Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: DJM 850 con VDJ per club

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

luczanPRO InfinityMember since 2011
Ciao, sto valutando l'acquisto del suddetto mixer (in sostituzione di un vecchio ADJ) per il club in cui lavoro. Il set up attuale e' 2 CDJ e un pc con installato VDJ. Vorei sapere, sfruttando la connessione usb di cui e' dotato e utilizzando la scheda interna del mixer al posto di quella scarsa del notebook, posso sfruttare due ingressi audio della scheda per usare i timecodes con i due CDJ 1000 per controllare VDJ? E' compatibile? Nelle caratteristiche parla solo di Tracktor certified, non fa menzione a VDJ... Altrimenti che alternative potrei avere? Prendere un mixer senza schedia audio integrata tipo lo xone 92 (che forse sarebbe anche meglio) e poi prendere una scheda audio esterna e con quali caratteristiche? Grazie in anticipo a chi potra aiutarmi. Il budget e' sui 1200-1500 E Ciaoo
 

Posted Fri 26 Apr 13 @ 10:07 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Se è certificato per Traktor allora il timecode con Vdj dovrebbe funzionare tranquillamente, visto che il nostro software non pone nessun limite alla scheda audio utilizzata. Il limite è quello imposto per mettere su il sistema timecode (cioe' una scheda audio con 2input e 2output stereo).

Con quel budget le alternative sono parecchie e il consiglio è ovviamente quello di andare a prendere un mixer che abbia gia' una scheda audio integrata.
L'unico cosa che mi storcere il naso è proprio il volere usare il timecode, ma se hai 2 cdj1000 e vuoi utilizzare vdj mi sa che è l'unica soluzione praticabile...

Se hai altri dubbi sul sistema timecode perdi 5 minuti per leggere il seguente articolo e avrai tutto chiaro :

http://it.virtualdj.com/forums/115423/Italian_Forum/Cos___il_sistema_TimeCode_(Topic_Generale).html
 

Posted Fri 26 Apr 13 @ 10:25 am
Oltre ad un mixer
Con scheda audio integrata, visto che vuoi utilizzarlo in Timecode, io valuterei anche l'acquisto di un controller supplementare per controllare il software oppure un mixer con i controlli midi già integrati, come un Pioneer DJM-T1, un Rane Sixty Two ecc..

P.S.: se non hai necessità particolari ma hai bisogno di un mixer 4 canali, anche il nuovo DJM750 va bene...
 

Posted Fri 26 Apr 13 @ 3:31 pm


(Old topics and forums are automatically closed)