Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: che ne dite dei cdj reloop - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

gibe72Home userMember since 2012
http://www.scavino.it/reloop_rmp2b.htm ho intenzione di prendere questi cdj mastodontici per avere delle macchine piu' vicine ai piatti. e nel caso forse fare un timecode. che ne dite? certo i cdj technics 1200 sono fantastici ma costano il doppio. mi consigliate nel caso qualcosa che con 400 euro poco più con queste caratteristiche? grazie. se qualcuno le ha usati come li ha trovati. sono come li descrivono ho..... buona serata
Gianluca
 

Posted Thu 31 Oct 13 @ 4:02 pm
gibe72Home userMember since 2012
ma nessuno può darmi un consiglio? saluti Gianluca
 

Posted Fri 01 Nov 13 @ 9:35 am
gibe72Home userMember since 2012
gibe72 wrote :
http://www.scavino.it/reloop_rmp2b.htm ho intenzione di prendere questi cdj mastodontici per avere delle macchine piu' vicine ai piatti. e nel caso forse fare un timecode. che ne dite? certo i cdj technics 1200 sono fantastici ma costano il doppio. mi consigliate nel caso qualcosa che con 400 euro poco più con queste caratteristiche? grazie. se qualcuno le ha usati come li ha trovati. sono come li descrivono ho..... buona serata
Gianluca


 

Posted Fri 01 Nov 13 @ 9:36 am
dovrai per forza acqusatare la versione PRO di VirtualDJ.

Augh !
 

Posted Fri 01 Nov 13 @ 1:22 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Meglio i CDJ-700 Gemini ;)
 

Posted Fri 01 Nov 13 @ 1:40 pm
gibe72Home userMember since 2012
si lo so che se devo fare il time code devo passare alla versione pro perché auguri ? ma i germini non ne parlano malissimo? cavoli costano anche meno.
Ciao Gianluca
 

Posted Fri 01 Nov 13 @ 5:25 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Vai di gemini.
Sopratutto y 700 vanno che è una gioia. Nulla da invidiare a pioneer.
Poi sono anche economici ;)
Fino al 31 il 2do era in omaggio ora però li devi acquisire a prezzo pieno ...
L'augurio era forse una sorta avviso, il timecode e una cosa che va pressa non molto alla leggera.
Poi usando i lettori in midi o in analogo sinceramente non vedo l'utilità di usare il timecode.
Io l'ho fatto ma solo per sfizio, e tutt'oggi non riesco a trovare la opzione giusta per lavorarci bene con questa tecnologia.
Saluti
 

Posted Fri 01 Nov 13 @ 10:33 pm
gibe72Home userMember since 2012
grazie infatti ho detto forse farò il time code anche perché secondo me il timecode lo vedo bene con i vinili. con i cdj con tutta la tecnologia che hanno ven vedo il senso. quindi i germini dei reloop non li prendi neanche in considerazione. pensa che mi piacevano. ok
 

Posted Sat 02 Nov 13 @ 7:18 am
gibe72Home userMember since 2012
pochitodj i gemini 700 come mi hai consigliato ho visto che li possiedi quindi ne sai sicuramente. li posso attaccare a qualsiasi mixer e fanno il loro lavoro o sono come esempio i pioneer 350 che se non li colleghi ad un mixer di buona qualità non fanno effetti a difernza dei 100 200 400 che li puoi collegare dove vuoi? il stesso quesito sono per me anche i reloop che ho accantonato. Mi è venuto questo dubbio e sui vari forum non mi tolgono le mie incertezze ciao e buona serata
 

Posted Sat 02 Nov 13 @ 3:46 pm
gibe72Home userMember since 2012
cioce in tanto grazie, mi sa che sono ottuso ho letto, spero di aver capito bene. il cdj 700 è ingrado di fare gli effetti da solo quindi un qualsiasi mixer è ok. Giusto? a me basta un si o un no punto.
Ciao Grazie
 

Posted Sat 02 Nov 13 @ 4:20 pm
gibe72Home userMember since 2012
gibe72 wrote :
cioce in tanto grazie, mi sa che sono ottuso ho letto, spero di aver capito bene. il cdj 700 è ingrado di fare gli effetti da solo quindi un qualsiasi mixer è ok. Giusto? a me basta un si o un no punto.
Ciao Grazie


 

Posted Sat 02 Nov 13 @ 4:21 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
si va bene uno qualsiasi, i 700 montano 6 efx,
 

Posted Sat 02 Nov 13 @ 5:36 pm
gibe72Home userMember since 2012
Perfetto per gemini700 per il timecode penso di comprare usati i cdj technics 1200 però guardando i vari forum dicono che hanno problemi con mp3 leggono fino i 192k è vero? Mi sembra strano. Altrimenti mi prendo i piatti. Quindi farei anzi è mia intenzione 2 gemini più o cdj o piatti techncs in timecode. Visto che si supera abbondantemente i 1000 euro vorrei sapere se hanno problemi. Da chi li usa grazie.

 

Posted Wed 06 Nov 13 @ 7:29 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Mi sa tanto che hai un pochino confuse le idee.
Se ti sei deciso per i gemini che ci fai dei Technics??
O avevi in mente prendere i Technics?
Vuoi prendere sia cdj che giradischi.
Vuoi prendere solo cdj o solo piatti.
Vuoi per forza usare i timecode?
Dipende sempre da ciò che vuoi fare.
E se sei convinto ad usare il timecode devi procurarti anche la licenza completa del programma perché con la le in tuo posseso ciò non è possibile.
 

Posted Wed 06 Nov 13 @ 8:24 am
gibe72Home userMember since 2012
Sicuramente non mi sono spiegato bene voglio fare entrambi le cose prendermi un mixer 3 meglio 4 canali usare i gemini normalmente ed usare per libidine i piatti ma se non hanno quei problemi di lettura mp3 i cdj techncs. Mi potresti dire fai il timecode con qualsiasi tipo di cdj o piatto basta passare alla versione pro usi la rmx ha una scheda audio il gioco è fatto. Ok sono in una serata mi si inchioda il pc che faccio prego che si sblocca? Invece con opportunità cdj affianco salvo la serata. grazie a Dio non ho problemi a mettere a tempo e nessuno può dire nulla. Il timecode è una mia libidine. Mi piacerebbe farlo con i piatti ma i cdj techncs dicono che simulano moltissimo anche il lancio del vinile. Spero di essere stato chiaro. Poi mi hanno parlato bene anche dei piatti reloop 6000 adesso ci sono gli 8000 quindi mille opportunità. Ero curioso dei techncs
 

Posted Wed 06 Nov 13 @ 8:46 am
la lettura degli mp3 non dipende dal giradischi, o dal cdj in timecode
ma dai tantissimi fattori che fanno funzionare il timecode stesso
e se proprio vuoi che funzioni bene
non e la scheda audio della herkules che dovresti prendere come riferimento
ma qualcosa di meglio, con driver ASIO a bassissima latenza.
Se vuoi smanettare con i vinili, va bene il timeCode
(anche se io ti consiglierei una ben piu' affidabile ns7),
ma se vuoi lavorare e mixare sereno, un controller HID E' DI RIGORE !
Ricorda che il timecode e' solo un surrogato, poco performante, e con pochissime funzionalita'
che se poi aggiungi a una configurazione con console e cdj, fa ancora piu' confusione
con relativi problemimi di affidabilita', dovuti a una configurazione troppo affollata.

Io penserei prima alla versione PRO
che anche senza CDJ, piatti, o schede varie,
e' gia' capace di rivoluzionarti in meglio la vita.
Il resto puo' arrivare senza fretta, quando avrai davvero imparato cosa pèuo' fare, come funziona,
e i mille modi di configurazione avanzata.

Augh
 

Posted Wed 06 Nov 13 @ 11:32 am
gibe72Home userMember since 2012
grazie mito il timecode mi piacerebbe usarlo col vinile per non andare in giro con un sacco di roba dietro. effettivamente leggendo quello che mi hai scritto mi sono perso. so che la rmx ha una scheda audio semi pro ma comunque di scarsa qualità poi per il resto mi sono perso. ripeto il timecode è uno sfizio è la figata usare il vinile o.....a me basta già le informazioni sui cdj che mi avete dato e che mi avete consigliato. ero partito con i reloop ed sembra che non siano di qualità mi avete consigliato i gemini 700 ho visto i forum e le vostre recensioni dicono che sono di media alta qualità. passare al pro lo farò sicuramente con 125 euro o poco più ne vale sicuramente la pena. l'unico quesito che forse non ho capito se mi avete spiegato è i cdj techncs hanno problemi nella lettura mp3 leggono solo di bassa qualità. per il timecode l'ho farò. ma sento che ci sono vari problemi di configurazione e vorrei usare la mia rmx magari usando una scheda audio migliore. sarà un problema del futuro non imminente però vorrò usare la rmx mi piace molto e di certo non voglio metterla nel cassetto. anche perché faccio di quelle cose che gente con i pioneer rimangono come fessi. non vuol dire che macchina hai e come la fai andare. per la versione pro ho avuto per 30 giorni una demo be per 30 giorni ho bruciato il pc e la rmx. so quante cose si fanno e secondo me vdj si fan delle belle cose, anche senza altri programmi tanto rinomati. ciao e grazie della vostra gentilezza
 

Posted Wed 06 Nov 13 @ 2:18 pm
gibe72Home userMember since 2012
L'unico quesito che forse non ho capito se mi avete spiegato è i cdj techncs hanno problemi nella lettura mp3 leggono solo di bassa qualità
 

Posted Thu 07 Nov 13 @ 2:50 am
in timeCode, e in generale con VDJ e tutti i software di mixing
NON E' IL GIRADISCHI CHE SUONA, e nemmeno i controller !
gli MP3 li legge e li suona SOLO il computer !
tramite appunto VirtualDJ.
Il giradischi (technish o di qualunque altra marca) o i vari controller
servono solo a controllarlo, al posto del mouse.
Se qualcuno ti ha detto che "li legge male"
e' perche' il suo sistema non e' abbastanza efficente per far funzionare il TimeCode
(con i Technish, con i Pioneer, o con qualsiasi altra fonte audiuo)
(io una volta ho sperimentato pure il Microfono)
che con tutte le operazioni che deve fare per riconoscere i suoni in ingresso per tradurli in comandi di controllo,
serve che lo faccia velocemente, senza intoppi
e pretende un computer potente, una scheda audio a bassa latenza,
e sopratutto un sistema ben ottimizzato, che non si perda in inutili calcoli di cianfrusaglie in background
in un ambiente pulito e ben deframmentato, con i bus liberi, e i giusti driver che girano a tavoletta.

Augh !
 

Posted Thu 07 Nov 13 @ 4:07 am
71%