Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Topic generale su Virtualdj8 - Page: 16

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

fede74PRO InfinityMember since 2006
Grazie per la risposta ragazzi.....ci ho provato a mettere il seek nel pulsante,ma non va avanti.....come dovrei fare precisamente?
Portate pazienza...lo so,sono un coglio coglio!!!!
 

Posted Wed 18 Jun 14 @ 11:36 am
maxmagoPRO InfinityMember since 2013
Salve....
vorrei salvare in un HD esterno loop, cue, ecc.
utilizzando il browser del programma, non si copiano le cartelle con sottocartelle ma solamente i file...
grazie
massimo
 

Posted Fri 20 Jun 14 @ 4:49 am
...ogni circa 15/20 video caricati e suonati, al momento preciso in cui ne carico un'altro, VDJ8 si chiude, si riapre dopo circa un secondo suonando dal punto interrotto l'audio che era "in onda", ma non il video che va ricaricato cliccando sulla finestrella; nello stesso tempo il volume del canale che si stava cercando di caricare va a zero ed il crossfader si posiziona al centro ! Lumi ? Grazie
 

Posted Sat 21 Jun 14 @ 6:50 am
...utilizzo un Denon dx-600 configurato come cuffia esterna e l'unica cosa che muovo ogni tanto sono solo i trimmer hig, medium, bass
 

Posted Sat 21 Jun 14 @ 6:54 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Virtualdj 8 ha un sistema di ripristino automatico in caso di crash. Purtroppo al momento del problema non eri connesso in internet per cui il report non è stato inviato.
inviami il crashreport che trovi nella cartella documenti/Virtualdj.
Apri un ticket per cortesia, poi ti spiego bene come fare
Grazie
 

Posted Sat 21 Jun 14 @ 6:56 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Salve. Io ho installato nel mio pc VirtualDJ7.4 la versione pro, volevo sapere se prima di installare VirtualDJ8, debbo disinstallare la versione che ho già. Infine io ho il controller ddj ergo, c'è anche la skin dedicata? Grazie Sandro
 

Posted Mon 23 Jun 14 @ 3:46 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Scusate, un'altra domanda. Il database del VirtualDJ7.4 lo debbo salvare prima, o quando installo la versione 8 lo fa in automatico? Grazie di nuovo Sandro
 

Posted Mon 23 Jun 14 @ 3:58 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
non è necessario disinstallare le versione 7. VirtualDJ 8 e Virtualdj 7 convivono perfettamente insieme.
La conversione del database dalla versione 7 alla versione 8 è automatica.
 

Posted Mon 23 Jun 14 @ 4:07 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
salve ho installato la vdj 8 mantenendo pero anche la 7.4.1 utiliizzo xdj r1 - volevo settare la skin consigliata da cioce full screen ....nella cartella vdj - skin la vede ma installata gia' 2 volte se vado nelle opzioni di vdj 8 ... skin... li non c'e . dove sbaglio?

grazie
 

Posted Mon 23 Jun 14 @ 10:57 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
altra cosa se apro vdj 7.4.1 anche se settata la lingua italiana e' in inglese
 

Posted Mon 23 Jun 14 @ 11:09 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
ho disinstallato la 8, ma la versione 7 rimane in inglese cortesemente cosa devo fare?

grazie
 

Posted Mon 23 Jun 14 @ 11:21 am
cambiare la lingua dal quadro opzioni, skin..vedi in alto a dx
 

Posted Mon 23 Jun 14 @ 11:33 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
fatto ma purtroppo per far tornare tutto normale ho dovuto disinstallare e reinstallare anche la 7. ..... quando mi sento piu' sicuro reinstallo solo la 8. grazie SPA.
 

Posted Mon 23 Jun 14 @ 11:34 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Salve, ho installato la versione 8, primo problema, quando scorre la traccia non vedo il grafico, solo i quadratini. Poi quando vado sopra la waveform con il puntatore del mouse per assegnare il cue non sento lo scrach. Grazie Sandro
 

Posted Mon 23 Jun 14 @ 3:37 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Scusate, ma non mi apre su l'8 i sampler e gli effetti. Grazie
 

Posted Mon 23 Jun 14 @ 4:04 pm
moramax wrote :
L'operazione di conversione avviene solo la prima volta che il software viene eseguito.
Per fargli fare nuovamente la conversione bisogna seguire questa procedura

FASE A

1)Fare assolutamente un backup di tutti i database sia della 7 che della 8 e precisamente:

collegare tutti gli hard disk usati quindi:
nella cartella documenti/Virtualdj backappare il file database.xml e VirtualDJ Database v6.xml
sempre nella cartella documenti/Virtualdj backappare il file settings.xml
nella altri hard disk o partizioni usate backuppare il file VirtualDJ locaLDatabase v6.xml e la cartella Virtualdj (ovviamente con il suo contenuto)

nell' effettuare i backup non mescolare o sovrascrivere i file, eseguire il tutto con il massimo ordine in modo da potere ripristinare in caso di necessità

FASE B
fatto il backup possiamo procedere con l'operazione vera e propria:

1)mantenere collegati tutti gli hard disk usati, assicurarsi che Virtualdj 8 e Virtualdj 7 siano chiusi

2) cancellare il file database.xml presente nella cartella documenti/Virtualdj

3) cancellare le cartelle VirtualDJ presenti nella root degli altri hard disk utilizzati.

4) Ora eseguire Virtualdj 8, i database della versione 7 verranno convertiti.

Attenzione: una volta che i database sono convertiti e quindi generati i data base della versione 8 i software continueranno ad utilizzare due database separati. Per cui se faccio un successiva modifica si Virtualdj 7, questa non avverrà nella 8 e viceversa.

Non rispondo in caso di perdita irreversibile di dati.In caso di dubbi o perplessità, NON ESEGUIRE, le operazioni appena descritte ma contattatemi in assistenza. Sarà mia premura aiutarvi.


http://it.virtualdj.com/contact/step2.html


Fatto tuto alla lettera. cancellato il database. aperto virtual dj 8. il database viene ricreato, ma i miei punti di cue son sballati.
 

Posted Tue 24 Jun 14 @ 9:20 am
@Mukino
leggi qualche mio post precedente

@Nik444
se non vedi la waveform
la colpa e' solo dello skin che usi, che probabilmente non e' del tutto compatibile con VDJ8
in cui, la visualizzazione delle forme d'onda, si e' un po evoluta
cosi' come si e' evoluta TANTISSIMO la gestione e l'uso dei sample (anche con video)
e degli effetti (indirizzabili anche sul masterOut, e gestibili in contemporanea con quelli Video).
Forse e' il caso che dai un occhiata al manuale
perche' ormai non esistono piu' "solo" 3 slot per effetti, e solo 12 sample.
La cosa si e' tanto assortita quanto sofisticizzata
e i soliti pulsantini e manovelle non bastano piu'.
Se il manuale, ancora in Inglese, non ti basta, comincia anche a leggere questo topic dall'inizio.

Augh !
 

Posted Tue 24 Jun 14 @ 11:07 am
Scusa baz, ma non esiste che io debba spostare i cue con una action e calcolare sulle migliaia di brani che ho di quanto son spostati i cue.
Anche perchè il time code dei punti è giusto , mentre la barretta sulla waveform no. esempio un punto di cue a time code 0:00:00 applicato all'inizio della traccia , sulla wave invece è spostato in avanti.
comunque ho aperto ticket.
 

Posted Wed 25 Jun 14 @ 1:31 am
 

Posted Wed 25 Jun 14 @ 1:33 am
Ragazzi è una settimana che ci provo.
Da quando uso la versione 8 di VDJ il rilevamento del corretto BPM di ogni traccia è un disastro. Tutto sfalsato. Inoltre non trovo il comando nell'editor dei bpm per poter shiftare i punti battuta in avanti o indietro (se trascino cambia i bpm ma non la corrispondenza in battuta). Manca l'opzione "copia bpm dall'altro deck" o non la trovo io?
 

Posted Thu 26 Jun 14 @ 10:51 am
43%