Salve ragazzi, semplice curiosità: le due aziende si equivalgono nel caso dell'acquisto di un nuovo notebook?
Ovviamente confrontando (esempio) un i5 vs ryzen5.
Qualcuno che usa gli AMD come si trova?
Premetto che ho sempre e solo usato notebook Intel.
Ovviamente confrontando (esempio) un i5 vs ryzen5.
Qualcuno che usa gli AMD come si trova?
Premetto che ho sempre e solo usato notebook Intel.
Posted 7 days ago @ 6:05 pm
La mia esperienza con entrambe le famiglie di processori mi porta a dire che si equivalgono molto. Non scendo nei benchmark che guardano alla singola operazione misurando la velocità in millisecondi, intendo che come macroscopica esperienza utente le differenze non sono apprezzabili.
L'unica nota che devo rilevare, almeno nei pc portatili, è che quelli con la serie 5 abbinati ad una scheda video separata generano delle "interferenze" a livello di riproduzione audio tramite consolle 4 canali (vecchia American Audio VMS 4.1 e più recente Roland DJ 808). Non so perché, ma questa cosa mi è capitata sia su in vecchio Intel I5 + Nvidia NVS serie 5 sia su un nuovo AMD Ryzen 5 + Nvidia RTX 3040, ma non su un vecchio Intel I7 + Nvidia Quadro K2000M.
Se invece uso un processore con grafica integrata (al momento il principale è un AMD Z1 Extreme), tutto fila liscio, a patto di non chiedere continuamente separazione stem in live su entrambe i banchi.
Oppure al posto di cambiare processore, ho provato un paio di consolle 2 canali entry level, e anche qui tutto liscio.
L'unica nota che devo rilevare, almeno nei pc portatili, è che quelli con la serie 5 abbinati ad una scheda video separata generano delle "interferenze" a livello di riproduzione audio tramite consolle 4 canali (vecchia American Audio VMS 4.1 e più recente Roland DJ 808). Non so perché, ma questa cosa mi è capitata sia su in vecchio Intel I5 + Nvidia NVS serie 5 sia su un nuovo AMD Ryzen 5 + Nvidia RTX 3040, ma non su un vecchio Intel I7 + Nvidia Quadro K2000M.
Se invece uso un processore con grafica integrata (al momento il principale è un AMD Z1 Extreme), tutto fila liscio, a patto di non chiedere continuamente separazione stem in live su entrambe i banchi.
Oppure al posto di cambiare processore, ho provato un paio di consolle 2 canali entry level, e anche qui tutto liscio.
Posted 4 days ago @ 8:25 am
ok, ti ringrazio per l'esperienza
Posted 4 days ago @ 3:44 pm