Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Nudge hotcue mappabile
Sarebbe interessante e comodo se SI potesse implementare la funzione NUDGE su Hotcue ( poter selezionae punto di attacco del hotcue con un potenziometo mappabile via Midi ),, mi spiego meglio, una volta attivato un hotcue poter poi centrare il punto di attacco con un tasto/potenziometro mappabile.

Grazie

Buona VitaMix a tutti
 

Posted Sat 22 Jun 24 @ 6:36 pm
certo che si puo', e in mille modi, con tutti i parametri personali che preferisci
ma serve la versione completa,
e imparare un pochino di VDJscript, anche dai tutorials di questo sito

Augh !
 

Posted Tue 25 Jun 24 @ 8:04 am
Cosa intendi per versione completa ? i o ho la versione pro Infinity .. ma scusa se sembro ripetitivo - per essere ancor più preciso io avrei bisogno di poter centrare il punto di hot_cue ( il Marcatore per intenderci ) una volta che è stato assegnato
ESEMPIO : attivo hot_cue 1 successivamente poter spostare a sinistra o destra il punto dove deve suonare con precisione.

Scusa e grazie per la risposta

 

Posted Tue 25 Jun 24 @ 9:23 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
basterebbe posizionarsi sul punto di cue, quindi usare la jogwheel per regolare finemente il punto voluto quindi aggiornare la posizione premendo nuovamente il tasto cue
se proprio vuoi usare un potenziometro per regolare la posizione del punto di cue un action come questa dovrebbe funzionare

goto_cue 1 & delete_cue 1 & song_pos & cue 1

comunque meglio non usare un potenziometro avendo un valore assolute verrebe scomodo....eventualmente meglio usare un encoder rotativo dove appunto viene inviato un valore relativo.
La maniera più semplice è quella di usare due pulsanti, uno per spostare avanti ed uno per spostare indietro



tasto + ----> goto_cue 1 & delete_cue 1 & nudge 5ms & cue 1
tasto - ---> goto_cue 1 & delete_cue 1 & nudge -5ms & cue 1

meglio ancora così con due pulsanti, in pratica prima selezioni quale cue vuoi spostare premendo il tasto hot cue, quindi poi regoli la posizione con i tasti

pulsante + ---> get_cue & param_cast int & goto_cue & delete_cue & nudge 5ms & cue

pulsante - --->get_cue & param_cast int & goto_cue & delete_cue & nudge -5ms & cue

se vuoi una regolazione più fine puoi variare il valore del nudge ad ed esempio 2ms o 1ms
 

Posted Tue 25 Jun 24 @ 9:52 am
Grazie Mille. ho risolto al 90% per quello che volevo fare..... Se non chiedo molto,, volevo sapere se era possibile con un encoder o anche con due tasti , manipolare lo zoom nel editor POI .
In pratica agire sullo zoom dell'EDITOR POI - in modo da poter avere la visuale dell'onda, senza dover usare il mouse.

Grazie ancora in anticipo
 

Posted Tue 25 Jun 24 @ 4:32 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
no, questo non è possibile tramite action
 

Posted Wed 26 Jun 24 @ 4:03 pm