Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: consigli virtual dj su un apple macbook

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ciao a tutti utenti dj, sono intenzionato ad acquistare un portatile della apple... ma non sono molto esperto su queste cose, sapete consigliarmi il virtual dj come gira su un mac?????? dei pro e dei contro su questo computer???
 

Posted Mon 30 Sep 13 @ 3:34 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
virtual dj attualmente gira molto ma molto meglio su pc, se il tuo intento è far girare bene vdj allora scegli un buon notebook con windows 8 e stai sereno
 

Posted Tue 01 Oct 13 @ 6:18 am
come mai mi consigliate di non prendere, l'apple? ma un semplice computer?
 

Posted Tue 01 Oct 13 @ 6:37 am
Da MAc user non posso che confermare quanto detto da matte27:

Virtual DJ GIRA su mac, senza particolari problemi anzi, i setup audio, per via del Core Audio di Mac, sono semplici ed immediati.
Il vero problema è la scarsità di effetti audio e video rispetto alla piattaforma Windows e la maggiore richiesta di risorse (sempre rispetto al PC Windows) quando si usa Virtual DJ in Videomix.

Utilizzandolo in modalità audio non mi ha mai dato problemi ;)
 

Posted Tue 01 Oct 13 @ 7:16 am
grazie etabetanet per le informazioni che mi hai fornito, però diciamo che per quanto riguarda i videomix non mi interessano molto...a me il virtual dj serve solo per mixare musica usare i samples, loop e gli effetti..niente di più. ecco perché chiedevo se il mac potesse essere buono a differenza del traktor, che altri mi consigliavano altri.
 

Posted Tue 01 Oct 13 @ 8:13 am
stiamo attendendo la version8 (a cui avrai diritto gratuitamente) completamente riscritta per PC e MAC
l'attuale versione MAC è un porting da quella per PC
per mixare audio non crea problemi,
se a te non crea problemi spendere di più per un MAC ed avere le stesse cose che avresti su un portatile Win8 da 500€
vai sereno
 

Posted Wed 02 Oct 13 @ 5:44 am