Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Aiuto!!! Streaming!!!

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Mi aiutate? Ho bisogno di avere uno spazio su server per mettere in streaming i miei set!
Mi hanno accettato in :The dj List
Il problema è che accettano solo link diretti!
Ho anche pensato di mettere a disposizione lo stream sulla mia linea, ma sinceramente per queste cose non ho idea di come fare.
Volendo ho l'ip statico ma se conoscete qualche sito che lo fa' gratis o qualcuno che puo' ospitarmi sul suo server...
grazie

Paul Rust

Posted Thu 04 May 06 @ 11:21 am
Di server free che ospitano il shoutcast ne ho cercati parecchi ma non se ne trovano...

per i set basta che trovi qualunque sito che ti offre spazio web gratuitamente, oppure ti installi un server web sul tuo computer e ti registri su qualche sito per avere un alias statico legato ad un ip dinamico( www.no-ip.com ) . Su xp professional trovi IIS Server (Pannello di controllo, installazione programmi, aggiungi componenti di windows).
N.B. Per evitare di scaricare tutto un set, invece di cliccare sopra il link, basta che lo trascini su winamp e lo puoi ascoltare direttamente, fa lui il buffering come se fosse una radio.

Il problema di Paul Rust e di molti altri è aver fatto l'abbonamento a internet con fastweb, se non paghi per avere L'IP statico non puoi fare da server per lo shoutcast, mentre invece con le tradizionali ADSL si riesce ma se trasmettete con bitrate di 96k a me non regge più di tre ascoltatori collegati.
Piccolo O.T. Per tutto questo ringraziate il nostro bel governo (Min. Gasparroo) che ci vende delle connessioni a internet ridicole a prezzi indecenti.

(Old topics and forums are automatically closed)