Fabius scusami,non avevo capito-
Spazialex,se non ci fossi ti dovrebbero inventare.
Grazie 1000,ora me lo studio anke se sn allergico a ste cose xkè preferisco "attaccalaspinaeva!",cmq ci provo dai,al limite mi farò una cultura.
Alex,x sottolineare:
-Il 1mo DJ di PR e provincia a mixare su CD (Casio)quando ancora era un utopia.
-Il 1mo " " " a usare Pioneer CDJ500.
-Il 2ndo " " " a usare un programma x mixare mp3(Visiosonic PCDJ).
-Il 1mo " " " a usare un Visiosonic PCDJ e il Numark DAC1.
-Il 1mo " " " " " Virtual DJ e il Numark DAC1.
-Il 1mo " " " " " Virtual DJ 2 XP10.
Il 1mo e attualmente l'unico in zona a lavorare tutto e solo in mp3.
....ma!...mi dedikeranno una via? o mi manderanno tutti a ca....
(buona la 2nda!;-)
Bye
Spazialex,se non ci fossi ti dovrebbero inventare.
Grazie 1000,ora me lo studio anke se sn allergico a ste cose xkè preferisco "attaccalaspinaeva!",cmq ci provo dai,al limite mi farò una cultura.
Alex,x sottolineare:
-Il 1mo DJ di PR e provincia a mixare su CD (Casio)quando ancora era un utopia.
-Il 1mo " " " a usare Pioneer CDJ500.
-Il 2ndo " " " a usare un programma x mixare mp3(Visiosonic PCDJ).
-Il 1mo " " " a usare un Visiosonic PCDJ e il Numark DAC1.
-Il 1mo " " " " " Virtual DJ e il Numark DAC1.
-Il 1mo " " " " " Virtual DJ 2 XP10.
Il 1mo e attualmente l'unico in zona a lavorare tutto e solo in mp3.
....ma!...mi dedikeranno una via? o mi manderanno tutti a ca....
(buona la 2nda!;-)
Bye
Posted Wed 14 Sep 05 @ 5:27 pm
grazie ragazzi!!tanti complimenti per il vostro lavoro e la vostra passione...ora ho una sola cosa (purtroppo) a cui pensare: la scuola...comunque ci si sentirà, non spesso ma ci si sentirà...scusatemi per il disturbo (in particolare gran max deejay!), buon lavoro!!
Posted Wed 14 Sep 05 @ 10:18 pm
bé, beato te che hai (solo) la scuola cui pensare....a presto!
f
f
Posted Wed 14 Sep 05 @ 11:15 pm
max_deejay, sei riuscito a far funzionare il timecoded vinyl?
Posted Thu 15 Sep 05 @ 1:54 pm
un po' di parole a caso.....
ho dato uno okkio ai blog/forum in inglese, e noi siamo da 3° mondo, per lunedi' preparo un po' di cose sul web.
X MAX THOR H.D.J (hard disk jockey) ... ma saro' simpatico :-)))))
anche a me risulta di essere l'unico che lavora solo con mp3 in provincia di Pisa, o perlomeno
il primo, in quanto ho spiegato a 1000 persone ..come si fa :-)
ti ho riaggiornato la paginetta!!!!
ti chiedo se vale la pena passare dalla HDJC agli XP10
mi dici che comandi hai sul controller
è lo slide è per il volume o il pitch?
considerando che volevo programmare una tastiera a parte per comandare effetti loop etc.
considerando che uso parecchio la messa a tempo automatica perchè mi sono rotto le palle di sentire dire che il vero dj è quello che riesce a rallentare o ad accellerare un pezzo ( è non alza mai la testa per vedere se la gente balla), io uso tutto di VDJ, effetti, loop, jungle,cue,video, uso ancora molto il mouse,
ed uso anche la tastiera perchè pescare bel database di oltre 40000 brani, non è facile, e spesso digito delle chiavi chemi fanno da filtro, avendo rinominato e ritaggato tutto. ho smesso di usare mp3gain, tanto i file me li faccio quasi tutti da solo con CDEX. l'unica cosa è che l'utility che ho trovato in java per pulire il database di VDJ non funziona con un file di 19mb come il mio e dovrei spezzarlo in piu' parti...poi vedo, da approfondire anche lo script in perl, per il resize degli skin, ma gli siamo 4 gatti ... ma se non mi rifidanzo :-) voglio fare un po' di danni.
comunque il mio consiglio per chi inizia ora
è di prendersi un case desk tipo quelli da windows mediacenter
con un amd 64bit - 1 gb ram
poi sfrutti la superficie piana del sopra del case/cabinet , per il controller e tastiera
davanti un bel monitor lcd,
valigiotto e via.
secondo me visto che i vecchi monitor non costano più niente, uno potrebbe lasciare il monitor
in discoteca e spostare solo il cabinet nel flycase
...io di portatili ne ho già cambiati 2, domani faccio la 2 consolle DESK
...fine post SPAmpalato
ho dato uno okkio ai blog/forum in inglese, e noi siamo da 3° mondo, per lunedi' preparo un po' di cose sul web.
X MAX THOR H.D.J (hard disk jockey) ... ma saro' simpatico :-)))))
anche a me risulta di essere l'unico che lavora solo con mp3 in provincia di Pisa, o perlomeno
il primo, in quanto ho spiegato a 1000 persone ..come si fa :-)
ti ho riaggiornato la paginetta!!!!
ti chiedo se vale la pena passare dalla HDJC agli XP10
mi dici che comandi hai sul controller
è lo slide è per il volume o il pitch?
considerando che volevo programmare una tastiera a parte per comandare effetti loop etc.
considerando che uso parecchio la messa a tempo automatica perchè mi sono rotto le palle di sentire dire che il vero dj è quello che riesce a rallentare o ad accellerare un pezzo ( è non alza mai la testa per vedere se la gente balla), io uso tutto di VDJ, effetti, loop, jungle,cue,video, uso ancora molto il mouse,
ed uso anche la tastiera perchè pescare bel database di oltre 40000 brani, non è facile, e spesso digito delle chiavi chemi fanno da filtro, avendo rinominato e ritaggato tutto. ho smesso di usare mp3gain, tanto i file me li faccio quasi tutti da solo con CDEX. l'unica cosa è che l'utility che ho trovato in java per pulire il database di VDJ non funziona con un file di 19mb come il mio e dovrei spezzarlo in piu' parti...poi vedo, da approfondire anche lo script in perl, per il resize degli skin, ma gli siamo 4 gatti ... ma se non mi rifidanzo :-) voglio fare un po' di danni.
comunque il mio consiglio per chi inizia ora
è di prendersi un case desk tipo quelli da windows mediacenter
con un amd 64bit - 1 gb ram
poi sfrutti la superficie piana del sopra del case/cabinet , per il controller e tastiera
davanti un bel monitor lcd,
valigiotto e via.
secondo me visto che i vecchi monitor non costano più niente, uno potrebbe lasciare il monitor
in discoteca e spostare solo il cabinet nel flycase
...io di portatili ne ho già cambiati 2, domani faccio la 2 consolle DESK
...fine post SPAmpalato
Posted Thu 15 Sep 05 @ 3:15 pm
Ciao Ragazzi..ho l'hercules da poko....nn è male...pero io rimango sui pioneer 1000...e decisamente piu divertente...buon divertimento..
Posted Thu 15 Sep 05 @ 3:30 pm
X joetmen:
Pensa a studiare,qte sn tutte cazzate.
Ricordati ke cmq viviamo in una società divisa in "caste" dove magari ne sai+degli altri ma se gli “altri” hanno un titolo di studio o un “rango” superiore al tuo tu cmq vali meno,vele meno il tuo parere,la tua opinione e anke i tuoi diritti.
Le persone hanno un prezzo,se hai esperienza,ti dai da fare e lavori come una formica in miniera vali TOT,se sei disoccupato ma laureato vali cmq di+.
Tutto qto te lo dico x esperienza personale direttamente sulla mia pelle.
Ho a ke fare tutti i giorni cn una mandria di ignoranti ke nn sanno da ke parte tenere un cacciavite ma loro sn “Dottori”,io no(anke se qdo hanno problemi col pc si rivolgono a me;-).
X fortuna nel ramo DJ quello ke conta è ancora l’esperienza e tante altre cose ke nulla hanno a ke fare cn tutto il resto.
X awgn78
Ci sn riuscito x un attimo ieri,ora nn +e nn ricordo cm ho fatto.
Cioè:era riconosciuta,poco x volta rifarò dei tentativi compatibilmente cn la miriade di cose ke devo fare e vedrai ke pian piano ci riuscirò.
X Spazialex DJ
Ti ringrazio e scusami l’apparente mancanza di modestia ma x me è un vanto il fatto ke qlc1 ke neanke conosco personalmente abbia dedicato una pagina a me,generalmente sn schivo a qte cose ma effettivamente io tu e altri x ovvi motivi “anagrafici” abbiamo fatto un percorso ke x molti aspetti oggi è scontato,ma allora passavamo x pazzi.
Nn conosco la HDJC e nn è ke sto tutti i giorni sugli XP xkè sn in garage nel “valigione” pronti x essere caricati “al volo” verso altre mete ma ti dico una cosa:
Ormai tanti anni fa iniziai con 2 Technics SLBD22,leggerissimi,usati,cn una rotellina x il pitch e trazione “a cinghia”.
Mi andavano bene ma volevo andare oltre quindi comprai a rate 1ma 1 poi l’altro SL1200 a 750mila lire cad.
TUTTA UN’ALTRA COSA!
Kiaro?
Li ho rivenduti(e 1pò mi spiace)dopo+di 10anni a 1milione e mezzo(in un case fatto da me cn 1 gemini “da gara”a 2 canali).
Venduti bene direi,xò….
Cmq lo slide è x il volume.
X danilo90_pa
Nn sapendo com’è la Hercules ti dico ke ho provato i cdj1000 e mi è quasi venuta voglia di regalarmeli,peccato ke cn VDJ faccio le stesse cose e anke di+ e il dj ke mi ha invitato in consolle a provarli aveva cn se 7 borse di cd(tutti masterizzati ovviamente),x un tot di circa 700 cd=…facciamo 7000 pezzi?
Io ho l’equivalente in un HD grande poco meno di una cassetta VHS(non si “rigano” e non “saltano”).
Bye
Pensa a studiare,qte sn tutte cazzate.
Ricordati ke cmq viviamo in una società divisa in "caste" dove magari ne sai+degli altri ma se gli “altri” hanno un titolo di studio o un “rango” superiore al tuo tu cmq vali meno,vele meno il tuo parere,la tua opinione e anke i tuoi diritti.
Le persone hanno un prezzo,se hai esperienza,ti dai da fare e lavori come una formica in miniera vali TOT,se sei disoccupato ma laureato vali cmq di+.
Tutto qto te lo dico x esperienza personale direttamente sulla mia pelle.
Ho a ke fare tutti i giorni cn una mandria di ignoranti ke nn sanno da ke parte tenere un cacciavite ma loro sn “Dottori”,io no(anke se qdo hanno problemi col pc si rivolgono a me;-).
X fortuna nel ramo DJ quello ke conta è ancora l’esperienza e tante altre cose ke nulla hanno a ke fare cn tutto il resto.
X awgn78
Ci sn riuscito x un attimo ieri,ora nn +e nn ricordo cm ho fatto.
Cioè:era riconosciuta,poco x volta rifarò dei tentativi compatibilmente cn la miriade di cose ke devo fare e vedrai ke pian piano ci riuscirò.
X Spazialex DJ
Ti ringrazio e scusami l’apparente mancanza di modestia ma x me è un vanto il fatto ke qlc1 ke neanke conosco personalmente abbia dedicato una pagina a me,generalmente sn schivo a qte cose ma effettivamente io tu e altri x ovvi motivi “anagrafici” abbiamo fatto un percorso ke x molti aspetti oggi è scontato,ma allora passavamo x pazzi.
Nn conosco la HDJC e nn è ke sto tutti i giorni sugli XP xkè sn in garage nel “valigione” pronti x essere caricati “al volo” verso altre mete ma ti dico una cosa:
Ormai tanti anni fa iniziai con 2 Technics SLBD22,leggerissimi,usati,cn una rotellina x il pitch e trazione “a cinghia”.
Mi andavano bene ma volevo andare oltre quindi comprai a rate 1ma 1 poi l’altro SL1200 a 750mila lire cad.
TUTTA UN’ALTRA COSA!
Kiaro?
Li ho rivenduti(e 1pò mi spiace)dopo+di 10anni a 1milione e mezzo(in un case fatto da me cn 1 gemini “da gara”a 2 canali).
Venduti bene direi,xò….
Cmq lo slide è x il volume.
X danilo90_pa
Nn sapendo com’è la Hercules ti dico ke ho provato i cdj1000 e mi è quasi venuta voglia di regalarmeli,peccato ke cn VDJ faccio le stesse cose e anke di+ e il dj ke mi ha invitato in consolle a provarli aveva cn se 7 borse di cd(tutti masterizzati ovviamente),x un tot di circa 700 cd=…facciamo 7000 pezzi?
Io ho l’equivalente in un HD grande poco meno di una cassetta VHS(non si “rigano” e non “saltano”).
Bye
Posted Thu 15 Sep 05 @ 5:44 pm
max_deejay alla fine sei riuscito a usare i tcv?
Posted Thu 22 Sep 05 @ 10:01 pm
Sono riuscito a usare il TCV e deduco ke:
1) E' vero,meglio averne 2,con 1 controlli entrambi i deck ed è un disastro.
2) Giokino carino,coreografico ma non serve a 1 tubo.
Ho fatto una serata con Prezioso qlke anno fa.
E' perito elettronico e ha usato un apparekkietto tipo-crossfader fatto da lui e attaccato col nastro adesivo al mix-table.
Puntine Stanton(è lo sponsor)con bilancere(tipo "palestra").
E' andato avanti a skrecciare x 3 quarti d'ora svuotando la pista(x la modica cifra di 3milioni e 800mila lire).
3) Con la configurazione ke uso ora:
Soundcard degli xp10 collegati rca al mixer...
non è possibile usare i tcv.
Ci giokerò ogni tanto a casa poi finirà anke questo in quell'incasinatissimo iperspazio ke io kiamo "magazzino",i miei amici kiamano "discount",i ladri kiamano "miniera" e mia mamma kiama semplicemente "cantina".
Bye
1) E' vero,meglio averne 2,con 1 controlli entrambi i deck ed è un disastro.
2) Giokino carino,coreografico ma non serve a 1 tubo.
Ho fatto una serata con Prezioso qlke anno fa.
E' perito elettronico e ha usato un apparekkietto tipo-crossfader fatto da lui e attaccato col nastro adesivo al mix-table.
Puntine Stanton(è lo sponsor)con bilancere(tipo "palestra").
E' andato avanti a skrecciare x 3 quarti d'ora svuotando la pista(x la modica cifra di 3milioni e 800mila lire).
3) Con la configurazione ke uso ora:
Soundcard degli xp10 collegati rca al mixer...
non è possibile usare i tcv.
Ci giokerò ogni tanto a casa poi finirà anke questo in quell'incasinatissimo iperspazio ke io kiamo "magazzino",i miei amici kiamano "discount",i ladri kiamano "miniera" e mia mamma kiama semplicemente "cantina".
Bye
Posted Fri 23 Sep 05 @ 11:14 am
mi sono appena arrivati gli xp10
...mmmmmm
un po' plasticosi.......
speriamo non scoloriscano le scritte sui tasti argentati
mi sto' ancora chiedendo perhè costino cosi' tanto
spero di non rimpiangere la mia HDJC
ieri mi ha intervistato Carol per la trasmissione CULT, che oltre che sulle
reti locali dovrebbe passare su SKY....ho parlato del Virtual DJ.
....vi faremo sapere :-)
SPA
...mmmmmm
un po' plasticosi.......
speriamo non scoloriscano le scritte sui tasti argentati
mi sto' ancora chiedendo perhè costino cosi' tanto
spero di non rimpiangere la mia HDJC
ieri mi ha intervistato Carol per la trasmissione CULT, che oltre che sulle
reti locali dovrebbe passare su SKY....ho parlato del Virtual DJ.
....vi faremo sapere :-)
SPA
Posted Fri 23 Sep 05 @ 11:22 am
270 grammi di plastica.
Costa tanto xkè x fonderla una tipa bionda(da sotto sembra tale)usa la....
vabè....
Bye
Costa tanto xkè x fonderla una tipa bionda(da sotto sembra tale)usa la....
vabè....
Bye
Posted Fri 23 Sep 05 @ 11:47 am
Invece di prendere il tcv e buttarlo in catina (come dice tua mamma) perchè non me lo vendi? vorrei provare come funziona...ho sempre mixato col vinile... e vorrei togliermi la curiosità di provare quest'ibrido per decidere se comprarlo....stavo pensando di ordinare il demo bundle di alcatech (digiscratch2)....so che siete di parte, ma secondo voi coi tcv funziona meglio digiscratch2, virtualdj3 o mixvibes6?
Ciao
Ciao
Posted Fri 23 Sep 05 @ 7:55 pm
secondo me il TOP DJ è quello che riuscirà a suonare i veri vinili con i 1200 + mp3 con il PC, dato che non c'è niente che un CDJ fa meglio del computer e che i Time Code servono per fare scena e non per lavorare meglio, qualsiasi mouse è meglio dei plasticoni.
un essere cosi' lo dovrebbero pagare bene, solo per portarsi dietro Dischi e PC, gli servirà un furgone
non parliamo poi se si deve portare anche il "morto" (flycase con i 1200).
comunque...raga, proviamo un po' tutto e parliamone....
siamo ancora in un far west mp3
SPA
Posted Sat 24 Sep 05 @ 3:58 pm
Ma io non ho ancora bene capito ancora quall'è il vantaggio di suonare col pc!! (a parte non portare il peso dei cd o dei dischi)Poi comprare due cdplayer e un buon mixer sicuramente costa meno di comprare un pc portatile+controller+software...e penso che si possano fare tutte le evoluzioni che si farebbero col pc!!
Posted Sat 24 Sep 05 @ 10:39 pm
domandalo a quelli che andavano a cavallo (e prima ancora a piedi) e scoprirono il motore.....viaggiavano sempre, ma ci mettevano molto meno tempo.... per chi gioca a tennis, domandate e quelli che giocavano con le racchette di legno e poi passarono alle racchette in fibra e kevlar....altri paragoni? mi fermo qui per ora...
il vero dj si riconosce dalla musica (come la sceglie e come la mixa) non da che mezzo uso.
il vero dj si riconosce dalla musica (come la sceglie e come la mixa) non da che mezzo uso.
Posted Sun 25 Sep 05 @ 12:37 am
mah....sarò stupido, ma continuo a non capire...perchè non mi fate degli esempi un pò più concreti!?!
Posted Sun 25 Sep 05 @ 9:09 am
Complimeni per le consolle!!!
poi vi postero' anche la foto della mia.....
una domanda a max.....
ho visto che ha fissato gli xp appena sopra i lettori.....
ho un case originale della piooner con 2 cdj 100 e un mixer 300 ....secondo te ci stanno sopra ai cd i due xp e riesco poi a chiudere il case???
ora sto' usando da anni un DAC2 ..... va' molto bene...ma ho tutta una struttura esterna e volevo rendere il tutto piu' pratico possibile e ridurre i tempi di set-up!!!
grazie! peccato che gli xp non hanno display......lo so' che serve a poco ma anche l'occhio vuole la sua parte!!!!!!!
poi vi postero' anche la foto della mia.....
una domanda a max.....
ho visto che ha fissato gli xp appena sopra i lettori.....
ho un case originale della piooner con 2 cdj 100 e un mixer 300 ....secondo te ci stanno sopra ai cd i due xp e riesco poi a chiudere il case???
ora sto' usando da anni un DAC2 ..... va' molto bene...ma ho tutta una struttura esterna e volevo rendere il tutto piu' pratico possibile e ridurre i tempi di set-up!!!
grazie! peccato che gli xp non hanno display......lo so' che serve a poco ma anche l'occhio vuole la sua parte!!!!!!!
Posted Sun 25 Sep 05 @ 2:01 pm
la saggezza di FABIUS è esemplare, confesso che sono un fan dei suoi interventi.
non serve il display per gli xp10, dato che gli occhi li devi tenere sul monitor dove hai tutte le informazioni che lo skin scelto ti propone, non sono alimentati che dalla USB, e secondo me in certi portatili con parecchie usb occupate possono aver problemi di alimentazione.
mi stupisco la lentezza con cui le major stiano progettando hardware dedicato agli mp3, e VDJ, abbiamo solo aggeggi, plasticosi e cari, secondo me c'è ostracismo da parte delle case discografiche, e farebbero crollare la vendita dei CDJ, non si spiegherebbe il motivo per cui debbo comprare in Finlandia gli XP10.
SPA
non serve il display per gli xp10, dato che gli occhi li devi tenere sul monitor dove hai tutte le informazioni che lo skin scelto ti propone, non sono alimentati che dalla USB, e secondo me in certi portatili con parecchie usb occupate possono aver problemi di alimentazione.
mi stupisco la lentezza con cui le major stiano progettando hardware dedicato agli mp3, e VDJ, abbiamo solo aggeggi, plasticosi e cari, secondo me c'è ostracismo da parte delle case discografiche, e farebbero crollare la vendita dei CDJ, non si spiegherebbe il motivo per cui debbo comprare in Finlandia gli XP10.
SPA
Posted Sun 25 Sep 05 @ 4:58 pm
grazie per i complimenti spa, sarò saggio per via dell'età, che ne dite?
Posted Sun 25 Sep 05 @ 5:01 pm
non capisco perchè sono "apparso" anonimo... che hanno messo un rilevatore di ca%%ate automatico? in quanto ad età, sarei curioso di sapere chi è il più vecchio, io dico solo che il giorno che l'italia ha vinto i mondiali....compivo 15 anni :-)
sui blog internazionali ci sono belle foto dei "colleghi", spettacolari gli home DJ con megaconsole montate in garage, mi gasa vedere che c'è ancora chi si sfoga con la musica e la tecnologia, animato da sana passione (anche se magari non avrà mai la raccomandazione per lavorare in un locale....) al posto di spappolarsi con sostanze stupefacenti o in un guard rail.
Zio SPA
sui blog internazionali ci sono belle foto dei "colleghi", spettacolari gli home DJ con megaconsole montate in garage, mi gasa vedere che c'è ancora chi si sfoga con la musica e la tecnologia, animato da sana passione (anche se magari non avrà mai la raccomandazione per lavorare in un locale....) al posto di spappolarsi con sostanze stupefacenti o in un guard rail.
Zio SPA
Posted Sun 25 Sep 05 @ 5:24 pm