Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Qualche delucidazione

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Salve, mi chiamo David e sto iniziando ora ad appassionarmi a questo mondo.
Avrei alcune cose da chiedervi, scusate se ai vostri occhi appaio ignorante ma in questo campo lo sono molto.

1) la classica: che console mi consigliereste per iniziare? Sento parlare molto dell'Hercules, ma è realmente buona o come dicono altri, solo un giocattolo? A me interesserebbe qualcosa di non troppo costoso ma abbastanza completo, chiaramente da attaccare via usb e usare con VDJ, se possibile con MasterTempo.

2) domanda tecnica: nella mia playlist vario molto di BPM, quando capita di avere da mixare pezzi con BPM diversi, come si fa? Cioè so che va usato il pitch, ma come? A quella in entrata? A quella in uscita? E soprattutto, il cambio di pitch si sente molto, quindi se lo cambio a quella in entrata come faccio a rimetterlo normale senza troppi diciamo traumi?

Vi ringrazio per il vostro eventuale tempo e mi scuso se le mie domande vi sembrano ovvie.

Posted Tue 23 Sep 14 @ 9:51 am
1) se non dai un range di spesa , impossibile aiutarti, anche Numark ha prodotti economici interessanti, e si iniziano a troavre Pioneer usate a basso prezzo.
2) quando il mixaggio in beatmach non è possibile occorre usare un po' di fantasia per fare uno "stacco" logico, ti puoi aiutare col Filter, con i loop, un trucco e bloccare una vocale di un cantato "mi è sembrato di sentire un rumoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" con 1 battuta di loop, e poi ci puoi entrare sopra anche con una batteria Rock, inutile deformare un brano per mettere a tempo quello che non ha senso, per metterere Gloria Gaynor - I Will Survive, puoi fare anche 1 secondo di bianco che crea suspance, insomma: FANTASIA

1) cifra più bassa possibile, direi sui 200
2) sempre in perfetta ignoranza, quindi le playlist devono essere sempre con canzoni degli stessi BPM

Che simpatici gli iscritti a questo forum :D

Per il budget che hai indicato, puoi prendere una hercules, oppure come gia consigliato, rivolgerti a qualche prodotto usato, ad esempio una pioneer wego o ancora meg,io una ergo che pur essendo datata e valida e la puoi trovare usata a quel prezzo.
Per quanto riguarda il mixaggio, le tecniche sono tante e molte dettate dalla fantasia, certo creare un set utilizzando tracce che hanno pressocche lo stesso bpm sarebbe il massimo, ma in una serata di diverse ore non sempre e possibile mantenere questa regola.
Il mio consiglio e quello di procedere a step senza farti troppe domande per il futuro, acquista un controller, acquista vdj, impara ad usare il software e il resto verrà da se.

(Old topics and forums are automatically closed)