Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Risoluzione skin piu grande dello schermo

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

oryg75PRO InfinityMember since 2008
Ciao amici..come da titolo mi ritrovo con il nuovo portatile Hp che ha una risoluzione 1280 x 768 e non 1280 x 800 come le skin che solitamente uso..ora ad ogni avvio di Vdj mi fa notare che la skin che uso e' piu grande dello schermo del pc.
Ora questo puo influire sulla funzionalita del Vdj visto che faccio pure video-mix? Ho notato che con l ultima versione di vdj alcune volte qundo crico video su un deck qualche volta freeza il master video..non vorrei che usando una skin piu grande del desktop possa provocare cio'....help
 

Posted Fri 25 Nov 11 @ 8:28 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Fri 25 Nov 11 @ 8:59 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ory sei sicuro che il tuo display non abbia una risoluzione di 1600x900 (come il mio) ?

Comunque sia anch'io di sconsiglio di utilizzare la funzione full screen perchè, almeno nel mio caso, rallenta la waveform.
Io mi limito semplicemente a lasciarla "libera" e usando la mia VideoMisShow a 1440x900 in pratica mi restano solo 2 strisce da un centinaio di pixel ai lati in cui metto strategicamente collegamenti a cartelle UTILI :)
 

Posted Fri 25 Nov 11 @ 9:48 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Non chiedetemi come mai,ma la Ns6 mi funziona bene solo con la skin della Vms4!! con qualsiasi altra skin i comandi sono disastrosi e in qualche caso si blocca pure la waveform!!?? poi il problema non è la cpu...ma qualche freeze (di rado) nel caricamento dei video...
 

Posted Fri 25 Nov 11 @ 10:05 am
la soluzione sta tutta nel cambiare risoluzione del destop.
Se imposti il desktop sulle dimensioni del tuo skin
magari le proporzioni si bislungano, e devi farci un po l'occhio a guardarlo
ma il funzionamento va tutto secondo i piani.
Sfatiamo la leggenda che le dimesioni dello schermo devono essere pari pari con quelle del display :
il rendering video viene gestito dall'hardware video
e non riguarda minimamente il funzionamento del sitema operativo.
Windows ha le sue mappe interne, e le sue memorie dedicate alla visualizzazione video
ed e' capace di fare i suoi conti
indipendentemente di quanto grande o dettagliato sara' lo schermo su cui verra' visualizzato.
E' compito poi della scheda video, e del suo hardware dedicato
spalmarci i vari pixel in rapporto a quanti cen se sono fisicamente sull' LCD
senza intaccare minimamente il funzionamento di windows, o delle sue applicazioni,
che si preoccupa di altre cose.

Augh !
 

Posted Sat 26 Nov 11 @ 9:32 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Peccato Bazz che se uno schermo ha la risoluzione massima a 1280x768 non lo puoi settare più grande di quanto è!
 

Posted Sat 26 Nov 11 @ 10:45 am
forse lo ha lo scìhermo,
ma la scheda video permette a windows di fargli credere che ha molti piu' puntini
che poi l'hardware spalmera' come meglio si piuo' fare.
A meno di driver video troppo limitati (come quelli per i NETbook)
ho idea che si possa fare ugualmente.

Augh !
 

Posted Sat 26 Nov 11 @ 10:57 am


(Old topics and forums are automatically closed)