Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules 4-mx cue rmx skin

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao a tutti,
Vorrei fare una piccola domanda, mi hanno dato in prova una hercules 4mx , la uso con la mia pro, in cui uso la bellissima skin di cioce.
Ho un problemino però, vdj rileva il microfono della hercules e mi copre il segnale timecode sinistro con il volume del microfono e una brutta riga nera.
Qualcuno di voi sa come posso disabilitare la cosa o dalla skin o dalla configurazione? Non uso il microfono in ogni caso.

Grazie mille!

Posted Sun 12 Feb 12 @ 7:16 am
vai nel pannello hercules e disabilita il mic segnando invece che mic come ingresso 1\2 l'ingresso line\phono\pro a seconda dei casi

Ti ringrazio purtroppo è già su phono :) diventa mic solo se premo il suo pulsantino..ma la skin rimane lì perchè il microfono lo rileva comunque..

in config hai settato imput timecodes e poi configurati immagino...hai provato anche tenendo il volume del mic a zero e disabilitando il talk over??

si si, con iil volume a zero la grafica sopra sparisce (rimangono però il pulsante mic e la striscia nera) ma copre in ogni caso la visualizzazione del segnale timecode, che sotto proprio non compare..

non ho però capito una cosa...di quel deck il timecode funziona oppure no??

Si si funziona tutto, è un problema grafico.
E' solo un pò fastidioso perchè non ho un feedback visivo della disattivazione del timecode per il deck 1 :)

mah...può essere un bug stesso di vdj...l'importante è che funzioni

A me funziona pur tutto, mah...

Nella mia skin se metti LINE INs o TIMECODE ti compaiono i pannelli appositi, poi con i timecode attivi hai i cerchietti accesi, in bypass lampeggiano e se metti MIC compare un altro pannello dove puoi regolare il volume del MIC, prova magari a riselezionare la skin e vedi se torna ok.

Ciao,
non ho risposto per un pò perchè era in prestito dal negozio e l'ho dovuta restituire.
Ora è arrivata la mia :)
provato a cambaire la skin e rimetterla ma niente..se ci sono sia timecode che microfono si dovrebbero però sovrapporre così?
Ora che ho guardato un pò il funzionamento della consolle così a intuito direi che non rileva il cambio di stato timecode / microfono visto che la 4mx si prende un deck per il microfono, e premendo il pulsante mic non cambia nulla nella skin.
Uso la versione 1366x768 v 2.5

grazie!

ciao, ho fatto una prova e anche a me succede, se attivo il microfono appare una riga nera, nel deck sinistro, sotto la regolazione del volume del microfono.. uso anch io la cue rmx 1366x768 v 2.5

Si ma se riselezionate la skin poi torna tutto ok.

@ DiJ_Danny
Avendo la 4-Mx due soli ingressi audio, di cui il primo ingresso funziona o per Mic o per Line/Phono IN, come fai ad usare 2 TimeCode ed anche il microfono insieme?

Hai ragione, intendevo "presenti" più che "in uso", quindi avendo gli ingressi configurati e il microfono rilevato della consolle.
teoricamente dovrebbero sia comparire i cerchietti in alto sui deck dei timecode che il cerchietto del microfono nella stessa posizione? o si dovrebbero alternare?

Ho tolto e riapplicato la skin più volte, devo avere qualche altro settaggio diverso.

thanks

(Old topics and forums are automatically closed)