Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Dubbio software allegato a console hercules

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Salve a tutti
come si può facilmente capire dal titolo del thead, ho un grosso dubbio sul software dato in dotazione alle console hercules, faccio una premessa di qualche rigo:
Come ho anticipato nella presentazione mi è tornata la voglia di provare a fare il DiJ, rispetto a quando avevo 19-20 fino ai 22 anni. infatti all'epoca provai tutte le versioni trial di virtual dj, a partire dal primissimo (appunto il virtual dj, il primo, il predecessore dell'atomix mp3), mi sono fermato tuttavia al virtual dj 3, ricordo la comodità d'uso di quel software e la possibilità di uso degli shortcuts, peccato che poi gli impegni della vita ti levano tutto il tempo da dedicare alle tue piccole passioni :D .Ora che ho ritrovato un pò di tempo ho installato la versione 7 home di virtual dj tanto per ritrovare il feeling con questo genere di cose, però devo dire che nonostante abbia letto di tutto per gli shortcuts, non ho la stessa facilità d'uso della vecchia versione software, tanto che ho perso mezz'ora per recuperare un vecchio cd dove ho trovato la trial della 3 con il file xml modificato con gli shortcuts che avevo impostato diversi anni fa, ed in un attimo ho ritrovato il feeling perduto.

Ora, ho letto nel forum che con le console hercules si danno versioni diverse di virtual dj, con la 4dj set ad esempio c'è la versione 7, il mio dubbio però nasce sulla versione presente nella mk4, infatti in alcuni post ho letto che c'è la 3 upgradabile alla 3.4.1, mentre nella recensione della 4dj set vedo che (nella tabella comparativa) compare virtual dj 6 djc. onestamente ci sto capendo poco, e vorrei chiarire questa cosa.

Diciamo che ho ancora un pò di tempo per trovare un feeling con la versione 7, tagliando cosi la testa al toro e prendendo una 4dj set o una 4 mx. però se effettivamente non riuscissi, opterei per la console che mi permetta di usare il software con il quale mi trovo meglio, al momento ovvio, ma ovviamente senza il vostro aiuto ora come ora è un salto nel buio.

Grazie preventivamente a chi volesse rispondermi.
 

Posted Sat 16 Jul 11 @ 4:23 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh come dici te dipende dalla console che vuoi comprare...questi problemi non li hai se poi decidi di comprare la versione 7 full che è stata migliorata in molti punti rispetto alla versione 3...
poi certo se decidi di usare una versione LE insieme a una cosole per esempio hercules beh...li c'è poca scelta anche di personalizzazione con action e mappature personalizzate che possono essere fatte solo con la pro full...
 

Posted Sat 16 Jul 11 @ 5:57 am
beh il problema non è dipeso dalla versione (le o pro) ma dalla facilità d'uso, cioè almeno per ora la configurazione degli shortcuts sulla 3 è anni luce più semplice di quella della 7, (la pro non l'ho provata ma non credo cambi la gestione rispetto alla 7 home oppure le, magari ha solo delle possibilità in più), poi è ovvio che se con l'utilizzo mi venisse più semplice la configurazione degli shortcuts, allora vado di pro con un upgrade, che tra l'altro è pure scontato da quanto ho letto.
in soldoni al momento la 3 (almeno per quel poco che la posso provare) mi sembra più intuitiva nella configurazione di quanto non lo sia la 7 (tutte le versioni), il problema però rimane, la 3 se l'mk4 non la allega come la posso avere?
 

Posted Sat 16 Jul 11 @ 6:03 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
la 3 non la potresti neanche usare con un'mk4 perchè è nativa da vdj 6.1 e per le versioni precendenti non esistono mappature...e non credo esistano metodi per averla...forse comprando la pro e contattando l'assistenza la puoi avere ma con l'mk4 dovresti fare un intero mapper e poi non sarà mai perfetta come sulla sua versione LE o con la versione pro...
 

Posted Sat 16 Jul 11 @ 7:03 am
capisco... beh a questo punto conviene che mi studi con calma il vdjscript e scelga una 4dj set o 4mx così sono apposto.


grazie per i chiarimenti :)
 

Posted Sat 16 Jul 11 @ 1:45 pm


(Old topics and forums are automatically closed)