Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Launchpad Mini

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ciao ragazzi oggi volevo chiedervi delle informazioni riguardo Launchpad Mini le caratteristiche base, a che cosa serve? se si può collegare solo con ipad oppure anche con il computer o la console. grazie in anticipo
 

Posted Mon 09 Mar 15 @ 9:13 am
LeghiusPRO InfinityMember since 2012
Ciao, la puoi collegare anche al pc, la puoi utilizzare da sola oppure aggregata ad una consolle. per utilizzarla devi avere vdj pro e la puoi mappare come ti pare: banco effetti, loop, sampler...è la cosa più versatile che ci sia, io la sto utilizzando e ti consiglio l'acquisto, sono soldi spesi benissimo ;)
 

Posted Tue 24 Mar 15 @ 6:36 am
io voglio comprare il launchpad con il launchpad control. Penso che c'è dentro compreso abletion live per mettere gli effetti ecc.. vdj pro però io non l'ho o quello le quindi funziona lo stesso?
 

Posted Wed 25 Mar 15 @ 5:03 am
ti serve per forza la versione PRO
VDJ LE si avvia solo con la console apposita,
per aggiungere acessori serve la versione completa.

Augh !
 

Posted Wed 25 Mar 15 @ 6:23 am
io ho una rmx2 con virtual dj le uguale ad un mio amico. Però lui riesce ad aggiungere effetti con abletion live
 

Posted Wed 25 Mar 15 @ 6:33 am
cioè lui usa abletion live non vdj quindi non c'è bisogno afforza di una licenza pro
 

Posted Wed 25 Mar 15 @ 6:38 am
un conto e' usare Ableton Live
ma qui' si parla Di VirtualDJ, e non e' il forum di altre applicazioni musicali.
Se insieme al controllerino ti danno alcuni software e' scontato che li puoi usare da subito, con piu' o meno limitazioni
ed e' la stessa cosa con la tua Herkules e VDJ LE dedicato.
Per usarli entrambe con VirtualDJ serve la versione completa, che puoi acquistare come Upgrade alla tua LE
con un pochino di sconto.
Diversamente userai il Lounchpad solo con Ableton Live, o con altri software estranei a VDJ.

Augh !
 

Posted Wed 25 Mar 15 @ 9:02 am
LeghiusPRO InfinityMember since 2012
salve a tutti, ho completato una mappatura dei VDJ per la Novation Launchpad, potreste spiegarmi un po la procedura per caricarla e renderla disponibile sul sito? sembra tutto semplice ma devo proprio creare il file che si autoinstalla ? la mappatura da sola non me la fa caricare quindi immagino di si...
 

Posted Mon 30 Mar 15 @ 8:16 am
non serve preparare un file autoinstallante
lo fa il team di Atomix, con tutti gli scrupoli di compatibilita' di cui hanno bisogno loro
dopo che avranno testato e approvato il tuo lavoro.
Vai alla pagina http://it.virtualdj.com/plugins/upload.html (ovviamente dopo che ti sei gia' loggato con il tuo account e password)
scegli OTHER nel primo menu' a tendina TYPE, spunta CUSOM PAPPER sulla riga CATEGORY
dai un nome originale al tuo mapper, mettici una descrizione concisa
(rigorosamente in inglese, ma bastano 4 parole di rito, con il nome del controller e la caratteristica principale della tua mappatura)
se vuoi ci metti pure un immagine grafica che preferisci, anche con il tuo logo,
e delle paroline magiche per far si che le ricerche su google trovinbo il tuo mapper alla svelta (Hastag),
scegli quale livello minimo di utenti potranno scaricarlod
Puoi anche aggiungerci un commento piu' completo (sempre in inglese)
che magari contenga un link a un forum dove se ne discute, e non dimenticarti di specificare su quale sistema (PC/MAC) funziona
e infine carica il file XML del mapper stesso.
Ci vorranno alcuni giorni, per dare tempo a chi di dovere per provare e misurare il tutto
ma se hai lavorato bene verra' publicato nell'apposita pagina di questo sito
in formato autoinstallante ugguale a tutti gli altri plug-in per VDJ.

Augh !

 

Posted Mon 30 Mar 15 @ 9:07 am
LeghiusPRO InfinityMember since 2012
Davvero esauriente! grazie mille! :D
 

Posted Mon 30 Mar 15 @ 5:14 pm
LeghiusPRO InfinityMember since 2012
eccola per chi fosse interessato! http://www.virtualdj.com/plugins/index.html?addonid=80229 se avete dei dubbi sui tasti chiedete pure...i colori dovrebbero aiutare a renderla abbastanza intuitiva ma è piuttosto complessa a dire la verità. un giorno faro anche i grafici per spiegarla bene.
 

Posted Mon 06 Apr 15 @ 8:57 am


(Old topics and forums are automatically closed)