Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Virtual Dj e internet key - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ciao a tutti.
Volevo sapere se era possibile suonare in streaming avendo come connessione una internet key....grazie a tutti in anticipo :-)
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 10:58 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
dipende dalla velocità di connessione...io per esempio ho da poco preso per le vacanze la nuova chiavetta della vodafone da 14,4mb (reali 6mb con promozione da 7mb) e non mi sembra andare male...quindi direi che la cosa è fattibile...basta avere una buona velocità, controllate con uno speedtest online
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 11:28 am
Grazie Matte27.
Anche io ho una chiavetta 14.4 della tim, qui da me viaggia abbastanza bene , tu per caso sai piu o meno qual'è la velocita minima?
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 11:49 am
UmirkHome userMember since 2008
da quello che ho potuto testare io, la velovità varia dalle zone dove ci si trova.....comunque se l' abbonamento è da 14 mb non credo vada male. quindi lo streaming si può fare.
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 12:12 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 12:23 pm
Grazie ragazzi la mia velocita in upload e di piu di 300 :-).
Un ultima cosa se mi è permesso chiederla, se volessi suonare in radio virtual dj a chi devo rivolgermi? grazie tanto ancora
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 2:35 pm
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 3:13 pm
da quello che vedo in radio, il problema di wifi e chiavette è che trasmettono "a pacchetto" e non in continuo (perdonatemi le parole povere) , e quindi danno rischio di skip audio anche se la connessione sembra essere sufficiente.

l'unica è provare con uno stream gratuito prima, tipo listen2myradio
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 3:20 pm
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
maragi puo' provare, certo la chiavetta è sconsigliata, ma per il wifi, (almeno a me) non comporta problemi, quando suono sono con mac in wifi con vdj e il pc per la chat e ho strimmato anche video e nessun skip ( magari la mia di connessione ) e forte ;)

;)
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 3:32 pm
UmirkHome userMember since 2008
nei tempi in cui ero un pirata ;) fase ormai superata fortunatamente facevo streaming su listen etc etc con wifi ed andava bene nessun problema. Ora non so però al più presto vorrò provare con il vdj originale
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 3:56 pm
no no ok, non significa che non va mai XD ma se ci sono problemi di skip è spesso riconducibile a quello ;-)

comq prima fai un test, si sa mai ;)
 

Posted Thu 09 Jun 11 @ 4:29 pm
Ok, Grazie a tutti.
Magari provo a Fare una Prova con listen2myradio...speriamo cosi se riesco provo a fare la domanda :-)
Un ultimissima cosa, ma x listen devo fare domanda oppure no...scusate non sono molto pratico di queste cose
 

Posted Fri 10 Jun 11 @ 9:52 am

nono listen2myradio è un sistema gratuito inglese, basta inscriversi dal sito e in pochi secondi hai subito i dati per poterti collegare e trasmettere in streaming. poi dai il link a chi pare a te e ti possono ascoltare.
non c'entra nulla con VirtualDJRradio ;)
 

Posted Fri 10 Jun 11 @ 10:11 am
UmirkHome userMember since 2008
basta che ti registri, e metti i parametri su vdj ;)
 

Posted Fri 10 Jun 11 @ 10:14 am
Grazie ragazzi ci provo :-)
 

Posted Fri 10 Jun 11 @ 10:51 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
per chi ha voluto provare a fare streaming con la chiavetta su VDJR , i risultati sono stati pessimi, quindi la sconsiglio per chi vuole fare radio,
mentre per chi usa il sistema wi fi, tutto sta alla propria adsl e dal modem, anche se e' sempre sconsigliato usare la connessione wi fi quando si trasmette su VDJR!
Quindi utilizzate sempre una connessione cablata quando decidete di far radio
 

Posted Sat 11 Jun 11 @ 2:27 am
peccato mi sarebbe piaciuto provare, io sfortunanatamente non dispongo di adsl fissa, grazie cmq :-)
 

Posted Sat 11 Jun 11 @ 12:53 pm
UmirkHome userMember since 2008
mi dispiace tanto che tu non possa fare broadcast :( ti rifarai e tornerai più forte tranquill ;) buon mix (cit. MaxBruno)
 

Posted Sun 12 Jun 11 @ 1:25 am
Grazie Umirk, spero a breve di farmi una linea fissa, poi faro domanda, intanto mi esercito (che non fa mai male) :-)
 

Posted Sun 12 Jun 11 @ 3:59 am
UmirkHome userMember since 2008
giusto giusto :), io spero di farmi al più presto vdj pro full
 

Posted Sun 12 Jun 11 @ 4:04 am
48%