Ciao raga,
a distanze di due settimane, ancora non mi è giunta risposta dall'azienda francese che produce gli XP-10. Comunque... Nell'attesa ho fatto un giro sul sito e fra le varie notizie presenti, ho trovato questi nuovi prodotti: http://xp10.fr/news/archives/00000004.html. Che cosa saranno mai? Il controller si chiama XP-102VM ma non so dirvi altro, l'altra probabilmente dovrebbe essere un'unità rack 19" per Gli XP-10 se non addirittura per questo nuovo controller... Staremo a vedere... Nel frattempo aspettiamo la risposta dell'EKS... Vi saluto. a presto
Dj Tommy Boy [A.K.A. Dj TMT]
...HARDSTYLE WILL NEVER DIE...
a distanze di due settimane, ancora non mi è giunta risposta dall'azienda francese che produce gli XP-10. Comunque... Nell'attesa ho fatto un giro sul sito e fra le varie notizie presenti, ho trovato questi nuovi prodotti: http://xp10.fr/news/archives/00000004.html. Che cosa saranno mai? Il controller si chiama XP-102VM ma non so dirvi altro, l'altra probabilmente dovrebbe essere un'unità rack 19" per Gli XP-10 se non addirittura per questo nuovo controller... Staremo a vedere... Nel frattempo aspettiamo la risposta dell'EKS... Vi saluto. a presto
Dj Tommy Boy [A.K.A. Dj TMT]
...HARDSTYLE WILL NEVER DIE...
Posted Mon 03 Apr 06 @ 8:01 pm
A rieccomi ragà...
Allora... Questo misterioso XP-102 VM non è altro che un controller che include in sè un mixer integrato a due canali e un controller da dj con jog wheel (ho visto un prodotto simile della Reloop, ma lì il jog wheel serviva per controllare gli effetti incorporati nel mixer), ma le notizie sn piuttosto scarse e imprecise. Comunque l'EKS (che per la cronaca non è francese, ma finlandese, anche se il sito degli XP-10 è in francese) non si ferma qui. Guardate questo: http://eks.fi/index.php?page=uutiskuva&id=3330
Sembra che l'EKS abbia sviluppato un controller con piatto motorizzato in puro vinyl style. Sarà vero, sarà falso, Sarah Fergusson?... Comunque, mi sa che mi tocca ricontattarli questi degli XP-10, e speriamo che stavolta mi rispondano se no mi arrabbio:-)... Va beh, vi faccio sapere se scopro qualcos'altro, ok?
Ciao ragà
Dj Tommy Boy
Allora... Questo misterioso XP-102 VM non è altro che un controller che include in sè un mixer integrato a due canali e un controller da dj con jog wheel (ho visto un prodotto simile della Reloop, ma lì il jog wheel serviva per controllare gli effetti incorporati nel mixer), ma le notizie sn piuttosto scarse e imprecise. Comunque l'EKS (che per la cronaca non è francese, ma finlandese, anche se il sito degli XP-10 è in francese) non si ferma qui. Guardate questo: http://eks.fi/index.php?page=uutiskuva&id=3330
Sembra che l'EKS abbia sviluppato un controller con piatto motorizzato in puro vinyl style. Sarà vero, sarà falso, Sarah Fergusson?... Comunque, mi sa che mi tocca ricontattarli questi degli XP-10, e speriamo che stavolta mi rispondano se no mi arrabbio:-)... Va beh, vi faccio sapere se scopro qualcos'altro, ok?
Ciao ragà
Dj Tommy Boy
Posted Mon 03 Apr 06 @ 8:28 pm
Speriamo che sia vera la storia del controller motorizzato... in effetti non è che ci voglia un genio a creare uno stupidissimo encoder incrementale... O almeno, non è un problema per società serie come quelle, dove pullulano ingegneri elettronici! Un encoder incrementale è un sputo in confronto a molte altre applicazioni elettroniche, tra le quali tutte quelle di analogica... Chi ha orecchie per intendere, intende di sicuro!
Posted Mon 03 Apr 06 @ 9:32 pm
Ciao TexZK,
hai perfettamente ragione. E, a giudicare dalle immagini, pare proprio di si, visto che c'è un tizio con i capelli lunghi che ci scratcha di sopra. Sn d'accordo con te, non credo che sia poi così difficile per una azienda specializzata nel settore cme l'EKS produrre determinate apparecchiature. Comunque domani scriverò direttamente all'EKS, e stavolta in inglese (me la cavo bene, un po' meno in francese...) e vediamo cosa mi diranno. Appena ho novità vi faccio sapere, ok? A presto
Dj Tommy Boy
hai perfettamente ragione. E, a giudicare dalle immagini, pare proprio di si, visto che c'è un tizio con i capelli lunghi che ci scratcha di sopra. Sn d'accordo con te, non credo che sia poi così difficile per una azienda specializzata nel settore cme l'EKS produrre determinate apparecchiature. Comunque domani scriverò direttamente all'EKS, e stavolta in inglese (me la cavo bene, un po' meno in francese...) e vediamo cosa mi diranno. Appena ho novità vi faccio sapere, ok? A presto
Dj Tommy Boy
Posted Mon 03 Apr 06 @ 10:10 pm
il miglior modo di comprare gli xp-10 è direttamente qui', non vi arriva il bison (che è inutile) e le scritte sui tasti sono diverse. pero' sono d'accordo con voi su una cosa: ma possibile che non ci sia un sistema di controllo integrato, o integrabile di controlli similvinyl (per capirsi quando tocchi il dischetto ruotante, la traccia si ferma e non slitta) con un mixer che controlli il fader, la MK2 è l'unico prodotto integrato fa tutto ma in modo troppo hobbystico e non è similvinyl, per me i TimeCode sono soluzioni passaggere e di transizione, ragazzi se riuscite a progettrlo voi il controller io mi occupo di trovare i fondo per produrlo. possibile che le major frenano cosi' il progresso.....anche se la pioneer ...ZZZZzzzzzzzzzz
Ciao
SPA
ps. avete visto che il sito della eks ha la lingua: italiano?
ps2. per far funzionare il primo link...togliere il puntino alla fine
ps3. il porta xp10 me lo sono fatto da solo, poi ho visto questa foto, in pratica è uguale
il mio in + ha le gambette :-)
ps4. rigurado il prototipo nuovo...non serve farli cosi' grandi solo per fare scena...
Ciao
SPA
ps. avete visto che il sito della eks ha la lingua: italiano?
ps2. per far funzionare il primo link...togliere il puntino alla fine
ps3. il porta xp10 me lo sono fatto da solo, poi ho visto questa foto, in pratica è uguale
il mio in + ha le gambette :-)
ps4. rigurado il prototipo nuovo...non serve farli cosi' grandi solo per fare scena...
Posted Mon 03 Apr 06 @ 10:27 pm
mmmmmm...... mi è venuto un dubbio!!!!
http://www.xone.co.uk/case_study.asp?view=263
di questo che ne dite?????
http://www.rulecam.net/photos/displayimage.php?pos=-4030
http://www.kontrol-dj.com/html_eng/index.html
questo è più giocattolo ?
rimango dell'opinione che la miglio combinazione per un VDJ
è: VDJ pro + n°2 xp-10 + mixer ecler nuo-5 (notebook dual Core 2600)
Spa
http://www.xone.co.uk/case_study.asp?view=263
di questo che ne dite?????
http://www.rulecam.net/photos/displayimage.php?pos=-4030
http://www.kontrol-dj.com/html_eng/index.html
questo è più giocattolo ?
rimango dell'opinione che la miglio combinazione per un VDJ
è: VDJ pro + n°2 xp-10 + mixer ecler nuo-5 (notebook dual Core 2600)
Spa
Posted Mon 03 Apr 06 @ 11:05 pm
Concordo "VDJ pro + n°2 xp-10 + mixer ecler nuo-5 (notebook dual Core 2600)" ,sembra essere pure per me la migliore configurazione.
Sembra comunque che debbano uscire gli XP-5 senza scheda audio e pure il nuo-6, vedremo....
Se poi siete agli inizi e volete spendere poco comprate la MK2 che fa il suo lavoro.
Sembra comunque che debbano uscire gli XP-5 senza scheda audio e pure il nuo-6, vedremo....
Se poi siete agli inizi e volete spendere poco comprate la MK2 che fa il suo lavoro.
Posted Tue 04 Apr 06 @ 12:43 pm
Non ho ancora visto il kontrol-dj perché ho un 56k (lo farò a scuola), ma se ci guardate nel demo del "The Xone: 3D" si vede un piatto senza puntina... il che mi sembra un controller motorizzato... ditemi se sbaglio!
Posted Tue 04 Apr 06 @ 1:49 pm
non credo
è una touch wheel stile XP10, almeno dai video, anche se sono sgranati e si vede male
è una touch wheel stile XP10, almeno dai video, anche se sono sgranati e si vede male
Posted Tue 04 Apr 06 @ 11:39 pm
Ciao ragà,
ancora non ci credo. L'EKS mi ha già risposto (il messaggio l'ho inviato ieri sera!!!). Sfortunatamente il prodotto che avete visto sul sito della'azienda finlandese purtroppo attualmente è solo allo stato di prototipo e la sua uscita in commercio è prevista solo per la fine dell'anno, ma non mi hanno detto altro. Cmq, a prima vista, se uscirà questo prodotto, credo che avrà un enorme successo fra noi Virtual Djs, perchè avremmo tra le mani un prodotto senza precedenti. Fatemi sapere cosa ne pensate...
A presto ragà
Dj Tommy Boy
P.S.: vi posto il messaggio di risposta dell'EKS...^_^
From: EKS
To: --@--.--
Date: 05 Apr 2006, 11:50:14 AM
Subject: Prototype question
--------------------------------------------------------------------------------
Dear Tommaso Tosti,
The pictures you sent are of a prototype that will be developed into a product this year. There is no other information available at this time. Please follow the web site news for a release date.
--
EKS / Info team
Tel +358 95031193 (EKS-voicemail)
Fax +358 9679981
EKS (http://eks.fi)
Bulevardi 44
00120 Helsinki Finland
--
Moderated by Lady Cameron
Sorry djtommyboy no email address is allowed from a demo user
ancora non ci credo. L'EKS mi ha già risposto (il messaggio l'ho inviato ieri sera!!!). Sfortunatamente il prodotto che avete visto sul sito della'azienda finlandese purtroppo attualmente è solo allo stato di prototipo e la sua uscita in commercio è prevista solo per la fine dell'anno, ma non mi hanno detto altro. Cmq, a prima vista, se uscirà questo prodotto, credo che avrà un enorme successo fra noi Virtual Djs, perchè avremmo tra le mani un prodotto senza precedenti. Fatemi sapere cosa ne pensate...
A presto ragà
Dj Tommy Boy
P.S.: vi posto il messaggio di risposta dell'EKS...^_^
From: EKS
To: --@--.--
Date: 05 Apr 2006, 11:50:14 AM
Subject: Prototype question
--------------------------------------------------------------------------------
Dear Tommaso Tosti,
The pictures you sent are of a prototype that will be developed into a product this year. There is no other information available at this time. Please follow the web site news for a release date.
--
EKS / Info team
Tel +358 95031193 (EKS-voicemail)
Fax +358 9679981
EKS (http://eks.fi)
Bulevardi 44
00120 Helsinki Finland
--
Moderated by Lady Cameron
Sorry djtommyboy no email address is allowed from a demo user
Posted Wed 05 Apr 06 @ 4:57 pm
ottimo lavoro da 007 anche se ti hanno bannato vediamo che si puo' fare
comuque è interessante come alternativa alla hercules
il DJ Kontroll, costa quasi il doppio, ma il demo video ...è accattivante
non so la qualità!!!
tosti.101560
chiocciola
studentiunical
puntoit
ciao
SPA
comuque è interessante come alternativa alla hercules
il DJ Kontroll, costa quasi il doppio, ma il demo video ...è accattivante
non so la qualità!!!
tosti.101560
chiocciola
studentiunical
puntoit
ciao
SPA
Posted Wed 05 Apr 06 @ 6:04 pm
Ciao zio SPA,
grazie per lo 007. Cerco di tenervi aggiornati sui prodotti perchè è assolutamente necessario informare tutti sull'evoluzione della nostra arte (direi anche Arte, con l'"A" maiuscola...^_^)... Riguardo al Dj Kontrol, l'avevo già visionato tempo fa sul sito ufficiale (e se ci fate caso, il marchio è quello dell'Allen&Heath) è mi è sembrato un ottimo prodotto, con tanto di protocollo MIDI per VDJ scaricabile e manuale di configurazione. Il problema sono sempre quei brutti tasti di gomma, che, come per la dj console, prima o poi non funzioneranno più bene come appena comprata. Comunque mi sembra un ottimo prodotto, possiede molte caratteristiche in più della dj console, come lo switch per passare dalla modalità Pitch Bend alla modalità Scratch sul jog wheel, che è davvero interessante. Non ho visto il video ma provvederò immediatamente. Nel frattempo aspetto la risposta per gli XP-10 dalla Francia. Ti faccio sapere al più presto novità, ok?
Ciao zio SPA
Dj Tommy Boy
P.S.: posso chiamarti zio SPA?!...^_^
grazie per lo 007. Cerco di tenervi aggiornati sui prodotti perchè è assolutamente necessario informare tutti sull'evoluzione della nostra arte (direi anche Arte, con l'"A" maiuscola...^_^)... Riguardo al Dj Kontrol, l'avevo già visionato tempo fa sul sito ufficiale (e se ci fate caso, il marchio è quello dell'Allen&Heath) è mi è sembrato un ottimo prodotto, con tanto di protocollo MIDI per VDJ scaricabile e manuale di configurazione. Il problema sono sempre quei brutti tasti di gomma, che, come per la dj console, prima o poi non funzioneranno più bene come appena comprata. Comunque mi sembra un ottimo prodotto, possiede molte caratteristiche in più della dj console, come lo switch per passare dalla modalità Pitch Bend alla modalità Scratch sul jog wheel, che è davvero interessante. Non ho visto il video ma provvederò immediatamente. Nel frattempo aspetto la risposta per gli XP-10 dalla Francia. Ti faccio sapere al più presto novità, ok?
Ciao zio SPA
Dj Tommy Boy
P.S.: posso chiamarti zio SPA?!...^_^
Posted Wed 05 Apr 06 @ 6:31 pm