Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: HELP, alcuni mp3 danneggiati - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Salve ragazzi, ho comprato da un paio di mesi una consolle mk2 che usa il software virtual dj 3.1, tutto è andato bene ma ultimamente quando provo a caricare degli mp3 ho un pò di problemi.
Ovvero il file o non viene caricato oppure ne carica solo una porzione, altre volte invece lo carica ma non mi fornisce i dati come bpm e durata.
Può dipendere dalla quantità di file che ho già nel database di Virtual dj?
Grazie x l' aiuto!!

Posted Sat 04 Mar 06 @ 12:21 pm
Dipende dalla lunghezza della canzone, guarda che tempo hai impostato come "max load"
http://img51.imageshack.us/img51/7641/immagine9nl.jpg
Se hai 256 mega di ram metti 5 min, se ne hai 512 metti 10 min e con un giga metti 15, questi valori sono indicativi ma di solito vanno bene.

Grazie Cioce! Ho seguito il tuo consiglio, purtroppo però il problema continua. In pratica quando metto il disco sul piatto, la barra sotto che normalmente mostra la posizione nel pezzo non carica e se faccio partire il pezzo dopo un pò si incanta.

No, ancora non ho aggiornato, ora aggiorno e vedo se cambia qualcosa.
Il pc ha un processore AMD Athlon xp 2200 2 ghz 480 mb ram.

Allora ho aggiornato la versione del software che ora è 3.3, ma il problema persiste. Alcuni file vengono letti senza alcun problema, altri no. Inoltre è un problema che mi si sta presentando da qualche giorno, prima è sempre andato tutto bene....
Forse dipende dall'hardware nel quale tengo i file ( una memoria esterna)?
Grazie ancora.
Ciao

A volte puo succedere che trasferendo file da un supporto a un'altro il file si danneggi, controlla nelle proprietà del file se la luinghezza corrisponde alla durata reale.
Facci sapere.
Paul Rust

No chiaramente la lunghezza-durata del file è sballata, un file di 8 minuti diventa da 40 secondi x esempio.... Quello che mi chiedo è come mai questo problema non si era mai presentato, ed ora invece succede sempre più spesso... Forse la memoria esterna dove tengo tutti i file sta dando i numeri? Ma se fosse così perchè allora Windows Media Player o Real leggono i file alla perfezione?

Se percaso ti hanno passato degli mp3 rippati male questo può succedere, molto spesso dipende da quale encoder utilizzi e sia media player che real hanno dei principi di funzionamento diversi da Virtual DJ.
Prova a scaricarti dBpowerAMP Music Converter http://www.dbpoweramp.com/ ed a riconvertirli in mp3, io ho sempre risolto cosi.
Leggiti pure qua come funziona http://www.dbpoweramp.com/dmc.htm

Salve ragazzi! Allora ho scaricato il programma che mi aveva consigliato Cioce, ma purtroppo non ho avuto i risultati sperati..... Il problema continua a sussistere e comincio a preoccuparmi, a questo punto cosa posso fare??
Grazie dell'aiuto

Se altri software caricano ed eseguono correttamente i tuoi mp3, escluderei il fatto che il problema sia legato ad un danneggiamento degli stessi, comunque per escluderlo del tutto scarica questo software:

http://www.maf-soft.de/mp3test/v150.html

fai un scansione degli mp3 e annota gli errori.
Fammi sapere il risultato....
Con questa operazione escludiamo il fatto che gli mp3 siano corrotti e quindi proseguiamo con altre operazioni...

Passando ad un altro tipo di problema, controlla che la RAM non si sia rovinata... soprattutto se hai provato ad overclockare qualcosa! I moduli di RAM rovinati sono da eliminare subito: per esempio, sul mio PC vecchio bastava copiare dei file che venivano corrotti! Se non hai altri problemi col computer, allora controlla il supporto di memoria che stai utilizzando; per quel che riguarda dischi esterni (anche pen-drive) scollegali con l'apposita icona della taskbar (in basso a destra) chiamata "Rimozione sicura hardware". In questo modo eviti di non far "chiudere" dei file aperti nella tabella di allocazione dei file.
Se hai altri problemi, non saprei dove cercare...

Ragazzi siete gentilissimi, vi ringrazio x l'aiuto finalmente sono riuscito a risolvere il problema!!!!!
Purtroppo alcuni file erano danneggiati, poi però strada facendo, cercando di cambiare la configurazione del software mi ero dimenticato di rimettere tutto a posto...
Voglio scusarmi x avervi disturbato così spesso, se passate dalle parti di Firenze vi sono debitore di un giro di bevute!!!
Ciao a tutti e grazie di nuovo!!|

son contento che tu abbia risolto il tuo problemino...
ma, ora, anch'io ho bisogno di un aiutino...infatti, ho riscontrato un disguito nella visualizzazione dei titoli dei brani nella parte relativa al database nel software...
quando oggi ho aperto il software, sfogliando alcune cartelle, ho notato che alcuni titoli dei brani non c'erano più, e comparivano soltanto i nomi degli autori...al contrario, comparivano i titoli e non c'erano i nomi degli autori, oppure erano modificati, ossia vi era stato aggiunto una specie di commento che però nelle proprietà dei file non c'erano proprio...ho impiegato parecchio tempo, ma sono riuscito a rimettere a posto, in parte, alcuni titoli...
poi, niente...
mi sapreste dire cosa è successo?
tenete presente che i file musicali li tengo su un hard disk esterno dedicato soltanto agli mp3, e che non aprivo il programma da una settimana...non so se queste cose hanno potuto influenzare l'episodio.
grazie e ciao a tutti!!

Mannaggia allora vengo io, dimmi dove ti trovi che appena posso vengo a fare una bevuta.
Paul Rust

joetman...ti pongo una domanda per cercare di aiutarti?
Hai abilitato VDJ per la lettura delle informazioni di traccia tramite idtag?

l'ho fatto dopo che si è verificato ciò che ho spiegato prima, ma niente...non cambia nulla.
per farti un esempio di ciò che accade, vedi questi (ti posto tre casi):
1)artista joetmen: bravo ragazzo
brano joetmen: cattivo ragazzo
...dopo i due punti, e quindi dopo autore e titolo, c'è una specie di commento, che, però, nelle proprietà avanzate del file non compare proprio.
2)artista
brano joetmen: fantastico
...non compare l'artista, e dopo il brano c'è il commento...le proprietà del file sono sempre tutto ok, autore e brano.
3)artista joetmen: orribile
brano
...compare solo l'artista...
io, nel frattempo, sto cercando di rinominare i file danneggiati, ma, benchè non siano tanti, è davvero pesante come lavoro!!
ciao e grazie

adesso ci ragiono e poi ti faccio sapere....
inanto se i tag degli mp3 sono rimasti intatti...
ti consiglio ti usare un programma tipo TAG&RENAME.
Con questo software puoi rinominare i filename partendo dai tag....
per prima cosa prova ad eseguire con media player uno degli mp3 interessati...se quando esegui il media player viene visualizzato correttamente nome ed autore allora significa che i tag sono ok quindi poi ti spiego come sistemare in automatico i file name.

i tag sono apposto...in media player vanno
ti ringrazio

67%