Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Deejay Trim 4&6 + CDJ 100's in TIMECODE

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Salve a tutti, mi ero presentato tanto tempo fa e non scrivo mai sul forum in quanto non ho mai avuto problemi.. dunque.. spiego la mia situazione.. io ho una Deejay trim 4&6 che fino a un mesetto fa usavo in timecode con i giradischi della technics.. mai dato nessun problema.. ora invece in quanto non ho intenzione di spostare mezzo mondo per certe seratine ho provato a collegarli in timecode con i cdj ma magicamente non funzionano.. inanzitutto ho usufruito dei cd della trim (in quanto ho la scratch starter kit) ma quando inserivo il cd nei 100's la scheda audio nel VU non mi rilevava nessun cambiamento di decibel.. mentre adesso che ho scaricato e masterizzato i cd timecode dal vostro sito inserendo i cdj mi si aumenteno i db.. quindi la scheda legge il cd dentro che gira.. il punto è che io per il momento ho come software quello dj le tc e dovrebbe comunque funzionare in timecode.. (passerò alla pro solo se sono sicuro che funzioni).. però non riesco a far funzionare comunque.. ho collegato.. 2 cdj 100 della pioneer, un behringer , scheda audio.. Non funziona.. come posso risolvere??? datemi anche i setaggi magari c'è qualcosa di sbagliato lì

Posted Tue 22 Jan 13 @ 5:00 am
hai settato l'ingresso in line e riconfigurato tutta la scheda timecodes??

Si, ho risolto tutto comunque.. grazie .. più che altro aprofitto per dire.. ma posso rimappare i tasti degli effetti jet ecc ecc per usare quelli di vdj? non penso in quanto non siano controller midi i cdj ma chiedere non nuoce

e pensi giusto !
i CDJ100 non sono collegati direttamente al computer
e di conseguenza VirtualDJ sente solo l'audio che producono.
Anzi, se usi gli effetti sui suoni in TimeCode
li distorci, e il software non li riconosce piu'
incasinando la riproduzione della traccia.
Se vuoi un lettore di CD che controlli anche il software
usane uno con la presa USB collegata direttamente al tuo calcolatore.

Augh !

Bazzooka wrote :
....Se vuoi un lettore di CD che controlli anche il software
usane uno con la presa USB collegata direttamente al tuo calcolatore.

Augh !

Solo che in questo caso è indispensabile la versione PRO del Software per poterli utilizzare. ;-)

Buon mix da Max....'(-_-)'

djmaxb wrote :

Solo che in questo caso è indispensabile la versione PRO del Software per poterli utilizzare. ;-)

Buon mix da Max....'(-_-)'

Si, che dovevo passare alla pro lo sapevo.. era giusto per chiedere.. ora che ho tolto ogni dubbio magari tra poco la comprerò, grazie per il supporto!

(Old topics and forums are automatically closed)