Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Piccoli clip
Salve, da qualche giorno durante i miei djset sento dei piccoli clip sull'audio come di disturbo della frequenza (uso hercules rmx 2 aggiornata con gli ultimi driver)
Tentativi effettuati:
cambiare frequenza campionamento in virtual dj e hercules rmx 2 44100/48100 16bit,24bit- nulla
cambio consolle (avevo una rmx vecchia, ma anche con quella sento piccoli clip)
disintallato e reinstallato virtual dj-nulla

ripristinato il pc da zero e reintallato tutto-nulla.

Ho abbassato il volume e -3 e anche a -6 db di uscita dalle opzioni di virtual dj cercando di non andare mai in saturazione-nulla

non lo fa sempre, ma ogni tanto random sui dischi sento come dei clip di disturbi.
non ho più opzioni qualcuno può aiutarmi?

Grazie infinite
 

Posted Thu 06 Jun 24 @ 3:49 pm
prova ad aumentare la latenza. a quanto ce l'hai ora?
 

Posted Fri 07 Jun 24 @ 6:19 am
Ora è a 512... Dici di aumentarla ancora?

Grazie mille mi stai salvando
 

Posted Sat 08 Jun 24 @ 5:43 am
512 è un valore medio che normalmente e' piu' che sufficiente per tenere fluida la comunicazione software / hardware. io la tengo di solito sotto i 10 ms, ma chiaramente ogni computer e' diverso dall'altro.
una mia impostazione puo' non andar bene sulla tua e viceversa, anche se alcuni settaggi, di solito sono "standard".
 

Posted Sat 08 Jun 24 @ 9:30 am
ti aggiungo che proprio di recente (un paio di mesi) anche io ho avuto qualche schioppettio isolato che mi ha suggerito di portare da 5 a 10 ms la latenza, con gli esiti sperati ;)

ti suggerisco cmq di tenere le impostazioni sul classico 44.100 e 16 bit e mantenere la head room a -3
 

Posted Sat 08 Jun 24 @ 9:32 am
Grazie mille Mauro, stamattina ho provato a cambiare da Asio a Wasapi e sembrava funzionare bene per almeno due ore non ha "scoppiettato" ma proverò anche le tue impostazioni e speriamo. Il mio pc con Windows 11 è un i3 64bit 8gb di ram credo sia sufficiente anche perché la CPU non soffre durante la riproduzione.
 

Posted Sat 08 Jun 24 @ 10:26 am
mi fa piacere, considera pero' che imho sei abbastanza nei limiti come cpu e soprattutto ram... 8 sono un po' pochini in generale per chi utilizza il notebook per suonare, pur avendo la fortuna di utilizzare vdj che non e' un vampiro di risorse rispetto ad alcuni software concorrenti.
 

Posted Mon 10 Jun 24 @ 5:17 pm