Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Virtual dj e Mac Powerbook G4

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao,
un mio amico mi vuole vendere a pochi soldi un Mac Powerbook G4, con processore G4, 1,25 Giga di Ram e sistema operativo OS 10.4.
Vorrei sapere se VDJ può girare su questo Portatile. Ovviamente lo utilizzerei solo con VDJ installato, niente altro che lo appesantisca.
Grazie per la vostra risposta
Marco
 

Posted Fri 06 May 11 @ 4:40 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
vdj gira malissimo su mac!!! prenditi un buon pc da qualunque parte con windows 7 che vdj girerà al 100% meglio...se poi lo devi usare solo per mixare è l'ideale...
 

Posted Fri 06 May 11 @ 5:31 am
Grazie Matte per la pronta risposta.
Non sapevo girasse malissimo, perchè vedo molti utenti che lo usano. Io il Pc con Windows 7 ce l'ho già e va benissimo, era solo che me lo dava a 150 euro ed essendo portatile andavo meglio per la comodità...
 

Posted Fri 06 May 11 @ 5:54 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh prenditi un notebook usato su ebay...perchè si ci sono molti utenti che lo usano la ancora non è pienamente compatibile...
difatti il softwere inizialmente era nato solo per windows..solo dopo 2-3 versioni si è aggiunta la compatibilità mac ma ha sempre avuto dei problemi...
 

Posted Fri 06 May 11 @ 5:59 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
matte27 wrote :
vdj gira malissimo su mac!!! ...


Io ci andrei cauto con affermazioni di questo tipo....

Per quanto ne sò io, e vi garantisco che non sono "voci di corridoio",
Virtual DJ gira benissimo anche su MAC.... la compatibilità è al 100% !

Certo.... con Windows è tutto più facile.
Con MAC c'è qualche difficoltà in più...

Mai nessuno si è posto domande tipo:

Ma non potrebbe anche darsi che chi usa MAC non conosce abbastanza ciò che sta usando ?

Con il giusto Setup e la giusta configurazione,
ci sono DiJ di fama internazionale che usano MAC + VDJ di fronte a migliaia di persone senza alcun problema.

Quindi se ci sono utenti che riscontrano problemi con la "mela mozzicata", contattino l'Assistenza.... deve funzionare ! :)
Chiedere consigli sul Forum equivale ad "arrangiarsi" e probabilmente non venirne mai a capo.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Fri 06 May 11 @ 6:16 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
in coda ma quello che giustamente ha detto djmaxb,
mi permetto di fare una domanda a Matte27, visto la dura affermazione:

Che modello di mac usi?

mark740215 wrote :
un mio amico mi vuole vendere a pochi soldi un Mac Powerbook G4, con processore G4, 1,25 Giga di Ram e sistema operativo OS 10.4.
Vorrei sapere se VDJ può girare su questo Portatile. Ovviamente lo utilizzerei solo con VDJ installato, niente altro che lo appesantisca.


Virtualdj 7.0.4 gira su mac basati su piattaforma Intel e con sistema operativo OSX 10.5.0 o superiore (Leopard o Snow Leopard). L' ultma versione compatibile cone osx 10.4.0 (tiger) è la 6.0.2. Gli utenti pro regolarmente registrati possono chiedere presso l' assistenza il download speciale di tale versione.
 

Posted Fri 06 May 11 @ 6:34 am
Allora con la versione che ho io installata con la MK4 non funziona, ho capito bene?
Scusa ma di Mac non capisco una mazza...
 

Posted Fri 06 May 11 @ 6:55 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Quote :
Virtualdj 7.0.4 gira su mac basati su piattaforma Intel e con sistema operativo OSX 10.5.0 o superiore (Leopard o Snow Leopard). L' ultma versione compatibile cone osx 10.4.0 (tiger) è la 6.0.2. Gli utenti pro regolarmente registrati possono chiedere presso l' assistenza il download speciale di tale versione.


Come ho quotato l' ultima versione compatibile con osx Tiger 10.4 è la 6.0.2.
Quindi Virtualdj djc 6.1.2 che è distribuito con la console mk4 non è compatibile con il tuo sistema.
Eventualmente puoi pensare all' upgrade a Virtualdj pro full e quindi richiedere lo scarico speciale della versione 6.0.2.
 

Posted Fri 06 May 11 @ 7:55 am
uso mac, faccio radio, non ho nessunissimo problema.

ci sono solo alcuni effetti audio e video che, per questioni legate ai drivers, non funzionano su mac.

e mi pare che per fare videomix non sia indicato (forse proprio per gli effetti video)


Comuque su quel mac che dici tu, prima la proverei la versione 6... magari gira ma rischia che durante i picchi del processore si impalli dandoti dei fastidiosi skip audio.
 

Posted Fri 06 May 11 @ 8:08 am
Ciao, ero di passaggio su questo topic e l\'argomento mi ha incuriosito. Uso Virtual DJ su un Macbook per le mie serate da oltre 3 anni, con una frequenza di utilizzo pari a 4/5 volte alla settimana. Contemplando la mia esperienza posso dire che il software non ha mai avuto problemi significativi in termini di affidabilità e stabilità. Tutt\'ora mi sento di poter consigliare senza alcun dubbio l\'impiego di Virtual su piattaforma Mac. Grazie per l\'attenzione,

Lorenzo
 

Posted Fri 06 May 11 @ 8:26 am
Io possido entrambe le piattaforme, l'unica problematica è un utlizzo piu massiccio della cpu rispetto la versione pc (0% massimo un 16%) invece su mac oscilla fino a un 25%-30%, molto piu costante rispetto il pc, cioè la risorsa viene richiesta piu spesso.

Ora voglio testare la 7.04 e valutare le migliorie apportate.

Bye Joe ;-)

 

Posted Fri 06 May 11 @ 10:01 am
Altra freccia per l'accoppiata Mac+VirtualDj:

La uso da ottobre per 3/4 sere a settimana senza il nessunissimo problema e nelle configurazioni più disparate: con una coppia di CDJ400 oppure solo con Steel e Trim oppure con Trim in Time Code ed non ho avuto mai un problema grave tipo il blocco del programma o del computer.

Con le ultime versioni (dalla 7.02 in poi, posso dire che va ancora meglio!!! ;-)

Per quel che riguarda l'utilizzo di VirtualDj con un Netbook, per le caratteristiche tecniche del netbook stesso non ti consiglierei l'accoppiata viste le risorse limitate della macchina.
 

Posted Fri 06 May 11 @ 1:25 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@Matte27

precisa domanda:

moramax wrote :
Che modello di mac usi?


inoltre aggiungo:

che scheda audio? che controller? tempo di utilizzo?

per quale motivo non mi rispondi?;)
 

Posted Fri 06 May 11 @ 1:33 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
io?? beh lo sapete non sono mac user...ho solo espresso la mia opinione sul fatto ormai risaputo che non sempre si ottengono sistemi stabili su mac...
perchè poi quello detto fin adesso riguarda proprio voi mac user...
certo forse dire che gira malissimo è un pò esagerato però anche solo leggendo le caratteristiche del pc non è che sia l'ultimo uscito dicamo...anche solo in ambito di prestazioni e come ha anche detto moramax è possibile utlizzare con la versione attuale del sistema solo max la versione 6.0.2 e quindi non la 7, questo comporterebbe quindi anche ad aggiornare il sistema operativo sempre se questo regge su quel mac...
 

Posted Fri 06 May 11 @ 2:52 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Scusami Matte27 visto la tua ultima dichiarazione mi permetto di dirti che la tua non approfondita esperienza dovuta al non utilizzo di Virtualdj mac ti possa dare la sufficiente visibilità tale da dare consigli sinceri e mirati. Le tue risposte in merito sono molto negative e troppo generalizzate.
E’ vero che le versione mac è nata dopo la versione pc, ma è anche vero che la sua naturale evoluzione sta facendo il corso della equivalente versione pc. Solo chi sta utilizzando con frequenza il sistema e ne sta seguendo l’ evoluzione può rendersi ben conto. Credo che i messaggi precedenti siano una piccola testimonianza e mi fa molto piacere avere letto anche le opinioni dei veri mac users .
Ti sei mai chiesto come mai? Forse perché gli utilizzatori mac sono cresciuti numericamente e grazie anche all’ impegno del team unito ai feedback sinceri e reali ricevuti dagli utenti UTILIZZATORI la versione mac ha raggiunto un buon livello sia in termine di funzionalità che stabilità. Anche l’ ultimo aggiornamento conferma quello che sto dicendo. E qui mi sento di ringraziare la comunità Italiana e i professionisti dietro alle quinte che mi hanno segnalato molti bugs, successivamente risolti.
Il continuare a sconsigliare fortemente l’ utilizzo demotivando gli utenti, tra l’ altro senza avere solide basi per farlo perché come hai dichiarato non sei un reale utilizzatore, è sicuramente un freno alla crescita e non aiuta di certo i felici utenti del mac ma in particolare quelli scontenti che vorrebbero risolvere le eventuali problematiche. E’ giusto dare voce , ma che sia data in particolare a chi effettivamente utilizza il sistema e possa dare indicazioni reali e precise nel bene e nel male.

ps: Consiglio: La corsa ai post di norma non fa apprezzare le potenzialità della persona, meglio dare spazio a risposte di qualità e coscienziose. E' meglio rispondere la dove sei preparato e bravo e dove spesso hai dimostrato di esserlo.;)
 

Posted Fri 06 May 11 @ 3:28 pm
tra l'altro per la cronaca, proprio la versione "home" per mac è la SECONDA per download dal nuovo app store della apple, per macbook -imac - e mac pro.

sta avendo una diffusione in campo mac incredibile
 

Posted Sat 07 May 11 @ 4:42 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh forse è vero...dire che è molto instabile è esagerato....mi scuso pubblicamente con tutti i mac user delle affermazioni e quando potrò vedrò di far la prova su mac...
 

Posted Sun 08 May 11 @ 3:43 am
ciao a tutti, ho la consolle mk4 e il dvd di installazione che c'era nella scatola non mi consente di installare il programma sul mio mac perché mi dice che è troppo vecchio. sapete dirmi dove trovare la versione precedente del programma?
 

Posted Sat 04 Apr 15 @ 1:30 pm
 

Posted Sat 04 Apr 15 @ 1:36 pm


(Old topics and forums are automatically closed)