Salve a tutti ragazzi ho comprato da due mesi una pioneer DJ DDJ WE GO 2 con VDJ LE e funziona tutto bene. Tra poche settimane dovrò suonare a una festa di un mio amico e devo comprarmi appunto delle casse. Però non so quali comprare.
Avrei delle domande
1 cosa cambia da casse attive o passive?
2 posso attaccare alla mia console entrambi i tipi di cassa senza problemi?
3 quale casse mi consigliate e con quanta potenza (wattaggio)?
Avrei delle domande
1 cosa cambia da casse attive o passive?
2 posso attaccare alla mia console entrambi i tipi di cassa senza problemi?
3 quale casse mi consigliate e con quanta potenza (wattaggio)?
Posted Mon 20 Jan 14 @ 3:04 pm
Quanto hai di budget da spendere?
Dipende tutto da questo importantissimo fattore
Comunque la differenza tra attive e passive è che quelle attive
hanno amplificatori e crossover all' interno quelle passive no e per
poterle usare devi collegarle ad un amplificatore esterno
la potenza di watt la devi calcolare in base al posto dove devi esibirti
più è ampio più potenza di watt servirà in questo caso due casse amplificate
come satelliti e uno o 2 subwofer, ti consiglio di fare un accurata ricerca on-line
trovi tanti tipi di casse di vari marchi e di vari costi parti dai 300 watt RMS con cono da 15 pollici
e cerca marchi decenti non roba scadente
Dipende tutto da questo importantissimo fattore
Comunque la differenza tra attive e passive è che quelle attive
hanno amplificatori e crossover all' interno quelle passive no e per
poterle usare devi collegarle ad un amplificatore esterno
la potenza di watt la devi calcolare in base al posto dove devi esibirti
più è ampio più potenza di watt servirà in questo caso due casse amplificate
come satelliti e uno o 2 subwofer, ti consiglio di fare un accurata ricerca on-line
trovi tanti tipi di casse di vari marchi e di vari costi parti dai 300 watt RMS con cono da 15 pollici
e cerca marchi decenti non roba scadente
Posted Mon 20 Jan 14 @ 3:10 pm
Ho circa 250€ da spendere, ma sulla mia pioneer posso attacare entrambe? Ed RMS per cosa sta?
Puoi consigliarmi qualche marca? Vorrei delle casse che durano nel tempo e non che fra due mesi devo ricomprarle
Puoi consigliarmi qualche marca? Vorrei delle casse che durano nel tempo e non che fra due mesi devo ricomprarle
Posted Mon 20 Jan 14 @ 3:34 pm
RMS sta per potenza effettiva/continua che erogano le casse ed è il parametro giusto per valutare un diffusore, da non confondere con potenza di picco
Per quanto riguarda il collegamento, la wego ha una scheda audio con un'uscita in bassa frequenza che puo pilotare tranquillamente o delle casse attive (amplificate) che delle casse passive, ovviamente interponendo tra le casse e la wego un amplificatore/finale idoneo a pilotare le casse.
Per quanto riguarda il budget è un po pochino per delle casse "decenti" con quella cifra prendi dei monitor (cassa spia) che non ti permette sicuramente di far "ballare" una pista.
Per quanto riguarda il collegamento, la wego ha una scheda audio con un'uscita in bassa frequenza che puo pilotare tranquillamente o delle casse attive (amplificate) che delle casse passive, ovviamente interponendo tra le casse e la wego un amplificatore/finale idoneo a pilotare le casse.
Per quanto riguarda il budget è un po pochino per delle casse "decenti" con quella cifra prendi dei monitor (cassa spia) che non ti permette sicuramente di far "ballare" una pista.
Posted Mon 20 Jan 14 @ 3:52 pm
E quanto costano delle casse decenti? E l'amplificatore quanto costerebbe? Ma in caso di casse attive non ho bisogno di un amplificatore giusto?
Posted Mon 20 Jan 14 @ 3:56 pm
Visto che l'argomento non riguarda direttamente Virtual Dj, ti consiglio di visitare il forum di digitaljockey che ha una sezione apposita dedicata ad amplificazioni e collegamenti: http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewforum.php?f=31 qui troverai molti topic dove si è già parlato abbondantemente di casse di vari budget e relativi collegamenti. Buona lettura! ;)
Posted Wed 22 Jan 14 @ 3:14 pm