Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Aiuto su uscita S-video e Hdmi

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Dopo un anno che non la usavo (uso sempre vga) sabato nn c'è stato verso di collegare un proiettore all 'uscita s-video del mio notebook dell xps m1530 con cavetto s-video > video rca .
Non mi vieni rilevato il secondo monitor.
Tornato a casa ho fatto delle prove anche con il mio televisore. ho usato anche altri cavi . Ma niente. uno in particolare da Svideo a composito mi fa attivare il secondo monitor però vedo in bianco nero.
Ho provato anche la hdmi. il tv mi dice "cavo collegato" ma non mi si attiva il monitor.
Con la Vga tutto ok.
E' facile intuire che qualcosa si sia rotto.però vorrei esserne sicuro e fare tutte le prove del caso, prima di cambiare una scheda madre da 350 euro. eventualmente valutare altre opzioni per collegarmi a dispositivi con ingresso video (rca giallo) dalla mia s-video . Praticamente quando mi capita di collegarmi ad una centralina di un impianto video gia esistente nel locale .
 

Posted Mon 11 Nov 13 @ 7:14 am
AGGIORNAMENTO:

Risolto il problema hdmi, smanettato un pò e rinstallato i driver scheda grafica nvidia g force 8600m gt. Aggiornato un po di roba.
Il problema persiste con l'uscita s-video.


Dunque io ho sempre usato questo cavetto per andare in un dispositivo video con entrata rca giallo.


Collegavo l'rca blu con un cavetto rca mono e entravo nel rca giallo del dispositivo video (proiettore, tv, centraline switch ecc..)
Sempre andato bene da 4 anni. Con gli altri colori non funziona.

Ora neanche con lo stesso modo funziona.
Se collego l rca rosso invece mi attiva il secondo monitor ma il tv mi dice "nessun segnale". Stessa cosa con il verde.
A suo tempo avevo comprato questo cavetto, mi pareva logico che dovesse funzioanre, e invece no.

poi per caso ho provato quello video component e avevo risorto.

 

Posted Mon 11 Nov 13 @ 9:41 am
il tutto va seettato dal pannello dei driver video
e ovviamente, con il cavetto giusto.
Ora io non conosco la piedinatura della tua presa S-Video
(anche se sarebbe meglio chiamarla Multi-Pin, adattata anche all'S-Video)
ma se vedi la tv in bianco e nero, vuol dire che qualcosa non quadra con i collegamenti
o non hai settato l'uscita sullo standard PAL.
Ricordiamoci che per "trasformare" un S-Video in Composito
non bastano dei semplici cavallotti con le spine
ma serve anche un piccolo condensatore tra il collegamento di luminanza e quello di scansione
e puo' darsi che il cavetto di Ramirez non lo abbia integrato.
In commercio ci sono anche degli adattatori senza cavo
dove e' ben specificato per quale standard video funzionano.
Poi ci si deve mettere anche la toutine di rilevamento della scheda video
che quando trova il VGA collegato (come prima preferenza), stacca il resto,
e per cambiare tipo di connessione, e' spesso necessario riavviare il computer.
Bisogna indagare in mdo molto accurato sulle impostazoni avanzate
e trovare vove si attivano le uscite.

spero di essere stato utile
 

Posted Mon 11 Nov 13 @ 10:51 am
Grazie BAz, ma fino all'ultima volta andava liscio come olio e senza tutti i tuoi accorgimenti.
dunque non capisco che cosa sia cambiato.
Sta di fatto che ora funziona in questo modo:
Ho messo a ponte i 3 rca colorati in un unico rca che va inserito nell'entrata video (gialla) del tv.
Il secondo monitor si attiva, ma non mi appare l'immagine. dunque riavvio e funziona.
Oppure dopo che mi si è attivato il monitor premo il tasto funzione + f8 (nel mio caso) e tac compare le immagini.
Suppongo 2 cose: o che con aggiornamenti vari sia cambiato qualcosa e perciò con la procedura iniziale e cavetti che usavo non andava piu. (e non va piu).
O , mi è venuto in mente che questa estate mi si era bruciata la scheda video e la dell mi aveva cambiato la scheda madre. magari si differenzia in qualche contatto.

cmq mi sono procurato anche un video converter vga to video composito. Funziona alla grande. Oddio la qualità video è meglio sempre con vga, ma in piu ha un menù a tasti incorporato per regolare molte cose. Credo che per un pò non avrò problemi.
Venerdì ho videomix su due monitor grandi collegati ad uan centralina switch del locale. vediamo se ci saranno complicazioni.



 

Posted Wed 13 Nov 13 @ 9:02 am
Muckyno wrote :

Venerdì ho videomix su due monitor grandi collegati ad uan centralina switch del locale. vediamo se ci saranno complicazioni.


E complicazioni ci furono. Dall'uscita s-video vado con il solito cavetto all'entrata Av del Tv, ma niente. Stesso collegamento fatto al tv di casa mia , funziona.
Non son stato lì a smadonnare piu di tanto ho tirato fuori il video converter e in 2 minuti avevo le mie belle immagini sui 2 tv.
Da uscita Vga del pc sono andato al video converter e da video convert con cavo rca (video) a 20 metri dove era collocato lo switch per i 2 tv che distavano a 30 metri sicuro.
TUTTO PERFETTO. meno male.
Avanti così.
 

Posted Sun 17 Nov 13 @ 6:05 pm
la differenza tra il tuo TV, e qulli del locale, possono essere tante :
per cominciare possono essere settati su standard video diversi
(il tuo tarato sul AUTOMATICO; che riconosce se il segnale e' PAL/NTSC/SECAM e si regola di consegunza,
mantre quelli del locale no, sono settati su uno standard particolare, da cui non esci col tuo pc)
e poi c'e' la questione della risoluzione del secondo desktop
che magari non combacia con quelli del locale (sicuramente aggiustabili dal loro setting)
ma va sempre bene con il tuo gran bel televisore.
La scatolina risolve tante cose, uscendo con un segnale pulito e perfettamente a norma,
e sopratutto "bufferato"
ovvero rigenerato da zero, bello potente,
che supporta anche dei collegamenti piu' lunghi
senza forzare la preziosa scheda video del computer
che continua a lavorare tranquilla, a beneficio dell'affidabilita' di tutto il tuo sistema.

Augh !
 

Posted Mon 18 Nov 13 @ 8:12 am
Grazie. BAz, sempre prezioso.
 

Posted Mon 18 Nov 13 @ 8:29 am


(Old topics and forums are automatically closed)