Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: VIRTUALDJ 7.X.. e vari OT :-( - Page: 3

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

VirtualDJ 7.2 (10 Ottobre 2012)

• nuova opzione: forma d' onda colorata (Config->Options)
  • video fade-to-black indipendente dal volume audio (mediante il VDJScript "video_level")
  • cambiata la curva predefinita dei faders (quadratico è la curva predefinita. può essere cambiata con il VDJScript "levelfader_curve")
  • il video può essere ritardato rispetto all' audio (with VDJScript "video_delay")
  • risolto il bug per il download delle copertine da google e amazon
  • risolto l'aggiunta dei file nella cache alla cloudLists
  • aggiunti 9 nuovi controllers

Azzzzzz
Un fulmine...
Come arrivo a casa la provo.

Appena installata sul pc fisso per provarla -.... sembra stabile ..e l'opzione waveform colorata da un certo senso di novita' ..anche se penso che alla lunga possa stancare ... cmq bella storia :)

Grande Teamer ;-) Ottimo lavoro

Nel foro spagnolo si parla di latenza nel comando play( almeno hanno riportato solo quello) al momento in cui si attiva la esce form colorata.
Sapere qualcosa in merito, io comunque sono ancora per strada, una 20na di minuti ed arrivo per controllare.

ho fatto bene a non aggiornare con la 7.1...finalmente leggo risolto il bug delle copertine!!! domani se ho tempo testo tutto...in questa versione ci sono novità importanti (almeno per me)

installata la sto testando e' okkkkk pero' belle la wawe colorata ma poi non si vedono piu' i punti di cue.... si notano a malapena ... si puo fare qualcosa? altrimenti va bene cosi lo stesso. faccio senza wawe colorata.. come al solito grande team grande MORAMAX

Smentisco quanto affermato dai colleghi del forum spagnolo.
Tutto funziona perfettamente, tra poco provo ad aggiungere le copertine mancante
Saluti

non sono un amante delle wave colorate (meno male si possono disattivare) ma confermo che in effetti i cue point NON si vedono (bisognerebbe poterli colorare in rosso o colore scuro)

E COMUNQUE !!!!!!!
57° AGGIORNAMENTO GRATUITO !!!!
E SIAMO SOLO NOI.....SEMPREEEEEEEE

Aggiornato alla 7.2

su mac 10.5.8 intel , all'aggiunta della copertina vdj si è chiuso all'improvviso per ben tre volte su tre.

qualche mac user conferma??

Kosty lo testo su mac ios mountain e ti faccio sapere!!!
Dany

Se non avete ben capito come funziona la colorazione delle wave vi informo che i colori cercano di seguire lo spettro sonoro:
I "bassi" appaiono giallo / rosso / viola
le frequenze medie e le parti vocali si notano in diverse sfumature di verde
e gli "alti" sono sul blu luminoso

L'idea è di rendere più facile l'individuazione delle diverse parti della canzone, specialmente per chi fa scratch, e per capire meglio la zona in cui effettuare il mix.

Che i CUE Point bianchi non si vedano sopra i colori è vero ma metterli neri avrebbe voluto dire non farli più vedere a chi le wave colorate non le usa, con VirtualDJ 8 verranno meglio sfruttate le DirectX per cui le wave colorate e i cue point dovrebbero vedersi meglio.

ciao anche in questo caso la 7.2 l'ho installata diciamo sopra alla 7.05 e direi che funziona tutto regolarmente..... o era meglio disinstallare la 7.05 e poi installare l'ultima versione ??

grazie

Max

Va bene anche l'installazione diretta sopra la versione vecchia, sia questa una 7.0.5 o una 7.1

;;))) grazsie ciao

Appena installata! La wave è colorata solo nel deck,quelle superiori a scorrimento rimangono rossa e blu! Ma mi persiste il problema che quando carico un logo o un video nel clipbank mi s'imapalla ogni bene! ...solo che prima mi s'impallava il software,bastava chiudere il programma. Ora,se non riavvio il computer mi rimane incantato! Dovrò aprire un ticket di assistenza! ...stasera c'ho pure da fare una serata,che pXXXe!

Ci capiresti qualcosa se le 2 o 4 wave poste in alto nella skin scorressero una sopra l'altra tutte colorate in maniera simile?
Ovviamente no, motivo per cui sono rimaste con i classici colori di prima, se provate ad andare nel pannello centrale Scratch noterete che quelle verticali si sono anch'esse colorate, ma anche queste solo perchè sono ben divise ;)

Per l'altra pippa contatta l'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Infatti è auspicabile una skin ben fatta per la versione 8 che divida le 4 waves. A dire il vero gia' ce ne sono e credo bastera' cambiare una riga nell' XML

installata e provata sul Mac.

La caratteristica più notevole è l'estrema fluidità del video, anche se uso lo scratch, e la sincronia video/audio che prima, anche con la 7.0.5, non era nemmeno paragonabile a questa: ora si ragiona!

Le wave colorate sono utili per capire la traccia ma sanno un po' di "giocattoloso" se confrontate con i software concorrenti.

Inoltre la richiesta di CPU, soprattutto nella modalità videomix, è molto, molto inferiore rispetto alle versioni precedenti!

Che dire, un grande grazie e tantissimi complimenti agli sviluppatori!!!

(Se il buongiorno si vede dal mattino, attendo con pazienza le novità della 8....)

48%