Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: aiuto sono nuovo!!! - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciao a tutti ragazzi..non ho idea di quante volte avrete sentito queste domande..in ogni caso, mi presento, sono wawis e sto seriamente pensando di avvicinarmi all'arte del djing.volevo chiedervi da dove partire..cioè muovere i primi passi nn è facile x nessuno..quindi ve ne sarei molto grato se poteste aiutarmi.grazie ancora ciao

Posted Mon 25 Sep 06 @ 5:12 pm

grazie mille,l'avevo già scaricato ed è veramente bello...xò vorrei sapere se vale la pena iniziare a comprare qualk attrrezzature e magari anche cosa...giusto x iniziare

si,io possiedo già una versione di virtual dj...ma quelo che voglio è imparare..imparare e imparare..mixaggio..ecc..e soprattutto sapere di che ho bisogno, a quale prezzo si aggirano le attrezzature necessarie..insomma un pò tutto.

prezzi e hardware per vdj
è inutile dire che tutti questi preziosi giocattolini non funzionano se non con un virtualdj legalmente detenuto, cioè acquistato da questo sito o per corrispondenza.
ciao

va bene ti ringrazio...in ogni caso..gente per chi ha qualche consiglio da darmi..sono qua..grazie mille

Un qualche consiglio da darti? Certo... Compera VDJ Pro 4.0, ne vale veramente la pena...

Per iniziare ti conviene comprare una Hercules Dj COnsole Mk2, che include anche la versione 3.4 Home Edition di VirtualDJ, ottima per iniziare! Il tutto al vantaggioso prezzo di circa €200, meno di qualunque altra accoppiata hardware+software. Ti conviene, te lo dico io!

Ce n'è per tutte le tasche ...
Come ti è stato segnalato la cosa principale è Virtual Dj con licenza Pro
A partire dai 99 euro per la "Hercules DJ Console MP3" la gamma dei prodotti comincia ad essere troppo ampia per risponderti in un solo post. Per questo c'è il topic che ti hanno indicato nel post sopra.
Tieni conto che a prezzo e prestazioni vanno quasi di pari passo ..

Concordo con Tex ...

io posso invece consigliarti di USARE la versione completa,
anche senza harware da gran parata si puo' mixare dignitosamente,
e per cominciare non sprechi denaro senza aver capito le tecniche
di simulazione necessarie per conoscere il mestiere.
Appena la confidenza sull'arte del Mixing Digitale si sara' consolidata,
diventera' uno scherzo riutilizzare le mani per controllare la musica.
E nel frattempo, seguendo i pareri, l'esprienza e i consigli di questo forum,
avrai gia' scelto il tuo apparecchio preferito.

AUGH ! ! !

ricky io ti consiglio di far cosi':

hai presente bazzooka? Lui sa tutto - stonalo.

Luke

Abbiamo ammirato Bazzooka fare, con solo il mouse e vdj, cose che noi con i controller non ci pensiamo minimamente fare ...

Bazz voglio vederti all'opera! Purtroppo per motivi logistici non ho potuto ammirarti, se ti sei registrato posta i tuoi video su DiJ.it please please please!

giusto rudi, i controller non servono a un c. serve bazzooka. Ora troviamo il modo di collegarlo a un mixer e a due piatti.

Ecco hai chiarito il mio concetto ...
Bazzooka è la dimostrazione evidente che si puo fare anche solo con il mouse.. ma come dice lui stesso per avere il piacere di toccare la musica e controllarla, un controller è indispensabile...
Si chiama cosi proprio per questa ragione ...

Io resto della convinzione che con il mouse puoi valutare le potenzialità del software ma per iniziare a divertirsi un po serve un controller ...

Luke questa sera vuoi collegarci tutti a qualcosa ....

Alla prossima edizione vedremo i Dij Plug & Splug con dita USB, sguardo bluetooth e audio diffusori posteriori, per il momento il suono scorreggia un po ma con un po di esercizio riusciremo a migliorarlo e potenziarlo, grazie a questo tipo di diffusione, di serie in ogni Dij e non, impareremo ad abbinare oltre che ai suoni e al video anche notevoli esperienze olfattive... mah !

ahahahahaha si' diventeremo una via di mezzo tra i transformers gig robot d'acciao gli exogini e quegli altri con labolla nel c. che nonmi ricordo come si chiamano...ah si' i combattini.

Peccato che nikki si perda tutti questi scambi preziosi e aulici di post

Luke

Purtroppo avendo solo 2 braccia e 10 dita, a secondo del tipo di prestazione live che uno fa, i controller servono, io ho provato un po' di tutto, mouse , 2 tastiere, hercules, timecode, xp10,nuo4, etc. ed il concetto sintetico è:
A seconda del tipo di guerra che andiamo a fare ci scegliamo le armi,
per usare il bazzooka ci vuole un corso a parte,
per la mia prossima sfida (inaugurazione della Fenice il 30/9/2006) era fondamentale assegnare al crossfader solo la transizione VIDEO,
Esperimenti e confronto = progresso
SPA

grazie di tutto raga..a prorposito visto che ci sono..questa è difficile xo..avete presente quando avete una canzone in mente e non riuscite a togliervela finchè non sapete il titolo e l'autore?la sento spesso in discoteca...non dev'essere nuova.. so alcune parole :"it's just the way you look at me,the way you touch me..." chi la indovina si merita un premio... :-)

@SPA
allora per il 30 ti vengo a fare una sorpresa,
cosi' ti riporto il maglione, i DVD di Jeeg Robot D'acciao, Quelli del Collezionista scozzese
e.....
Ti frusto appena sbagli un VideoMix
(magari solo perche' hai sbagliato colore sulla geometria ortogonale durante una transizione)
(...altro che BeatLook !)

SPAventati ! ! !

ASPETTATI di TUTTO

AUGH ! ! ! !

77%