Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Cdj sincronizzati con VirtualDJ - Page: 2

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

matte27 wrote :
si certo puoi farlo...però sei costretto ad usare il mixer interno di vdj...per il mapper del mixer purtroppo per ora non c'è nulla di predefinito...dovresti crearti te un file di definizione e un file di mapping...


ciao Matte, cosa intendi per file di definizione e file di mapping ?
ho provato a mappare il mixer in fake e il risultato è che ora posso vedere il virtual che risponde pari pari a tutto quello che modifico sul mixer, ma è solo una corrispondenza grafica di quello che faccio, in realtà non è cosi.
Se provo a fare una registrazione dal virtual il canale preascolto si sovrappone al deck che è in play quindi ne deduco che il mapping in fake è finto, cioè pur visualizzando graficamente le azioni che svolgo sul mixer tali azioni non sono reali.

Esiste il modo di mappare il mixer in maniera che ogni variazione o movimento corrisponde al reale utilizzo del virtual?
esiste un elenco dei comandi da utilizzare per mappare il mixer ?

Grazie, se riesco in questa impresa posso usare il denon dn-x600 come se fosse il mixer della mia consolle e quindi utilizzare la strumentazione denon in serate importanti e la rmx in piccoli club e locali per con poco spazio.
 

Posted Mon 11 Jul 11 @ 4:32 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
invece è proprio così che deve essere...mappando tutto il mixer in fake avrai gli slide che si muovono solo graficamente...stessa cosa per l'equalizzazione
per la registrazione ti basta creare una configurazione avanzata usando una scheda audio aggiuntiva (che può essere quella dell'rmx e una configurazione avanzata...è tutto spiegato nel mio blog quì http://www.virtualdj.com/homepage/matte27/blogs/4352/come_registrare_o_effettuare_broadcasting_con_virtual_dj_7_x_in_modalit__external_mixer.html
 

Posted Mon 11 Jul 11 @ 4:54 am
quindi la rmx devo averla comunque collegata ?
o posso utilizzare la scheda dei cdj dn-s3700 o quella del mixer dn-x600 senza collegare la rmx ?
vado a vedere il tuo blog
 

Posted Mon 11 Jul 11 @ 5:08 am
si in live funziona ma non ce verso di registrare quello che suono con il record audio del virtual....
farò altri test nel frattempo se ci sono suggerimenti...-)

Grazie
 

Posted Mon 11 Jul 11 @ 5:44 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
altre schede non puoi usarle perchè nel mixer hai i 2 canali occupati e le schede dei cdj sono solo in out e non in in...
prova con una config avanzata e l'imput 1\2 dell'rmx settato in line..ovvamente ti serve un cavo rca-rca per connettere il rec out del mixer all'imput 1\2 dell'rmx
 

Posted Mon 11 Jul 11 @ 6:10 am


Credo che la cosa migliore sia prendere una scheda esterna dove connettere il tutto.....
Ho fatto mille test e prove, funziona in molte situazioni ma la registrazione è molto sporca , oppure posso usare l'rmx solo come scheda per l'imput ma mi crea un conflitto, e cioè il fader del deck 2 ( right ) appena lo muovo mi fa partire la traccia , come se fosse settato uno start fader, opzione disponibile nel mixer denon ma che ho disabilitata e poi funziona solo con i cd o con la modalità usb, nella modalità midi non dovrebbe partire.

per quanto riguarda la possibilità di utilizzare l'rmx per i deck 3 e 4 le ho provate tutte, nulla da fare, forse non ho le conoscenze e capacità di mappare il tutto a dovere.

peccato perchè questo mixer è l'unico denon che non ha ancora una mappatura nativa della casa al contrario del DN-X1600 ( 4 canali )
speriamo che denon presto ci metta una pezza e crei una mappatura dedicata.

sono giorni che ci perdo la testa mi riposo un po, lascio a voi esperti le ipotesi da suggerirmi per poter fare delle registrazioni decenti con il virtual.
Anche se sono sempre piu convinto che la cosa piu semplice sia prendere una scheda audio esterna e connettere il tutto ad un software che faccia la registrazione, cosi facendo pero verrebbero meno le decantate caratteristiche del nostro caro virtual pro...... deludente non credete?
 

Posted Tue 12 Jul 11 @ 2:56 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posted Tue 12 Jul 11 @ 4:53 pm
salve a tutti, sono alex g.
ho virtualdj pro full acquistato regolarmente, + una RMX. ho inoltre comperato un cdj 200. qualcuno mi sa dire come collegare passo passo il tutto alla rmx? intanto ho collegato i connettori rca all'ingresso della consolle...
spero che qualcuno mi aiutiiiiiii !

grazie mille
 

Posted Wed 13 Jul 11 @ 7:37 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
dunque intanto lo vuoi usare in timecodes o in line in o entrambi???
 

Posted Wed 13 Jul 11 @ 8:48 am
ma anche come line in, ma in timecode cosa cambia?
 

Posted Wed 13 Jul 11 @ 9:03 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
cambia che in timecodes non hai bisogno di attenuatori di segnale mentre in line in si...
 

Posted Wed 13 Jul 11 @ 12:47 pm
beh mi proveresti a spiegare in timecode allora?
grazie mille!!!
 

Posted Wed 13 Jul 11 @ 12:49 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posted Wed 13 Jul 11 @ 12:53 pm
grande ci siamo quasi.. ho fatto leggere al cdj la traccia e ho cliccato su timecode config..
devo selezionare il driver asio o lasciare come suond card la rmx??

scusa se ti rompo ma sto impazzendo!
 

Posted Wed 13 Jul 11 @ 1:26 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
lasci la scheda audio rmx semplicemente selezionando apply eq on external mixer (in modo da usarla in asio)
 

Posted Wed 13 Jul 11 @ 4:05 pm
grazie matte,
ma ho optato poi per line ins.. ora funziona tutto..gli attenuatori sono in arrivo.. l'unica cosa, perchè i bpm del cdj, spesso e volentieri non combaciano molto con i bpm di virtual?

grazie mille
 

Posted Sat 16 Jul 11 @ 5:16 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh attenzione...tu non devi guardare la traccia che gira nei cdj perchè serve solo per la posizione della vera traccia audio che stai riproducendo con virtual...il bpm counter giusto è quello di vdj nel caso di un mp3 riprodotto dal pc..
 

Posted Sat 16 Jul 11 @ 6:57 am
Francescodynamite wrote :


Credo che la cosa migliore sia prendere una scheda esterna dove connettere il tutto.....
Ho fatto mille test e prove, funziona in molte situazioni ma la registrazione è molto sporca , oppure posso usare l'rmx solo come scheda per l'imput ma mi crea un conflitto, e cioè il fader del deck 2 ( right ) appena lo muovo mi fa partire la traccia , come se fosse settato uno start fader, opzione disponibile nel mixer denon ma che ho disabilitata e poi funziona solo con i cd o con la modalità usb, nella modalità midi non dovrebbe partire.

per quanto riguarda la possibilità di utilizzare l'rmx per i deck 3 e 4 le ho provate tutte, nulla da fare, forse non ho le conoscenze e capacità di mappare il tutto a dovere.

peccato perchè questo mixer è l'unico denon che non ha ancora una mappatura nativa della casa al contrario del DN-X1600 ( 4 canali )
speriamo che denon presto ci metta una pezza e crei una mappatura dedicata.

sono giorni che ci perdo la testa mi riposo un po, lascio a voi esperti le ipotesi da suggerirmi per poter fare delle registrazioni decenti con il virtual.
Anche se sono sempre piu convinto che la cosa piu semplice sia prendere una scheda audio esterna e connettere il tutto ad un software che faccia la registrazione, cosi facendo pero verrebbero meno le decantate caratteristiche del nostro caro virtual pro...... deludente non credete?



BENE BENE BENE BENE............
sembra che ho risolto il problema di gestione con 4 deck di virtualdj con questa consolle così composta:

- Hercules RMX ( deck 1 e deck 2 e relativi canali )
- Denon Dn-X600 ( mexer 3° canale e 4° canale )
- Denon Dn-S3700 ( deck 3 e 4 )

Premetto che il preascolto dei 4 deck avviene tramite il canale cuffia della RMX
la mappatura della RMX rimane invariata, compresa la configurazione audio
ingressi: none
uscite: headphone
scheda: hercules rmx
i denon dn-s3700 assegnati a deck 3 e 4
e mappatura del mixer dn-x600 tramite la funzione : Key-learn e Action-Learn assegnando al mixer dn-x600 i controlli fader e equalizzazione dei canali 3 e 4.

In questo modo avviando lo start recording o il broadcast funziona perfettamente gestendo 4 deck con periferiche esterne...

Perdonate il mio entusiasmo ma non sono una cima nel mappare controller e quindi dopo svariate ore e giorni a cercare di capire come fare, sfiduciato dalle decantate possibilità di questo software, ora posso ricredermi.
un po incasinato come lavoro ma fattibile.
A presto francescodynamite





 

Posted Thu 04 Aug 11 @ 11:35 am
RoskodjHome userMember since 2011
Salve... io posseggo una hercules RMX e ho intenzione di comprare un cdj 350 della pioneer...(1 solo xk il costo e un po elevato, poi l'altro piu in la)... e volevo sapere se posso usare la mia Rmx come mixer e come fare a collegarla ai Cdj...
Attendo una vostra risposta
 

Posted Sat 17 Dec 11 @ 12:03 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
puoi collegandolo solo in analogico però...ovvero usarlo per riprodurre cd e non in midi...oltrettutto lo dovrai usare con degli adattatori in quanto senza satureresti gli ingressi dell'rmx
 

Posted Sat 17 Dec 11 @ 12:51 pm


(Old topics and forums are automatically closed)