lezioni di cultura INDIEROCK agli amici del Gasoline,
che di musica ne capiscono come i rinoceronti in poesia.
Mi hanno HAKKATTAO qualche Video di quel nuovo genere
che hai suonato tu dalle mie parti, e riusciendo a spiegarglielo bene,
(ovviamente dopo averli piegati in 4) sembra che riesco a farglielo aprezzare.
Il pioniere ovviamente sei stato tu !
E ci sara' sempre il tuo nome su quella musica,
sopratutto quando non si ricordano come si chiama
("... Miiiiiii..... questa e' la musica del DiJ con gli occhiali !
proprio quella musica da mettere le pattine ! WOW ! )
AUGH ! ! !
Posted Sat 28 Oct 06 @ 2:52 pm
Grande BAZ, ormai ascolto solo indie ma il buon veccio 60s non lo disprezzerò mai ;)
@ xtowerz
Ho iniziato ad ascoltare i Nirvana a 14 anni e da li in poi ho sempre girato in torno al rock, la cassa troppo uguale dopo un po' mi rompe.
E' comuqnue una scelta, nessun locale mi paga mai una cosa decente e so benissimo che se mixassi house mi pagherebbero 4-5 volte di più ma il mondo è bello perchè è vario e perfortuna la gente ascolta di tutto.
@ xtowerz
Ho iniziato ad ascoltare i Nirvana a 14 anni e da li in poi ho sempre girato in torno al rock, la cassa troppo uguale dopo un po' mi rompe.
E' comuqnue una scelta, nessun locale mi paga mai una cosa decente e so benissimo che se mixassi house mi pagherebbero 4-5 volte di più ma il mondo è bello perchè è vario e perfortuna la gente ascolta di tutto.
Posted Sat 28 Oct 06 @ 4:06 pm
Pensiero di cioce condiviso a pieni regimi...ognuno suona ciò che più sente come parte di se...dentro di se...giù fino in fondo all' anima...se si comincia a parlare di remunerazione...non c' è più passione...ma diventa LUCRO...varia mondo...
DjRudy78 DiJ.it ;-)
DjRudy78 DiJ.it ;-)
Posted Mon 30 Oct 06 @ 12:16 am
Grande Cioce!
Posted Mon 30 Oct 06 @ 5:20 pm
Grassie Max ;)
Posted Mon 30 Oct 06 @ 6:17 pm
Prego prego....
volevo salutarti con una canzone dei Nirvana ke mi piace molto ("Rape me") ma poi x curiosità ho tradotto i titolo ("stuprami"...?) e allora ho preferito tralasciare :-o
Byez
volevo salutarti con una canzone dei Nirvana ke mi piace molto ("Rape me") ma poi x curiosità ho tradotto i titolo ("stuprami"...?) e allora ho preferito tralasciare :-o
Byez
Posted Mon 30 Oct 06 @ 6:22 pm
ciaio a tutti
Anchio alla prime armi devo imparare usare il mixer virrtuale il
programma bello
cosa serve Dj Console di Hercules?
possomettere allo stereo DJ console?
quanto costa DJ console?
ciao da DJ paskilino
Anchio alla prime armi devo imparare usare il mixer virrtuale il
programma bello
cosa serve Dj Console di Hercules?
possomettere allo stereo DJ console?
quanto costa DJ console?
ciao da DJ paskilino
Posted Wed 01 Nov 06 @ 5:45 pm
aiò guagliò...
italiano tuo molto buono!...per assistenza ricevere tu dovere registrare tuo virtual con codice ke inviatoti via email ti fù!...
:-D:-D:-D
Certo ke ragazzi, se ne trovano di tutti i colori in giro!!!
Eheheh
italiano tuo molto buono!...per assistenza ricevere tu dovere registrare tuo virtual con codice ke inviatoti via email ti fù!...
:-D:-D:-D
Certo ke ragazzi, se ne trovano di tutti i colori in giro!!!
Eheheh
Posted Wed 01 Nov 06 @ 11:00 pm
Il mondo è bello perché è vario... :D
Posted Thu 02 Nov 06 @ 2:52 pm
wow!
io sn forse l'unico ke è stato "locckato" e può ancora raccontarlo qui,mi sento un pò come uno "tornato dal mondo dei morti"..(rimasugli di halloween).
Bye
io sn forse l'unico ke è stato "locckato" e può ancora raccontarlo qui,mi sento un pò come uno "tornato dal mondo dei morti"..(rimasugli di halloween).
Bye
Posted Thu 02 Nov 06 @ 3:08 pm
No anche ConQuest era lockato perché spammava riguardo a AMD vs. Intel e Winzozz vs. Mac... adesso è tornato a dare consigli utili.
Posted Thu 02 Nov 06 @ 4:30 pm