Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Virtual Dj e Chromecast
Ciao a tutti, volevo chiedere se risulta possibile e se qualcuno utilizza il Chromecast per la parte video di Virtual.. Il prossimo mese ho un evento e correi usare la Tv del locale che purtroppo si trova lateralmente a più di 5 mt da dove mi dovrei posizionare.
Grazie Maurizio

Posted Thu 30 Jan 25 @ 7:19 pm
scusa ma passare il cavo hdmi per come sei combinato tu e' troppo rischioso? e' una zona di passaggio?

aggiungo anche (ma non ne sono affatto sicuro) che potresti avere problemi di latenza

cioe ?
vorresti passare da internet solo per cvisualizzare un immagine video a soli 5 metri dalla console ?
a parte i problemi di ritardo, che con un giro di dati del genere non si riduce a mllisecondi, ma potrebbe arrivare anche a un minuto (dipende dalla connessione e dai server da cui si passa), a parte tutto il giro di sicurezze informatiche da loggare, a parte poi la qualita' audio/video che ne risdultera', e a parte l'affidabilita' della connessione senza fili
con un semplice cavetto video hdmi risolveresti tutto al sicuro di ogni inghippo
e il massimo del traffico sara' nello stenderlo al riparo dagli inciampi e magari anche dalla vista dell'arredamento (una quindicina di minuti a posarlo, e la meta' a ritirarlo quando hai finito, che se ci pensi, ci metterai di piu a confifurare Chromecast).
Faccio VideoMix da vent'anni, e allestisco schermi da 30, e non ho mai avuto fiducia di nessun tipo di collegamento video senza fili, sin dai tempi dell'analogico, con l'eperienza che mi ha sempre dato ragione, a dispetto dei tanti che ho visto provarci malamente con ogni tipo di tecnologia piu o meno costosa.
Procurati un cavetto HDMI, da 10 metri se lo schermo si trova a 5, e studiati il giro migliore per collegarlo
Non te ne pentirai

Augh !