Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: informazioni
Salve a tutti, mi chiamo Marco e ho 51 anni, la passione del mixaggio ce l'ho da ragazzo, vorrei qualche informazione se possibile.
mi piace campionare drums e altre cose da varie canzoni e con il pc purtroppo il risultato è scadente; mi chiedevo
per uno come me che comincia dalle basi del mixaggio esiste un modo non troppo costoso per realizzare le idee folli che passano per la testa? so per esempio che serve una di quelle consolle per dj ma non sono sicuro di capire bene il funzionamento, esistono consolle economiche? serve una scheda audio particolare ? ........ insomma non so come muovermi. spero che qualcuno mi possa aiutare; grazie a tutti
 

Posted Mon 03 May 21 @ 6:18 pm
dipende un pochino di quello che vorresti fare :
se vuoi comporre/realizzare/produrre i tuoi groove con i drums che campioni
o se vuoi semplicimente mixarli utilizzandoli in performance per far ballar la gente.
VirtualDJ puo' mixare sia i brani completi sia i campioni di ogi tipo, integrandoli con varie funzionalita' di sincronizzazionem, gestione, e utilizzo estroso, ma sempre come ultimo fine l'esibizione live.
Se voi comporre e realizzare le tue mucichine ritmate, dovresti studiarti uno dei tanti editor audio o sequencer di cui il mondo e' pieno.
VDJ ti mette a dispozione alcuni tool integrati nel suo sotware per fare anche queste cose, ma a titoli di utilita' per completare il suo utilizzo con le funzionalita' principali.
Per il resto, le consolle guardale solo come acessori, utilissimi per lavorare meglio e sopratutto 'al volo' istintivamente in tempo reale
ma che fa tutto e' comunque il computer con VDJ che ci gira dentro.
Che dovresti curare con un minimo di priorita' sono le schede audio, indispensabili anche solo per avre un preascolto.

Augh !
 

Posted Mon 03 May 21 @ 7:34 pm
scusa ma non è esattamente quello che ho chiesto, mi spiace non ti offendere ma forse è colpa mia che non mi sono spiegato bene comunque GRAZIE per l'interessamento
 

Posted Tue 04 May 21 @ 2:41 pm
Ciao
per cominciare ti consiglierei questa consolle

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/57992/numark-party-mix-dj.html

ha la scheda audio integrata come funzionalità è molto semplice funziona in

abbinata ad un software da dj, senza non và, la colleghi a delle casse carichi il brano sul lettore e dai il play

per campionare puoi usare, parlando di Virtualdj, il campionatore del software e ti salvi quello che crei

se intendi altro chiedi pure magari dando più info e più facile aiutari
 

Posted Tue 04 May 21 @ 4:39 pm
Grazie Gigi sei stato davvero di aiuto grazie ancora
 

Posted Wed 05 May 21 @ 1:00 pm