Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: consiglio ma base mix

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

yek94LE userMember since 2012
Ciao a tutti mi potete consigliare un base per miixare le canzoni grazieeee
 

Posted Wed 01 Feb 12 @ 11:32 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Perdonami ma non ho capito... O.o

1) Vuoi delle "nozioni di base per imparare a mixare ?

2) Cerchi una base musicale per poterci mixare sopra ?

Se la risposta è la nr.1 sappi che quì facciamo del nostro meglio per dare una mano ai meno esperti ad usare al meglio Virtual DJ che è un software, pertanto ti puoi avvalere dei vari video presenti su YouTube e di un po di teoria cercando su Google qualche testo.

Se invece chiedi l'opzione 2, quì sei completamente OFF FORUM sempre per lo stesso motivo già citato precedentemente. :)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Wed 01 Feb 12 @ 11:46 am
yek94LE userMember since 2012
diciamo che a intendo tutte due non riesco b nad effettuare i mix o una hercules 4 mx che in realtà mi sembra una console da nnt va be scusate
 

Posted Wed 01 Feb 12 @ 12:42 pm
Putroppo tante volte quando qualcuno si avvicina al mondo dei DJ partendo subito dall' utilizzare un software, non riesce ad imparare le basi. Per il motivo che si utilizzano subito le funzioni automatiche che danno si una mano, ma allo stesso tempo impediscono a chi inizia, di potersi arrangiare nel momento in cui è davanti ad una difficoltà! è come imparare a guidare utilizzando una automobile quasi completamente automatica! Pertanto il consiglio che ti do è quello di imparare senza utilizzare alcuna funzione automatica tipo Sync, Beatlock, smart paly lopp ecc. e con tanta tanta pratica. O meglio ancora imparare con i vinili o dei cdj100! poi una volta imparata la tecnica, puoi passare ad un software. La 4MX ce l'ho anch'io ed è una buona console. Quello che ti manca è imparare ad arrangiarti da solo senza il pc all' inizio!
 

Posted Wed 01 Feb 12 @ 1:24 pm
mengodPRO InfinityMember since 2011
per farti un pò l'orecchio e per sentire qualche mix, devi andare in un locale, piantarti vicino alla console, guardare ed ascoltare ciò che fa il dj.
 

Posted Wed 01 Feb 12 @ 3:51 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
pensa che io questo passo lo sto facendo adesso...e a tutti i nuovi li avviso di non fare il mio stesso errore...
 

Posted Wed 01 Feb 12 @ 3:55 pm
yek94LE userMember since 2012
MA io voglio imparare a fare il dj solo che da solo è un po difficile e poi non c'è nessuno di mi spiega e mi hanno appena detto che la hercules 4 mx va bn per fare feste in salotti o in taverna quindi non so magari o sbagliato consolee...
 

Posted Wed 01 Feb 12 @ 4:04 pm
Io lavoro in una nota discoteca di Mantova e ti assicuro che la 4mx va benissimo! la uso io e un' altro DJ quindi non è da considerarsi proprio solo da "taverna" :)

Sweetato (Marco)
 

Posted Wed 01 Feb 12 @ 4:38 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
yek capiamo la tua voglia di imparare, ma da sempre i Dj hanno imparato il mestiere un po' da soli, al massimo con l'aiuto di qualche amico.
Molti , come gia' detto, si piazzano vicino la console del Dj quando vanno in qualche locale e cercare di carpire i suoi segreti.
Nessuno mai ha imparato leggendo un forum ;)

Al massimo si puo' dare qualche consiglio tecnico e qualche suggerimento vario, ma sta a te armarti di santa pazienza e tanta passione e cominciare a sperimentare da solo.
1000 righe di questo forum non potranno mai sostituire qualche ora passata su console e software ;)
 

Posted Wed 01 Feb 12 @ 5:45 pm
yek94LE userMember since 2012
okok grazie a tutti mi avete risollevato a provare di nuovo :)
 

Posted Thu 02 Feb 12 @ 3:54 am
la 4-MX è un'ottimo controller.

ti do un solo consiglio semplice:

fatti 2 File uguali !!!
caricali sui 2 deck, metti un post-it sul pitch di DX per nasconderlo
e fai spostare in su o in giu il pitch da un tuo amico e fallo coprire con un fazzoletto.

ora tu sai che quei 2 file (uguali) possono essere sovrapposti perfettamente.

manda in play il brano a sx
muovi il pitch di sx

1° devi capire se devi accelerare o rallentare
2° trovato il tempo (BPM) sovrapponi la ritmica (lascia perdere la beatgrid a video, usa le orecchie)
3° individua il TUN (battere) ed il CHA (Levare), in modo da non sovrapporre la ritmica in "controtempo"

dopo una settimana di questo esercizio (senza sync)
se ne riparla :-)
 

Posted Fri 03 Feb 12 @ 12:29 pm


(Old topics and forums are automatically closed)