Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Info risoluzione Videomix

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

oryg75PRO InfinityMember since 2008
Ciao a tutti
A breve dovrò fare videomix con il mio portatile che ha uscita hdmi e risoluzione 1920 , collegarmi ad un videowall 3X2 passo 6
Il tecnico mi ha chiesto di abbassare la risoluzione in uscita 1024x768..esiste una funzione direttamente in Vdj per poter abbassare la risoluzione della finestra in uscita? Senza dover smanettare da Windows per evitare le strisce nere ai lati?
 

Posted Thu 01 Aug 19 @ 1:00 pm
ciao a volte ho lo stesso problema con questi fanatici/incapaci che pretendono di dover ricevere un segnale modificato con tutte le problematiche di schermo laptop conseguenziali...
personalmente mi IMPUNTO ed obbligo sta gentaglia a fare LORO le modifiche tramite i loro hardware..
anche perche' quando faccio io videomix con i miei sistemi, non devo modificare una BEATA MAZZA...
 

Posted Thu 01 Aug 19 @ 4:31 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Infatti!! Se imposto a 1024 sul mio schermo si rimpicciolisce tutto!!
 

Posted Thu 01 Aug 19 @ 7:14 pm
la risoluzione 1024x768 e' ancora l'ideale per tutte le situazioni, anche giganti
e non mi stupisce che il tecnico te lo abbia richiesto.
Ricorda che sia in windows che in ambiante MAC puoi impostare la risolzione in modo indipendente per il TUO desktop e anche per l'uscita video esterna,
in pratica puoi impostare il secondo desktop a 1024, e tenere lo scermo del tuo computer alla solita risoluzoione chee usi sul tuo skin
per farlo devi indagare nelle impostazioni AVANZATE dei DESTOP all'interno del pannello di controllo della tua scheda video.
Io consiglio comunque di tenere le risoluzioni ugguali, al minimo sindacale (appunto 1024x768) su entrambe gli schermi
piu' che altro per motivi di prestazioni generali
in quanto con risoluzioni basse il computer lavora piu' veloce, e se sono ugguali la velocita' (teorica) quadruplica).
Se sul tuo schermo ti simpicciolisce il tutto, dovuto sopratutto a un quadro da 3:3 rispetto allo schermo da 16:9
esiste anche una impostazione, su tutte le schede video del mondo, che ti elimina le PROPORZIONI FISSE, e/o t riempie a PIENO SCHERMO.
Se non trovi queste opzioni (spesso nascote in sottoschede e menu' annidiati)
puoi sempre tenere il tuo desktop a 19xx, e quello esterno a 1024.
non avrai il massimo delle prestazioni, ma se gia' lavoravi cosi' non peggiorerai di sicuro le cose.

Augh !
 

Posted Sat 03 Aug 19 @ 9:24 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Ok ok maestro, chiarissimo come sempre!! Saludos
 

Posted Sun 04 Aug 19 @ 2:51 pm


(Old topics and forums are automatically closed)