Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Consigli controller

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Buongiorno, attualmente posseggo VDJ 7/8 su macbook pro e ho una hercules 4-mx
vorrei cambiare il controller e passare ad un controller PRO, con limiti di budget sui 1000/1500 euro.
cosa mi suggerite? grazie
 

Posted Mon 27 Apr 15 @ 7:30 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Su quella fascia ci sonó
L'sx/sx2, e se ahí fortuna una sz( ma ne dubito la più economica era a 1600 ed in offerta limitata)
Di casa pioneer
Poi c'è
Numark
Ns7
Ns7II
NS7III
Poi dipende anche molto l'uso che ci farà.
 

Posted Tue 28 Apr 15 @ 2:04 am
il pioneer ddj sz è congeniale anche per virtual dj? dato che io ormai utilizzo vdj e non ho intenzione di comprare un altro software
 

Posted Tue 28 Apr 15 @ 3:43 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 28 Apr 15 @ 3:53 am
Caro 50OMiles, possiedo da poco la DDJ SX2, usata con vdj8(anche se la console ha in bundle Seratodj che però non preferisco in quanto, a mio parere troppo macchinoso e meno intuitivo di vdj e con un servizio clienti al quale manca un certo MaxMora!!! Che al contrario è il vero insostituibile gioiello di vdj) e ti garantisco va una scheggia con vdj ed inoltre: hai i 3 tasti del serato flip da mappare a tuo piacimento, i pad colorati , belli, precisi,una scheda audio formidabile( provata live con le mie FBT, a dir poco fantastica), quando è accesa ed in stand by, dopo qualche minuto, tutto si illumina ad intermittenza con un gioco di colori che è una goduria, un mixer stand alone, microfono con talk over, volume in cuffia incredibile, potente,bella,tanta e brillante! A meno di 1000 euro livello professionale assoluto, possibile usarla anche senza sync perché i comandi sono precisi ed a bassissima latenza. Dimenticavo ,una infinita' di sampler con fader volume in mezzo al mixer troppo utile, insomma ho solo pregi da dire e nessun difetto, secondo me!!! Spero di esserti utile nel consigliarti una console che a meno di 1000euro è già il top! GoodMix a tutti da DoctorHouse.
 

Posted Tue 28 Apr 15 @ 2:25 pm
5o0miles wrote :
il pioneer ddj sz è congeniale anche per virtual dj? dato che io ormai utilizzo vdj e non ho intenzione di comprare un altro software


DDJ SZ è ormai un controller nativo con virtual dj 8 e da dicembre 2014 acquistando questo controller, troverai all'interno della confezione
anche un vaucher con la licenza di VirtualDj8.
Sono ormai sei mesi che utilizzo DDJ-SZ & VirtualDj8 semplicemente unici!
 

Posted Tue 28 Apr 15 @ 4:36 pm
grazie a tutti! ero orientato per pioneer e mi avete consolidato in questa direzione
 

Posted Wed 29 Apr 15 @ 9:02 am
Ciao ragazzi,
utilizzo da due anni e con grande soddisfazione la rmx2 della hercules con vdj7 , ora vorrei passare ad un controller più professionale cosa mi consigliate ?
Ho letto le recensioni indicate gentilmente da dj Cioce e gggj, e sono indeciso su quale scegliere tra i tre controller:
1) Denon MC6000 mk2
2) Numark Numark NS7 II
3) Pioneer ddj sx2
vorrei scegliere quella che meglio interagisce con virtual dj 8.
Se non erro tutti e tre i controller sono dotati di mixer Stand Alone.
grazie per l'attenzione
saluti
Damiano
 

Posted Wed 12 Aug 15 @ 4:20 pm
Ciao Damiano allora tieni presente che la ns7 costa più di 1000€, visto
che in altro post avevi scritto che avevi budget da 500 a 1000 €, comunque
secondo me in ordine le metto così
ns7
sx2
mc6000 mk2

ma devi anche tenere presente i vari pro e contro di tutte e 3
la numark è la più grande e pesante ,15 kg credo,
poi la sx2 e la più compatta la denon tutte 3 sono mappate in vdj e fungono bene
al momento dovendo fare un compromesso io direi sx2 che ha detta di colleghi
che la usano và che è una bomba certo l'ideale sarebbe provarle tutte ma non so se ti è possibile
fatti una ricerca on line guarda video vedi caratteristiche misure ecc. e valuta
 

Posted Wed 12 Aug 15 @ 5:47 pm
la NS7II pesa precisamente 17 Kg
e se la vuoi usare con VDJ8 (magari come me, in VideoMix)
serve un computer abbastanza potente e ben ottimizzato.
Per il resto.... non ha niente che gli si avvicini in termini di qualita', robustezza e affidabilita'.

Augh !
 

Posted Wed 12 Aug 15 @ 5:54 pm
Grazie mille per i consigli, penso che opterò per la sx2 ,
Grazie ancora
Damiano
 

Posted Thu 13 Aug 15 @ 6:29 am
Solo un'ultima domanda,
ho visto alcune video recensioni sui tre prodotti elencati e sono rimasto colpito molto dall'ottima recensione
di DJ Cioce per la Denon mc6000 MK2.

Siccome sono possessore di due piatti technics, volevo sapere se è possibile utilizzare la sx2 anche come mixer senza l'ausilio del computer.
visto che nelle recensioni da me viste questo contenuto non viene menzionato.

Grazie mille
Damiano



Grazie mille
Damiano
 

Posted Thu 13 Aug 15 @ 12:56 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao
Allora da possessore
L'sx2 ha il mixer completamente stand alone.
Quindi i4 canali possono essere utilizzati come un normalissimo mixer.
In più la sua scheda supporta i timecodes. Anche senza l'ausilio del plug DVS di casa serato.
In pratica e uno dei migliori controller sull mercato di fascia pro.
Insieme a la ns7mk2 ed alla denon. Che però è molto più versatile come la sua versione precedente. Il suo difetto ( a mio avviso ) sono le sue dimensioni ( ho le dita a salsiccia )
Io ho scelto la sx2 perché non arrivavo a la nesy. In ogni caso
Sx2 + vdj 8 fungono meglio che con srt a mio avviso. Poi degusti bus

 

Posted Thu 13 Aug 15 @ 4:09 pm


(Old topics and forums are automatically closed)