Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Problema al preascolto veramente insolito, necessito parere esperti.

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

con il mio solito notebook dedicato a virtualdj (win8) ho avuto il seguente "Assurdo" problema,
driver ASIO della Numark NS7 II
Videomix mp4
ad un certo punto caricavo i video sul deck, e senza dare il play, mi partiva il preascolto in automatico,
se provavo ad alzare del volume non avevo nulla, infatti il deck era in pausa, ma nella cuffia la canzone andava avanti,
h provato a ricaricarla, a cambiarla, a cambiare deck, attivare e disattivare asio ultra latenza, a tornare alla scheda audio del notebook
e poi ricambiare in asio.
ma solo con un riavvio di VirtualDJ la situazione è tornata normale, è come se il
"Lettore del Preascolto" (quello che viene in fondo alla finestra di browsing)
si fosse attivato a causa di un conflitto sulla mappatura dell'NS7 II, che non è certo paragonabile a quella del suo software dedicato ( non replica tutte le funzioni) ma è comunque una mappatura ufficiale atomix, spero Testata.

Posted Thu 02 Jan 14 @ 5:35 am
il mapper è stato testato.
fammi capire.
Ma la prima volta che che si attivato il lettore del preascolto quale tasto hai utilizzato? il load sul NS7 II?
Inoltre l' opzione "Keep playing on change" è attivata o disattivata?
Riesci a riprodurre il problema facilmente oppure è molto casuale?

ho provato sia con load A , B sia trascinando col Mouse,
chiaramente non riesco a riprodurlo,
è veramente assurodo, caricare un deck e trovarselo in cuffia e scorre per conto suo senza che tu faccia nulla,
l'unico modo per far terminare il prelisten è dare play al deck in questione.

non riesco a capire come sia possibile, l'unica funzione che fa questa cosa se espressamente attivata è il prelisten che tu ha tradotto come lettore del Preascolto, che io tra le altre cose disabilito (nascondo)

nelle opzioni mi sembra di ricordare che era attivato: Preascolto Automatico: Al Caricamento
non ho modificato il mapper,
ma è una cosa veramente strana

sotto al browser dei brani c'è un mini player (che di solito è disattivato e che non ricordo come si attiva/disattiva).
Hai fatto caso se non parte in automatico quello? (mi era capitato una volta lo stesso identico "problema" e mi sembrava di essre impazzito.. ed era quello)

analizzando la mappatura, credo di avere capito dove potrebbe crearti confusione

<map value="SCROLL_PUSH" action="browser_window 'folders' ? browser_folder : prelisten" />

browser_window 'folders' ? browser_folder : prelisten

in prativa quando navigi nelle cartelle premendo SCROLL_PUSH apre e chiude le sottocartelle.
Se navighi nei brani e premi SCROLL_PUSH, attiva il lettore del preascolto.
Se questa funzionalità può confonderti ti consiglio di modificarla semplicemente in:

SCROLL_PUSH-->browser_folder

oppure

SCROLL_PUSH-->browser_window 'folders' ? browser_folder : load

oppure

SCROLL_PUSH-->browser_window 'folders' ? browser_folder : browser_window 'folders'

o altre possibilità

per completezza inoltre la funzione a cui mi riferivo nel mio post precedente è questa

mentre per abilitare/disabilitare il lettore:

(Old topics and forums are automatically closed)