Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: consigli virtual dj su un apple macbook

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ciao a tutti utenti dj, sono intenzionato ad acquistare un portatile della apple... ma non sono molto esperto su queste cose, sapete consigliarmi il virtual dj come gira su un mac?????? dei pro e dei contro su questo computer???
 

Posted Mon 30 Sep 13 @ 3:34 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
virtual dj attualmente gira molto ma molto meglio su pc, se il tuo intento è far girare bene vdj allora scegli un buon notebook con windows 8 e stai sereno
 

Posted Tue 01 Oct 13 @ 6:18 am
come mai mi consigliate di non prendere, l'apple? ma un semplice computer?
 

Posted Tue 01 Oct 13 @ 6:37 am
Da MAc user non posso che confermare quanto detto da matte27:

Virtual DJ GIRA su mac, senza particolari problemi anzi, i setup audio, per via del Core Audio di Mac, sono semplici ed immediati.
Il vero problema è la scarsità di effetti audio e video rispetto alla piattaforma Windows e la maggiore richiesta di risorse (sempre rispetto al PC Windows) quando si usa Virtual DJ in Videomix.

Utilizzandolo in modalità audio non mi ha mai dato problemi ;)
 

Posted Tue 01 Oct 13 @ 7:16 am
grazie etabetanet per le informazioni che mi hai fornito, però diciamo che per quanto riguarda i videomix non mi interessano molto...a me il virtual dj serve solo per mixare musica usare i samples, loop e gli effetti..niente di più. ecco perché chiedevo se il mac potesse essere buono a differenza del traktor, che altri mi consigliavano altri.
 

Posted Tue 01 Oct 13 @ 8:13 am
stiamo attendendo la version8 (a cui avrai diritto gratuitamente) completamente riscritta per PC e MAC
l'attuale versione MAC è un porting da quella per PC
per mixare audio non crea problemi,
se a te non crea problemi spendere di più per un MAC ed avere le stesse cose che avresti su un portatile Win8 da 500€
vai sereno
 

Posted Wed 02 Oct 13 @ 5:44 am
ma infatti avete ragione, e solo che per avere maggiori prestazioni sul virtual dj sono decisamente convinto di acquistarmi un macbook
 

Posted Wed 02 Oct 13 @ 6:40 am
Per esperienza posso dire questo. Un mio amico dj aveva la tua stessa idea djmarco50 e ha installato Virtual dj su un Macbook Pro. Risultato: stesso rendimento del pc e meno effetti scaricabili. Risulato: è passato nuovamente al pc! Chi vuol intendere intenda!
 

Posted Wed 02 Oct 13 @ 6:57 am
virtual = Pc .. stesse prestazioni ... meno noie + soldi che ti restano in tasca ... poi se hai soldi da buttare dalla finestra fai pure .. ma poi non dire che non ti avevamo avvertito ;)
 

Posted Wed 02 Oct 13 @ 4:45 pm
Potresti, altrimenti prendere un macbook
e ripartizionalo con Boot camp anche a windows 7 o simila
 

Posted Thu 10 Oct 13 @ 11:02 am
Vai tranquillo prendi un macbook, io lo uso tranquillamente e poi con la versione 8 le differenze mac win spariranno e tu avrai una macchina più performante e affidabile. in attesa c'è sempre boot camp come già suggerito. Aggiungo posseggo anche un notebook win, ma non mi da le stesse garanzie di affidabilità di un mac.
 

Posted Mon 14 Oct 13 @ 9:03 am
Iron..
Fai videomix con il mac? Mi interessa questo a me come affidabilità e richiesta risorse.
 

Posted Mon 11 Nov 13 @ 7:54 am
Io uso il Mac in videomix e posso dirti che, purtroppo, la richiesta di risorse è notevolmente più alta rispetto ad un PC Windows di pari prestazioni.

Ho provato sia con un Mac con processore Intel Core Duo 2.4 GHz che con processore Intel i7 2,9 GHz ed il risultato è simile: rispetto ad un pc, in videomix, il livello di risorse è del 50% maggiore.

Sul Core Duo in utilizzo normale si attesta al 48%, durante il caricamento delle tracce arriva fino al 90%; con un i7 ho una richiesta delle risorse minore ma sempre mi si presenta qualche picco durante il caricamento delle tracce o l'utilizzo contemporaneo di qualche effetto video.

Con l'uso del solo audio invece le richieste sono esigue. ;)
 

Posted Tue 12 Nov 13 @ 11:00 pm
Grazie Eta. Attendiamo la versione 8 di virtual e poi se ne riparla .
 

Posted Wed 13 Nov 13 @ 8:45 am
Ciao a tutti ho letto un po' la discussione io nn ho la versione pro ma la LE di virtualDj fornitami con la XDJ-R1 la uso benissimo con l'Ipad o i cd ma vorrei usarla a casa collegandoci il notebook per registrare dei mi x,siccome con le Hercules ho havuto dei problemi affiancandoci un pc pensavo di passare al Mac,anche per altri programmi tipo FL....
Siccome la spesa e tanta per chi usa oltre a virtual dj Le , e altri programmi per fare musica cosa mi consigliate io vedo tutti col mac ma poi dicono ma anche il Windows va bene nn vorrei ritrovarmi poi con gli stessi problemi delle Hercules .
Grazie è spero di nn essere stato troppo complicato ;-)
 

Posted Thu 21 Nov 13 @ 4:23 pm


(Old topics and forums are automatically closed)