Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Microfono audio e Virtualdj
nik444PRO InfinityMember since 2009
Buongiorno, ho un problema con un microfono. Ho una ddj 800, con la quale ci uso virtualdj come softweare. Ho collegato il microfono alla consolle, entrata bilanciata, sposto l'l'interruttore su on, ma non esce nessun segnale. Ho provato a cercare qualcosa tra i settaggi di virtualdj, ma niente. A questo punto non so se il suono del microfono passa attraverso virtualdj, o esce direttamente dalla consolle? Grazie se potrete darmi delle indicazioni per risolvere questo problema, sicuramente sono io che non faccio dei settaggi giusti!
n.b. il microfono l'ho provato direttamente in una cassa amplificata, e funziona correttamente!
 

Posted Sat 31 Dec 22 @ 8:46 am
 

Posted Sat 31 Dec 22 @ 8:53 am
solitamente nelle consolle moderne il microfono e' gestito via hardware dal mixer esterno alla scheda audio
e quindi non passa ne dal computer, ne di conseguenza da Virtualdj
il tutto per non avere la fastidiosissima latenza di elaborazione che riprodurrebbe la microfonia con quell'apprezzabile ritardo ingestibile anche dal piu allenato degli speeker.
Il microfono lo potrai ascoltare sicuramente dalle uscite audio della consolle, ma non dalle casse interne del pc.

Augh !
 

Posted Sat 31 Dec 22 @ 5:53 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Grazie
 

Posted Thu 19 Jan 23 @ 10:40 am
hai risolto il problema? ti sei assicurato che il piccolo potenziometro accanto al connettore (o selettore switch, non ricordo) che regola il volume in ingresso sia al massimo? quando sposti il selettore su on si accende la lucina rossa del mic?
 

Posted Mon 23 Jan 23 @ 7:18 pm