Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Nuovo DJ Setup

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

DanirayPRO InfinityMember since 2011
Salve a tutti...
Sono possessore di una Hercules RMX e devo dire che è una buona consolle compatta e di 2 giradischi numark al quarzo...
Stavo pensando di cambiare la consolle che utilizzo anche come mixer se uso i piatti, con un prodotto più professionale e in particolar modo, pensavo a 2 combinazioni:

1) Consolle compatta DENON DN-MC 6000 Che paragonata ad altre come pioner, sembra essere migliore o alla pari

2) Mixer Behringer DDM 4000 + 2 DENON DN-SC 2000

Nella seconda configurazione mi sembra di aver capito che per collegare il mixer al PC in maniera da utilizzare i 2 lettori DENON avrei bisogno di una scheda audio esterna, in quanto il mixer non ne ha una integrata!!!

Logicamente preciso che il budjet di spesa è sui 800/900 €

Inoltre aggiungo che io non sono un dj di professione, che suona in un club, ma pratico l'arte a casa, suonando a volte nella radio di Virtual dj e faccio qualche festa o aperitivo se capita... Un mio pensiero è che la seconda combinazione mi permetterebbe in futuro, qual'ora diventasse una cosa reale, di ampliare il setup con lettori più professionali e inoltre il mixer è composto da un effettistica anche per i microfoni.

Vorrei sapere cosa mi consigliate tra le 2 combinazioni e nel caso della seconda quale scheda audio acquistare (non sono intenditore di questo prodotto)?!

Grazie a tutti
 

Posted Fri 26 Oct 12 @ 5:53 pm
Tra i due la migliore opzione è la prima: prendere il Denon MC6000! ;)

Hai un controller pensato e sviluppato per Virtual Dj e per il videomix; hai un vero mixer a quattro canali dove potrai utilizzare contemporaneamente sia deck virtuali che reali (puoi collegare cdj, piatti o altre sorgenti e suonare contemporaneamente anche con Virtual dj) hai due ingressi microfonici bilanciati indipendenti con equalizzazione ed effetto echo e, non ultimo un'ottima e potente scheda audio con uscita booth selezionabile (unica nel suo genere).

In pratica in 46 cm e 5 kg di peso hai tutto ciò di cui hai bisogno (e credo anche di più... ), sostituendo in toto sia il ddm4000 (che è risaputo essere un mixer non eccelso che ha dato più di qualche problema) che, ovviamente, i due sc2000 (essendo i due controller laterali del 6000) e, anche acquistandoci un flight case, rientri abbondantemente nel tuo budget. ;)
 

Posted Sat 27 Oct 12 @ 3:08 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ciao ho avuto il ddm4000 con icdx e scheda audio esy maya 44usb, a quei tempi un bel setup fino a quando il mixer non hà iniziato a darmi problemi, gli effetti non erano il massimo.
Ultimamente ho preso la denon, più o meno i setup si assomigliano, ma se vuoi praticità, meno ingombro, leggerezza, sicuramente denon.
 

Posted Sat 27 Oct 12 @ 9:58 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
io sono un amante dell'external mixer, anche io ho avuto il ddm4000 , certo non e' il massimo, infatti sono passato a Pioneer, ma se vuoi la praticità be allora denon mc 6000 , confermo!
 

Posted Sat 27 Oct 12 @ 10:34 am
DanirayPRO InfinityMember since 2011
Cioè praticamente mi state dicendo che la qualità dle mixer Behringer e della denon 6000 è la stessa?
 

Posted Sat 27 Oct 12 @ 12:42 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
Teoricamente no...se lo fosse sarebbe un disastro a mio parere
 

Posted Sat 27 Oct 12 @ 12:48 pm
Ragazzi, non bestemmiamo per favore!!! ;)

La scheda audio ed il mixer del Denon DN-MC6000 sono di una qualità molto superiore al DDM4000!!!!!!!!


Inoltre ha due ingressi microfonici veri (quelli del DDM4000 non potevano considerarsi tali: equalizzazione inesistente e volume sempre in saturazione) ed un mixer reale a quattro canali!

@Simodj: che vuol dire "sono un amante dell'external mixer" ?!? Il DN-MC6000 si configura tranquillamente in external mixer, con una qualità audio in uscita notevolmente migliore rispetto al mixer software di VDJ.... ;)
 

Posted Sat 27 Oct 12 @ 2:04 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
condivido pienamente etabetanet , quello che intendevo io era un setup simile nel senso come mixer 4 canali , mixer midi ecc . ma come qualita' non c'e' paragane , mille volte Denon ,l ingresso mic del 4000 mi sono sempre rifiutato di usarlo .
 

Posted Sat 27 Oct 12 @ 3:22 pm
simodjsPRO InfinityMember since 2009
ma infatti nessuno diceva che il sound del behringer si possa paragonare a quello della Denon ......
per etabetanet
mi correggo io scusami , non sono un amante delle compatte :D
 

Posted Sun 28 Oct 12 @ 10:05 am
DanirayPRO InfinityMember since 2011
ma tra denon mc6000 e pioneer ddj sx???
 

Posted Wed 07 Nov 12 @ 4:37 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
La Denon è "stracollaudata" e avresti il piatto già bello pronto,
senza rinunciare alla qualità audio, alla qualità strutturale, e alla sua flessibilità essendo una console / mixer 4 ch.

Per la SX invece, al momento non è ancora nativa su VDJ, e inoltre essendo "neonata",
non si conoscono ancora bene i suoi pregi e difetti.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Wed 07 Nov 12 @ 5:04 pm


(Old topics and forums are automatically closed)