Ciao a tutti! Sono possessore di una consolle Hercules RMX con Virtual Dj 8. Dopo aver cambiato le casse audio, mi è apparso questo grave problema: il suono in cuffia arriva qualche frazione di secondo prima delle casse acustiche!!!! Mai successo prima! E' impossibile mixare cosi!!! Confido in voi, grazie!
Posted Mon 11 Sep 17 @ 3:29 pm
hai collegato l'uscita master ad un sistema che possiede un dsp o altra effettistica?
se il sistema possiede un dsp o altro sistema di elaborazione del segnale potrebbe introdurre ritardi.
se il sistema possiede un dsp o altro sistema di elaborazione del segnale potrebbe introdurre ritardi.
Posted Mon 11 Sep 17 @ 4:15 pm
Si ho un sistema home theater doldy/pro logic 5.1... Ma non è possibile regolare il ritardo da software? Grazie per la risposta!
Posted Mon 11 Sep 17 @ 4:32 pm
bhe è possibile regolare la latenza....ma ovviamente cuffie e master sono sincronizzati.
E comunque solitamente si vuole ottenere esattamente il contrario ;)
Mi spiace ma se il suo sistema introduce ritardi non c'e' nulla che puoi fare se non vedere se è possibile bypassare il dsp.
E comunque solitamente si vuole ottenere esattamente il contrario ;)
Mi spiace ma se il suo sistema introduce ritardi non c'e' nulla che puoi fare se non vedere se è possibile bypassare il dsp.
Posted Tue 12 Sep 17 @ 6:43 am
condivido la solizione di MoraMax
studiati il manuale del tuo sistema di amplificazione
spulcia bene tutte le impostazioni possibili
e disattiva tutti gli eventuali effetti o elaborazioni audio, anche di equalizzazione.
Non escludo che se vuoi ottenere il suono in sincron
dovrai accontentarti di ascoltarlo solo dalle 2 casse Left-Right frontali.
Augh !
studiati il manuale del tuo sistema di amplificazione
spulcia bene tutte le impostazioni possibili
e disattiva tutti gli eventuali effetti o elaborazioni audio, anche di equalizzazione.
Non escludo che se vuoi ottenere il suono in sincron
dovrai accontentarti di ascoltarlo solo dalle 2 casse Left-Right frontali.
Augh !
Posted Tue 12 Sep 17 @ 8:37 am
Grazie a entrambi per l'aiuto!
Posted Tue 12 Sep 17 @ 9:38 am
Per esperienze dirette perché ahimè mi è capitato un locale che aveva la diffusione con lo STEREO DELLA MEDIAWORLD, il delay tra cuffia (veritiero) e l' "impianto" era decodificabile dal fatto che questi bidoni non sono progettati per avere latenze ultrabasse per contesti live, bensì per ambienti CASALINGHI.
Poi: se riesci a trovare una soluzione, sottoponimela perché mi incuriosirebbe molto.
In bocca al lupo
Poi: se riesci a trovare una soluzione, sottoponimela perché mi incuriosirebbe molto.
In bocca al lupo
Posted Tue 12 Sep 17 @ 10:29 am
Risolto? Se non ne vieni a capo potresti prendere in considerazione questa opzione, e cioè provi MIXXX che è open source, quindi non spendi niente se non del tuo tempo; il tuo controller è supportato e nelle opzioni di mixxx trovi la possibilità di impostare dei tempi di ritardo per cuffia e PA
Certo è, come ti hanno già detto, che il problema sicuramente dovrebbe essere l'impianto home.
Certo è, come ti hanno già detto, che il problema sicuramente dovrebbe essere l'impianto home.
Posted Sat 16 Sep 17 @ 5:31 pm