Ciao a trutti scusate se per un pò non mi son fatto vivo ma ero incasinato con il lavoro e adesso tutti i fine settimana suono in giro per gli stabilimenti balneari virtual dj che io uso con la berhinger bcd2000 non mi sta dando nessun problema mi si è piantato solo una volta ma perchè ho caricato 2 brani contemporaneamente ma niente di grave il problema è che windows è affamato di risorse se ssi potesse usare linux che è più leggero come sistema le prestazioni migliorerebbero non ho visto versioni di virtual per linux, non sono previste nemmeno in futuro?
Grazie a trutti per l'aiuto siete grandi
Ciao Milvio
Grazie a trutti per l'aiuto siete grandi
Ciao Milvio
Posted Thu 27 Jul 06 @ 12:49 am
Questo è il Post più recente che ho trovato sull' argomento milvio00...LINUX vdj...
DjRudy78 DiJ ;-)
P.S. la programmazione di VDJ su Linux sarebbe fantastica...ma è molto complicata...(non per codificazione ma)...perchè ci sono molte configurazioni differenti...(problema dei driver, della scheda audio, ecc…)...
DjRudy78 DiJ ;-)
P.S. la programmazione di VDJ su Linux sarebbe fantastica...ma è molto complicata...(non per codificazione ma)...perchè ci sono molte configurazioni differenti...(problema dei driver, della scheda audio, ecc…)...
Posted Thu 27 Jul 06 @ 1:16 am
Ho smanettato parecchio sul codice gia' compilato VirtualDJ,
e sono riuscito ad adattarlo alle mie macchine e al
mio modo di lavorare, ottimizzando la parte video
e tante altre cosine.
Per quello che ho avuto modo di capire
il nostro software dipende quasi totalmente
dalle libbrerie multimediali di windows
ovvero le DirectX, in particolare della versione 9c
senza la quale il video non funziona per niente.
Un analogo lavoro su LINUX pretenderebbe
di riscrivere queste librerie di sistema
create da Microsoft in tanti anni di esperienza.
Una mole di lavoro improponibile per dei programmatori
indipendenti, che se pur molto piu' esperti e volenterosi,
non avranno mai a disposizione le risorse della
multinazionale piu' potente del mondo.
Se windows e impostato bene, e non e' stato incasinato
da tanti strani e inutili software invadenti,
non avremo nessun problema con virtualDJ,
che e' capace di migliorarsi comunque ad ogni
sua nuova versione.
La prima cura contro i casini e' sempre la
prevenzione, insegnata dall'esperienza,
senza sognare la fantascienza.
LINUX e' fantastico, ma ancora inadatto
alla multimedialita' di massa.
Si evolvera' sicuramente, e lo fara' anche VirualDJ,
ma intanto abbiamo pazienza...
...non si sta' neanche male!
e sono riuscito ad adattarlo alle mie macchine e al
mio modo di lavorare, ottimizzando la parte video
e tante altre cosine.
Per quello che ho avuto modo di capire
il nostro software dipende quasi totalmente
dalle libbrerie multimediali di windows
ovvero le DirectX, in particolare della versione 9c
senza la quale il video non funziona per niente.
Un analogo lavoro su LINUX pretenderebbe
di riscrivere queste librerie di sistema
create da Microsoft in tanti anni di esperienza.
Una mole di lavoro improponibile per dei programmatori
indipendenti, che se pur molto piu' esperti e volenterosi,
non avranno mai a disposizione le risorse della
multinazionale piu' potente del mondo.
Se windows e impostato bene, e non e' stato incasinato
da tanti strani e inutili software invadenti,
non avremo nessun problema con virtualDJ,
che e' capace di migliorarsi comunque ad ogni
sua nuova versione.
La prima cura contro i casini e' sempre la
prevenzione, insegnata dall'esperienza,
senza sognare la fantascienza.
LINUX e' fantastico, ma ancora inadatto
alla multimedialita' di massa.
Si evolvera' sicuramente, e lo fara' anche VirualDJ,
ma intanto abbiamo pazienza...
...non si sta' neanche male!
Posted Thu 27 Jul 06 @ 2:30 am
E' normale che VDJ non esca per linux perchè è ancora troppo poco diffuzo e sarebbe un investimento a perdere che credo la Atomix non farà mai.
La versione 4.0 sara invece compatibile con i nuovi sistemi MAC basati su processore intel e visto che la maggioranza dei software per manipolazione ed editing audio vengono fatti per MAC credo proprio che ci abbiano visto giusto.
Io comunque non ho nessun problema ad utilizzare VDJ sotto windows, ho ottimizzato il PC seguendo varie guide, fra cui quella del mitico Bazzooka, trovate sui blog degli utenti di questo sito e tutto funziona da Dio!!!
La versione 4.0 sara invece compatibile con i nuovi sistemi MAC basati su processore intel e visto che la maggioranza dei software per manipolazione ed editing audio vengono fatti per MAC credo proprio che ci abbiano visto giusto.
Io comunque non ho nessun problema ad utilizzare VDJ sotto windows, ho ottimizzato il PC seguendo varie guide, fra cui quella del mitico Bazzooka, trovate sui blog degli utenti di questo sito e tutto funziona da Dio!!!
Posted Thu 27 Jul 06 @ 8:46 am
Bravo CIOCE
finalmente qualcuno che l'ha letta
(la mia guida)
e magari l'hai anche seguita?
Qualcuno che mi faccia un osservazione?
almeno una volta?
no?????
finalmente qualcuno che l'ha letta
(la mia guida)
e magari l'hai anche seguita?
Qualcuno che mi faccia un osservazione?
almeno una volta?
no?????
Posted Thu 27 Jul 06 @ 1:17 pm
Prova ad installare con Wine ( http://www.winehq.org/ ) le DirectX e VirtualDJ. Io devo reinstallare Fedora Core 4, magari appena torno a scuola chiedo al mio prof di Sistemi (che è un masochista di Linux) se mi dà una distro più recente e potente (magari la nuova Suse). Appena lo reinstallo provo a mettere su tutto con Wine. Il mio unico problema è che non riesco ad installare i driver della ASUS 7800GTX, non riesco a disattivare il server X che mi blocca l'installazione del pacchetto via script... è un po' O.T. ma se qualcuno mi aiuta magari ci facciamo dei bei giochini se tutto funziona ±.
@Bazz: presto ti arriverà un'e-mail da parte mia per discutere di alcune cose che qui non posso dire (già hai "sforato" un po' la licenza a scrivere certe cose, meglios e andiamo via posta elettronica). Sai che voglio imparare, sono troppo curioso, magari ci faccio qualcosa di decente...
@Bazz: presto ti arriverà un'e-mail da parte mia per discutere di alcune cose che qui non posso dire (già hai "sforato" un po' la licenza a scrivere certe cose, meglios e andiamo via posta elettronica). Sai che voglio imparare, sono troppo curioso, magari ci faccio qualcosa di decente...
Posted Thu 27 Jul 06 @ 2:20 pm
sfora sfora :-)
io ho fatto il backup della soffitta ed ho trovato un vecchio giradischi che si comprava su selezione dal readers digest in 72 comode rate. Ho fatto un riavvio a caldo, e la ventola di raffreddamento faceva un po' di rumore, individuata la superficie piana sotto la quale era posizionato l'altoparlante, ho acquistato su ebay un tappo di latta di una scatola di biscotti doria, adagiandolo sopra l'altoparlante ho creato la pista dove posizionare una bambolaballerina con sotto 3 magici "aghi", questi sollecitati dalle vibrazioni emesse dall'altoparlante e trasmesse al tappo, fanno ballare a tempo di musica la ballerina che gira e si rigira come una pattinatrice sul ghiaccio.
Stavo già pensando ad una versione Linus e Charlie Brown, per la parte video sono rimasto a:
Video mare quant'è bello spira tanto sentimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qui il caldo picchia parecchio....si vede?
SPA
io ho fatto il backup della soffitta ed ho trovato un vecchio giradischi che si comprava su selezione dal readers digest in 72 comode rate. Ho fatto un riavvio a caldo, e la ventola di raffreddamento faceva un po' di rumore, individuata la superficie piana sotto la quale era posizionato l'altoparlante, ho acquistato su ebay un tappo di latta di una scatola di biscotti doria, adagiandolo sopra l'altoparlante ho creato la pista dove posizionare una bambolaballerina con sotto 3 magici "aghi", questi sollecitati dalle vibrazioni emesse dall'altoparlante e trasmesse al tappo, fanno ballare a tempo di musica la ballerina che gira e si rigira come una pattinatrice sul ghiaccio.
Stavo già pensando ad una versione Linus e Charlie Brown, per la parte video sono rimasto a:
Video mare quant'è bello spira tanto sentimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qui il caldo picchia parecchio....si vede?
SPA
Posted Thu 27 Jul 06 @ 5:39 pm
Da domani si sperano previsioni meno roventi... Prova a salirci sopra al giradischi, magari se ti metti un tutù puoi anche impersonare la mitica ballerina sul disco! ;-D
Posted Thu 27 Jul 06 @ 7:34 pm
CarissimoTex2000
Se mi sono permesso qaulche licenza aummaumma
e' solo per contribuire alla cultura generale della mia civilta'.
Lo so che non avei dovuto fare..........
o perlomeno non avrei dovuto dirvelo!
Ma la coscienza mia mi dice sempre di aiutare
le persone in difficolta', sopratutto se sono amici!
Per il resto i moderatori gia lo hanno saputo per primi,
e hanno gia' testato di persona i vantaggi di tanto lavoro.
Finche' si scrive in ITALIANO
spero di nascondermi quanto basta per sopravvivere.
Non prenderla come un rimprovero (ci mancherebbe),
sono solo una persona espansiva,
a cui piace condividere esperienze,
sopratutto se tanto faticose.
Daltronde anch'io ho imparato tanto da questo forum....
Scrivimi quando vuoi
per tutte le questioni che vuoi
e avrai sempre una risposta sincera
AUGH!
Se mi sono permesso qaulche licenza aummaumma
e' solo per contribuire alla cultura generale della mia civilta'.
Lo so che non avei dovuto fare..........
o perlomeno non avrei dovuto dirvelo!
Ma la coscienza mia mi dice sempre di aiutare
le persone in difficolta', sopratutto se sono amici!
Per il resto i moderatori gia lo hanno saputo per primi,
e hanno gia' testato di persona i vantaggi di tanto lavoro.
Finche' si scrive in ITALIANO
spero di nascondermi quanto basta per sopravvivere.
Non prenderla come un rimprovero (ci mancherebbe),
sono solo una persona espansiva,
a cui piace condividere esperienze,
sopratutto se tanto faticose.
Daltronde anch'io ho imparato tanto da questo forum....
Scrivimi quando vuoi
per tutte le questioni che vuoi
e avrai sempre una risposta sincera
AUGH!
Posted Fri 28 Jul 06 @ 2:24 am
Hey Bazz, non ti ho mica rimproverato! Volevo solo avvisarti di stare attento che anche io per stupidaggini sono stato rimproverato da chi controlla i post... Molte cose non posso dirvele anche io. Fai conto che mi stavano quasi per bannare perché ho postato il link di un normalissimo e banale editor di risorse per eseguibili, per modificare il logo di VDJ... tutto perché va contro l'EULA. Tu non sei molto lontano... Cmq diciamo in poche parole che vorrei sapere di più sull'argomento. Contattami via e-mail, se magari imparo come hanno fatto loro, potrei anche fare IO qualche cosa del genere, o magari studiare quello che c'è nel background, un po' come faccio per gli effetti audio (ora sto cercando di imparare le FFT perché mi servono ovunque). Grazie mille Bazz in anticipo! Cacchio se potessi venire lì mi sa che non ti lascerei tempo per mixare, con tutte le cose di cui potremmo discutere...
Posted Fri 28 Jul 06 @ 2:36 pm