Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Consiglio acquisto consolle all-in mid level

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ciuunoPRO InfinityMember since 2008
Ciao,

La tredicesima si avvicina e anche se è già stata spesa per metà, fantasticare è gratis:)

Il mio attuale setup è costituito da: Hercules deejay trim 4&6 + hercules control steel + vdj pro su un laptop asus piuttosto strong.

Mi domandavo: se volessi fare un passettino avanti come qualità, prendendo una consolle all-in (con scheda audio), cosa mi consigliereste?

Per passettino avanti intenderei: migliorare qualità suono, master out uscita XLR (se ne esistono), possibilità usare i CD, migliore gestione effetti...Qualcosa di cmq trasportabile, sono agli antipodi del resident.

Spero non sia una richiesta troppo vaga.

Saluti e buona musica a tutti.



 

Posted Sat 30 Nov 13 @ 4:07 am
 

Posted Sat 30 Nov 13 @ 4:27 am
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
Visto il costo di queste, direi che devo rinunciare ai CD, il budget voleva essere sui 400 nuova.
Grazie per la risposta!
 

Posted Sat 30 Nov 13 @ 4:37 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ergo
N4 numark
Rmx2
Reloop tm2
La nuova pioneer sb, ( Che ancora non è nativa su vdj)
Mi pare anche la gemini gv2 si aggiri su quell budget
Stanton djc4
Denon mc3000
 

Posted Sat 30 Nov 13 @ 5:23 am
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
Grazie pochito! In termini di qualità della resa audio, quanto cambia, secondo te, rispetto al mio attuale setup?
Ovvero rispetto alla Hercules dj trim 4&6.
 

Posted Sat 30 Nov 13 @ 8:18 am
Il "problema" se così si può chiamare, è che hai come riferimento un'ottima scheda audio: io la possedevo ed ha le stesse caratteristiche tecniche di un cdj1000 della Pioneer...

Per avere una qualità migliore devi prendere un controller della fascia pro, che sia Denon 3000/6000, Pioneer DDJ-S1 o SX o Numark NS6.

Per rientrare nel tuo budget ed assecondare le tue richieste tecniche l'unico controller è il Denon MC3000 che lo trovi, nuovo, sotto i €.400.
Un'altro ottimo controller, con diverse caratteristiche tecniche ma molto simili al MC3000 è il Numark N4.

In questo forum ci sono due topic dove se ne parla approfonditamente, dagli un'occhiata e scegli secondo le tue preferenze! ;)
 

Posted Sat 30 Nov 13 @ 1:06 pm
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
Grazie! In realtà la resa audio è la cosa che mi sta più a cuore al momento, quindi se per migliorarla si tratta di un investimento sui 1000....mi sa che mi tocca aspettare:)
 

Posted Mon 02 Dec 13 @ 9:56 am
Piccola osservazione sul discorso "audio" lo faccio in base alla mia esperienza diretta in quanto possessore di Numark NS6 (Pro Level) e Numark N4 (Semi Pro Level)..

Le differenze tra le due, chiaramente fatte con file audio-video "impeccabili" non sono così abissali.
A favore della NS6 và un suono leggermente più corposo alle medio-alte frequenze e un pò di potenza in più..

Sulla N4 i knob medi e alti vanno spostati un pò più "avanti" ma la pulizia del suono e il livello di bntà dell'audio sono ottimi.

In più, NS6 si appoggia agli ASIO nativi, N4 nativamente funziona in WDM oppure con gli ASIO-FOR-ALL. Io la uso con soddisfazione in wdm..

Per il resto, prove fatte su impianto Martin Audio di un locale fiorentino, l'usabilità, anche davanti a 1000 persone è ok sia per l'una che per l'altra consolle..
In parole povere, non è che ci sia tutt questa grande differenza per dirtela tutta..
 

Posted Mon 02 Dec 13 @ 10:04 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Provala con gli asio4all, poi mi dici ;), io mi son fatto delle modifiche sia a livello di mapper che di sistema che mi permettono di avere un suono pari alla ns6, purtroppo il motore di vdj va ancora migliorato, ma usandola in external, non ho trovato diferenze con altre consolle analogiche o digitali (controllers)
se la n4 aveva gli asio propri numark sicuramente non vendeva cosi tante ns6, perché a parita della sorella maggiore le peche più note sono il corpo in plastica e le jog non illuminate.
Ora gli ho pasato la mia configurazione a Zipdj mo vediamo se ne è soddisfatto oppure no.
 

Posted Mon 02 Dec 13 @ 12:26 pm


(Old topics and forums are automatically closed)