Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Domanda banale ma vitale

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

nioskiHome userMember since 2011
Ciao,
so già mixare un po' sui mixer normali:
qui semplicemente non ho capito come fare con UN mouse quel che faccio con DUE mani, cioè

contemporaneamente

lanciare il disco successivo mentre fermo il brano che voglio tagliare..

Scusate la banalità ma non ci sono arrivato.

Grazie 1000
 

Posted Wed 30 Mar 11 @ 2:58 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Con la tastiera.
Puoi usare mouse e tastiera che viene gia preconfigurata, magari se leggi il manuale riesci a capire meglio ,poi cuando vai in config vai a mapper e li ci sta com'e mappata la tastiera.
Pochodj
 

Posted Wed 30 Mar 11 @ 3:31 am
la versione home che credo tu stia usando serve per capire le potenzialità del programma, effetti, loop, ecc.. ecc... ovviamente per utilizzarlo al meglio ci sono i controller

 

Posted Wed 30 Mar 11 @ 3:33 am
nioskiHome userMember since 2011
Grazie.

Si uso la Home.

Ho guardato il manuale (che è veramente scarno) ma ad es. il mio maopper dice
"TAB = deck active selected" ma se faccio TAB sento in soototofndo comunque i due brani.

Comunque rifaccio meglio la domanda:

Tu quali comandi precisamente usi DA TASTIERA per chiudere al meglio possibile il "brano 1" e far partire il "brano 2" ?



Non chiedo come sincronizzarli, ecc. , mi basta partire dal semplicissimo mix di base per ora.

Grazie 1000
 

Posted Wed 30 Mar 11 @ 8:59 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
il tab serve per selezionare il deck quindi la pressione di quel tasto non avra nessuna ripercussione sull'audio.

Per passare da un brano all'altro ti consiglio di utilizzare il muose spostando il crossfader da un estremo all'altro in modo lento.

Per il resto è possibile fare tutto anche da tastiera ma dovresti mappare delle funzioni avanzate tramiet il VdjScript, e francamente non mi pare che sia il caso visto che hai appena cominciato ad utilizzare virtualdj....

magari se ne riparla quando avrai un po' piu' d'esperienza e magari, perche' no, la versione PRO regolare del software ;)
 

Posted Wed 30 Mar 11 @ 9:13 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
P: play pause
S: stop
C: cue stop
F1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12: samples corrispondenti
1,2,4,5,6,7,8,9: loop de 1, 2, 4, 8, 16,32, 1/2, 1/4 di batutta,
abbinati al mouse ti faranno mixare meglio saluti.
Pochodj

 

Posted Wed 30 Mar 11 @ 11:42 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007

 

Posted Wed 30 Mar 11 @ 11:43 am
nioskiHome userMember since 2011
il crosffader in effetti migliora la situazione

questo sistema è bellissimo, ma finora col solo mouse mi pare più difficile di prima...
credo di starmi perdendo qualche pezzo


PS: non sono così a digiuno, ho fatto per anni il DJ (tranquillo) in una radio amatoriale...
 

Posted Wed 30 Mar 11 @ 2:31 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ed infatti, la tastiera ed il mouse e solo per conoscere e aprofondire il programma tant'e' vero che 99 su 100 dopo aver usato tastiera e mouse si prende un controller a seconda le proprie essigenze, hai cominciato ad usare y pulsanti della tastiera? Guarda che si fanno delle belle cose una volta che ci prendi la mano
 

Posted Wed 30 Mar 11 @ 5:14 pm
nioskiHome userMember since 2011
Sto provando coi tasti, qualcosa è migliorato

devo sempre capire come CONTEMPORANEAMENTE staccare un brano col tasto 1 + far partiore il brano 2.


Altra cosa:

1. Non riuscivo a registrare quello che faccio, il messaggio era "*** Record Error *** Can't open MP3 Encoder "
ORA ci sono riuscito ma ho dovuto creare a mano un finto file.wav (!) che poi VDJ ha correttamente registrato...

2. Se uso le cuffie gli speaker del portatile si zittiscono, quindi il PFL è "inutilizzabile": qualche suggerimento (oltre a metter su un impianto che per ora non voglio fare).


Grazie dell'infinita pazienza.

Quando capirò come si fa quel che dico, lo posterò: sono certo che servirà ai nuovi arrivi
 

Posted Thu 31 Mar 11 @ 6:05 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
semplice...la scheda audio è a solo 2 canali e non 4...
ti serve una schedina usb come detto in altri topic per il preascolto...
 

Posted Thu 31 Mar 11 @ 6:26 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
con la versione Pro , non avrai problemi a Registrare i tuoi Dj Set (mp3 mode)!
 

Posted Thu 31 Mar 11 @ 7:22 am


(Old topics and forums are automatically closed)