Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: VirtualDJ e controllo luci via DMX
Buongiorno. Mi rifaccio a questo vecchio post

https://it.virtualdj.com/forums/241962/Italian_Forum/sincronizzazione_luci_dmx_tramite_freestyle.html?search=dmx&page=1

nel quale però ci ho capito poco.

Per cui la mia domanda è: esiste una guida passo passo, anche in lingua inglese, per poter settare correttamente VDJ + sw terzo (es.: freestyler) per il controllo luci in dmx?

Perché ho provato anche a consultare il supporto internazionale, ma ho trovato post di molti problemi specifici, ma nulla di procedure generiche.

Ho provato anche a guardare il Manuale Utente, ma senza risultato.
 

Posted Wed 22 May 24 @ 10:05 am
prima di tutto dovresti imparare a usare Freestyker
(l'unico che hai nominato, ma ci sono anche altre applicazioni compatibili)
con la tua interfaccina hardware, a impostarlo e configurarlo sulle tue luci, a programmarcio scene e sequenze,
in modo che hai il controllo delle tue luci via computer
poi... puoi pensare a controllare Frestyler tramite VDJ, tramite il suo plug-in scaricabile e autoinstallante
e mappare i tasti che vuoi per i vari comandi che capisce Freestyler, madargli un segnale sincronizzatio con la beatGrid delle battute della musica che suona VDJ, e anche comandi particolareggiati automatici che puoiinserire nei punti cue di ogni brano sottofoma di vdjScript
il tutto vale e si puo fare anhe on altri software in grado di controllare dmx da computer
anche tramite il protocollo artNet
ricorda che il DMX e' solo uno standard di segnali elettrici digitali usato per far funzionare a comando reloto tutta una serie di apparecchiature per effetti luminosi, niente di piu
e che per averne un utilita' pratica vanno generati da un hardware controllato da un software tutto impostare e programmare in base a come funzioano i tuoi specifici proiettori
e' inutile ti dica come programmare una sequenza per far fare i disegni ai miei laser
quando a te serve che controllino indirizzi e canali dei tuoi specifici fari par, o testemobili..
Ripeto :
impara prima a far funzionare i proiettori che hai sottomano
e poi a programmarci qualcosa di decente tramite un software
 

Posted Thu 23 May 24 @ 7:51 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posted Thu 23 May 24 @ 2:34 pm