Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Effetto

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao, oggi mi è venuta l'idea malsana di collegare un proiettore video sulla seconda uscita video del pc, così da poter proiettare degli effetti luce su uno dei muri delle stanze in cui mi trovo a mixare.. a questo proposito, ci sono in rete dei video che simulino i gobo degli scanner e delle teste mobili? ad esempio dei cerchi in movimento, faccine, fiorellini, o dei semplici moonflower? :) grazie :)
 

Posted Fri 30 Mar 12 @ 8:39 am
A parte il fatto di essere OFF FORUM, puoi provare a vedere se software gratuiti come Visualjockey SP1 oppure a pagamento come Arkaos Gran VJ possano fare al caso tuo.

Ti consiglio però di postare la stessa domanda sul forum associato di DIGITALJOCKEY (http://www.digitaljockey.it/dij/index.php?option=com_jfusion&Itemid=100012&lang=it) oppure, magari nell'apposito topic di questo forum relativo agli argomenti esterni a Virtual dj
(http://www.virtualdj.com/forums/82033/Italian_Forum/_Off_Forum__Parla_qui_degli_argomenti_periferici_a_Virtual_DJ_.html)
 

Posted Fri 30 Mar 12 @ 8:43 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Se avessi una licenza pro, potresti scaricarti il plugin VPLaser, che usa un proiettore su secondo schermo per proiettare fasci di luce in mezzo a nebbia o fumo, simulando quello che tu richiedi ed in qualche modo a ritmo con VDJ.

Altrimenti puoi farteli a manina con applicazioni flash o simili. Ad esempio, potresti creare una pagina HTML che funge da menù, la quale apre un popup da mettere a pieno schermo sulla seconda uscita video, su cui vengono caricati dinamicamente degli SWF con faccine, fiorellini, caleidoscopi o che altro. Per fare questo non devi pagare, ma è necessaria la conoscenza di HTML, JavaScript e Flash (o altro software per animazioni). Se ne sei un appassionato, ti ci diverti pure! ;-)
 

Posted Sat 31 Mar 12 @ 5:13 am
l'effetto Laser con il videproiettore lo stavo consigliando anche io
ma qualcuno nel frattempo ha chiuso il topic, prima che finessi di scrivere.

Comunque sia
si potrebbe proiettare di tutto
ma sei sicuro di poterlo fare con la tua versione di VDJ ?
a quanto mi risulta, con la LE Home che possiedi
non puoi abilitare la seconda uscita video a schermo pieno
e ti devi acontentare di piccole finestrine.

Augh !
 

Posted Sat 31 Mar 12 @ 8:44 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
@ Bazzooka: L'effetto lavora come applicazione indipendente e comunica tramite una DLL di interfaccia con VDJ, come plugin generico (sezione Others).
Non ho ben presente quale sia la politica di licenze per questa categoria di plugin. Basta provare se con la LE funziona o meno... non ne ho idea, la mia ultima LE era quella della DJC Mk2 :D
 

Posted Sat 31 Mar 12 @ 11:18 am


(Old topics and forums are automatically closed)