Sign In:     


Forum: Italian Forum

Topic: VDJ & Pioneer DMP-555

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Cari ragazzi,

ieri sera, navigando su internet, ho trovato Pioneer DJS [ovviamente in versione Trial], il software di mixaggio ufficiale della nota azienda giapponese. Leggendo il manuale, tra l'altro disponibile gratuitamente in versione italiana al link http://www.prodjnet.com/products/soft/djs/download_list_en.html, ho scoperto che è possibbile collegare tramite USB i Pioneer DMP-555 al PC senza l'ausilio di schede audio. Sarebbe possibile sfruttare questa caratteristica anche con VDJ, eliminando così anche la scheda audio MAYA44USB?
Grazie in anticipo per le risposte e per la disponibilità, a presto

Dj Tommy Boy

...HARDSTYLE WILL NEVER DIE...
 

Posted Wed 01 Mar 06 @ 4:16 pm
Se dal computer viene visto come un controller midi puoi utilizzare i comandi come controller ma ti serve comunque una scheda audio, se invece fa da scheda audio è come avere la Hercules MK2 ma con la qualità Pioneer, se invece ha un protocollo di trasmissione dedicato non ti servono a nulla.
Si insomma bisogna indagare, il software della Pioneer comunque non è un gran che, l'ho provato personalmente.
http://www.pioneer.it/it/content/press/news/20-04-2003/DMP-555.html
 

Caro Cioce,

grazie per la risposta. Comunque penso che il DMP-555 rientra nei casi citati. Molto probabilmente, stando anche a quello che dice il manuale, dovrebbe avere un particolare protocollo dedicato al medesimo software, o almeno credo, visto che il manuale riporta il controllo diretto del software da parte del DMP-555. Probabilmente rientra nel terzo caso che hai citato. Va beh, era giusto una curiosità... Grazie lo stesso, a presto

Dj Tommy Boy

...HARDSTYLE WILL NEVER DIE...
 



(Old topics and forums are automatically closed)