Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Topic generale su Virtualdj8 - Page: 10

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Vdj per aggiornarsi ha bisogno di essere collegato ad internet al momento che viene aperto.
Per il text2d non funziona bene dato che e un plugin sviluppato per le versioni precedenti, sicuramente verrà implementato anche per vdj8
 

Posted Thu 22 May 14 @ 1:59 pm
ciao ragazzi allora lo sto provando e per adesso va bene non mi posso lamentare per adesso performante complimenti lo testero live la prossima sett una domanda io ho la stanton djc4 come faccio ad allargare il broswer delle cartelle della musica on ci riesco grazie
 

Posted Thu 22 May 14 @ 3:54 pm
gianlucadj wrote :
ciao ragazzi allora lo sto provando e per adesso va bene non mi posso lamentare per adesso performante complimenti lo testero live la prossima sett una domanda io ho la stanton djc4 come faccio ad allargare il broswer delle cartelle della musica on ci riesco grazie

Intendi dire ingrandire o rimpicciolire i caratteri?

 

Posted Fri 23 May 14 @ 12:10 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Fri 23 May 14 @ 1:34 am
Scusate mi sapete dire come disabilitare l'editor dei tag perche' ogni 30 secondi mi si apre la finestra appunto "EDITORS DEI TAGS"
 

Posted Fri 23 May 14 @ 3:08 pm
grazie a tutti adesso con la skin e lo zoom del broswer e perfetto e veramente stabile wowwwww
 

Posted Sat 24 May 14 @ 6:04 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
immagino che le skin per v8 non siano retrocompatibili. Quindi è meglio specificarlo....o almeno quella che ho scaricato io mando in crash la v7....
 

Posted Sat 24 May 14 @ 6:25 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Domanda
Posso usare gli hotcue come il cue. Una specie di hotcue_stop????
Mi spiego meglio. Vorrei che quando la traccia sia in play faccia il suo normale dovere di hotcue. Mentre che quando è ferma gli hotcue funzionino come il cue ovvero che sia dalla durata della pressione di detto pulsante.
Devo dare un mando specifico al pulsante o devo abilitare disabilitare qualcosa dalle opzioni??
 

Posted Sat 24 May 14 @ 7:35 am
DJL69PRO InfinityMember since 2007
Io spero che presto esca qualche nuova skin, quella attuale di default è veramente deludente! Occorre la lente di ingrandimento per vedere le scritte dei cue nella wave e i quadratini della beatgrid oltre ad essere minuscoli non si distinguono. Le stesse wave sopra i decks hanno l'ombra che si ha subito dopo la linea di avanzamento che crea mooolta confusione, sembra che ci sia subito dopo uno stacco del suono.
insomma mio personale parere, per carità, ma la vecchia grafica era eccezionale e di gran lunga più efficace, adesso sembra di essere ciechi.
Ed io mi riferisco all'uso dei due decks...
 

Posted Sat 24 May 14 @ 8:57 am
DJL69 wrote :
Io spero che presto esca qualche nuova skin, quella attuale di default è veramente deludente! Occorre la lente di ingrandimento per vedere le scritte dei cue nella wave e i quadratini della beatgrid oltre ad essere minuscoli non si distinguono. Le stesse wave sopra i decks hanno l'ombra che si ha subito dopo la linea di avanzamento che crea mooolta confusione, sembra che ci sia subito dopo uno stacco del suono.
insomma mio personale parere, per carità, ma la vecchia grafica era eccezionale e di gran lunga più efficace, adesso sembra di essere ciechi.
Ed io mi riferisco all'uso dei due decks...

@ gianlucadj
devi usare una skin diversa tipo questa http://it.virtualdj.com/addons/16714/VirtualDJ_8_Fullscreen_Browser.html o questa http://www.virtualdj.com/addons/16712/Virtual_DJ_8_-_Browser_Zoom.html
dotata delle funzione di zoom del Browser, funzione nativamente eliminata su VDJ 8, ma fattibile tramite alcune nuove skin dedicate.

Le skin nuove per VDJ 8 le trovi indicate qui http://it.virtualdj.com/forums/187428/VirtualDJ_Skins/Virtual_DJ_8_-_Compatible_Skins.html
 

Posted Sat 24 May 14 @ 10:29 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Niente da fare
Funge solo da hotcue
Io vorrei avere una specie di cue_stop per ogni hotcue
Però l'action hot_cue 1 stop non esiste
 

Posted Sat 24 May 14 @ 10:54 am
Ciao a tutti e compliementi per l'ottimo lavoro !!!
Ho aggiornato e funziona tutto (VDJ8 + Pioneer DDJ-SX), devo ancora leggere tutto il manuale, il tempo per 'suonare' è sempre poco ma 'ad occhio' ed 'orecchio' mi sembra funzioni tutto benissimo.

Creo di dover impostare il motore di scansione delle tracce (ho delle cartelle con nome = ai BPM dei file contenuti ma a volte vi sono differenza clamorose): forse era così anche prima e non me ne sono accorto, comunque sapete indicarmi dove si imposta?

Una domanda: VDJ mi si è aggiornato da solo a questa versione


mentre se scarico dal sito risulta (sembrerebbe stando ai numeri) una versione inferiore


E' normale?

Grazie per l'ottimo lavoro e a presto
 

Posted Sat 24 May 14 @ 12:46 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
E' normale perchè VirtualDJ 8 si autoaggiorna da solo ogni volta che viene aperto con il PC/MAC connesso ad internet, evidentemente la versione disponibile su http://download.cnet.com è ancora la 1785

BUILD 1788:
- native camera video plugin
- fix random bugs and crashes

BUILD 1790:
- fixed some mp4 tags not being read
- various minor bug fixes

BUILD 1793:
- fix various crashes and bugs

Se c'è qualche utente con la Vestax VCI-380 consiglio di aggiornare all'ultima versione dove è stato quasi del tutto sistemato il mapper, a breve ne farò uno nuovo avanzato sulla scia di quello che avevo fatto per VDJ 7 ;)
 

Posted Sat 24 May 14 @ 12:54 pm
devo dire che finalmente, con le ultime versioni
la questione dei TAGS e' stata risolta

Ringrazio publicamente il nostro Teamer Max Mora
che si e' interessato personalmente alla questione.

Augh !
 

Posted Sat 24 May 14 @ 1:21 pm
DJL69PRO InfinityMember since 2007
@ gianlucadj
Grazie, proverò come mi hai suggerito :)
 

Posted Sat 24 May 14 @ 2:48 pm
DJL69 wrote :
@ gianlucadj
Grazie, proverò come mi hai suggerito :)


ciao e di cosa......
ciaooo ragazzi allora ho testato vdj8 live ieri sera ed e stato peerfetto mai un tentannamento per ben 4 ore bellissimo complimenti buona domenica a tutti....
 

Posted Sun 25 May 14 @ 4:21 am
non riesco a staccarmi dal virtual dj 8, unica cosa , avendo una Hercules insitnt (credo sia dovuto alla consolle si accettano suggerimenti) , devo stare attento alla partenza e prima di iniziare devo
tirare su e giu i canali dx e sx altrimenti se pur essendo tirato giu rimane aperto il canale di cui sto effettuando il preascolto
 

Posted Sun 25 May 14 @ 6:34 am
DJL69PRO InfinityMember since 2007
pochitodj wrote :
Ma e normale che mi abbia cancellato 25gb di samples????
Non vi dico quanto sono nero......
Avevo la cartella dentro quella di vdj ma non sono riuscito a recuperarla in nessun modo
Azz anni di ricerca ed acquisti andati in fumo😡😡😡😡😡😡


Io per fortuna a suo tempo avevo spostato la cartella dei Sample in un'altra directory e quindi ce li ho ancora, a parte che ho un backup.
Ma la cosa che mi ha sorpreso, terrorizzato, è che hanno cambiato l'estensione dei file da ".vdj" a "vdjsample". Adesso ho centinaia di Sample archiviati in anni di duro lavoro tutti da analizzare, non mi ha riconosciuto neanche un bpm!!!!
Qualcun altro ha ricontrato lo stesso problema? Spero si possa risolvere, Grazie.
 

Posted Sun 25 May 14 @ 9:44 am
il cambio di estensione e' dovuto al fatto che ora i sample possono anche contenere parti video
ma anche quelli con la vecchia estensione sono perfettamente compatibili con VDJ8
e possono essere importati come sample, o come traccia nei decks.
Se vuoi, pioi anche aggiornarli uno a uno
con il sample Editor, e poi salvarli con la nuova estensione

P.S.
non so se qualcuno se lo ricorda
ma l'estensione .vdj si riferisce a file audio identici agli .OGG compatibili con diversi altri tools audio.
Se si vuole usare questi piccoli file con altre applicazioni
magari solo per delle piccole modifiche, audio montaggi, o semplicemente suonarli da soli
basta cambiargli estensione da . vdj. a .ogg

Augh !
 

Posted Sun 25 May 14 @ 11:08 am
DJL69PRO InfinityMember since 2007
E già... aggiornarli ad uno ad uno.... aarghh... e che ci vuole! :)))
Comunque grazie per la risposta :)
 

Posted Sun 25 May 14 @ 11:42 am
27%