ciao raga,
volevo sapere se era possibile avere un immagine che spieghi come configuare 1 mixer pioneer + 2 cdjs 400 ,durante il broadcasting , ovviamente non usando il sistema midi, ho fatto delle prove ma mi sa che sbaglio in qualcosa nel settaggio in advanced config.
infatti tale problema causa , anche l'uscita contemporanea del preascolto mentre sono in trasmissione.
Grazie in anticipo ! :D
volevo sapere se era possibile avere un immagine che spieghi come configuare 1 mixer pioneer + 2 cdjs 400 ,durante il broadcasting , ovviamente non usando il sistema midi, ho fatto delle prove ma mi sa che sbaglio in qualcosa nel settaggio in advanced config.
infatti tale problema causa , anche l'uscita contemporanea del preascolto mentre sono in trasmissione.
Grazie in anticipo ! :D
Posted Mon 27 Dec 10 @ 3:39 am
devi avere un'altra scheda audio con un ingresso dove poter connettere il record del mixer...ovviamente questa va settata su virtual come record e in teoria in automatico dovrebbe andare tutto...
Posted Mon 27 Dec 10 @ 9:17 am
vale a dire , rispetto alla 6, devo aggiungere una scheda audio esterna, mentre nella versione precedente(6) non necessitava per trasmettere.
va bene grazie del consiglio.
va bene grazie del consiglio.
Posted Mon 27 Dec 10 @ 2:02 pm
no anche nella 6 in modalità external mixer era neccessaria....però si configurara in modo diverso...
Posted Mon 27 Dec 10 @ 2:42 pm
???
a detta di chi usa tuttora la 6 per fare broadcasting non usa schede esterne audio ma sfutta quella all'interno del pc, quindi intendevi quella, giusto per capirci.
a detta di chi usa tuttora la 6 per fare broadcasting non usa schede esterne audio ma sfutta quella all'interno del pc, quindi intendevi quella, giusto per capirci.
Posted Mon 27 Dec 10 @ 3:23 pm
io ho lo dtesso problema....stessa configurazione hardwere (cdj 400, mixer pioneer, scheda audio esterna per gestire l'external mixer). ma quando faccio il broadcast o il recording file, se uso vdj 7 mi manda in streaming anche il preascolto. il problema è che mentre con la versione 6 bastava andare in "record-config" e spuntare la sorgente adatta (nel mio caso, line in corrispondente alla scheda esterna), con la versione 7 questo non è possibile perchè di default da per scontato che la sorgente sia il master, e dal master esce tutto quello che succede su virtual dj indipendentemente da cosa sto facendo sul mixer esterno. credo bisogna personalizzare in "config-configurazione audio", ma è un pò complesso e non so come fare. peccato che da una semplice configurazione che richiedeva solo un segno di spunta, hanno deciso di complicare dannatamente le cose costringendo gli utenti a configurazione astruse e complesse. se qualcuno ha la configurazione giusta da postare, sarei infinitamente grato. grazie 1000....;-)
Posted Mon 27 Dec 10 @ 5:24 pm
@djmassy oppure simodjs
facciamo un patto, contattatemi in assistenza, vi configuro il sistema così facciamo prima......poi voi fate un bel post e spiegate la procedura...ok?
facciamo un patto, contattatemi in assistenza, vi configuro il sistema così facciamo prima......poi voi fate un bel post e spiegate la procedura...ok?
Posted Mon 27 Dec 10 @ 7:17 pm
ok moramax. grazie per l'interessamento. ho appena aperto una richiesta, spero di averlo fatto nel modo giusto visto che è la prima volta che lo faccio. poi se risolviamo, a simo ci penso io a passargli la configurazione giusta. grazie ;-)
Posted Tue 28 Dec 10 @ 5:54 am
c'era un post di special one DJ con lo stesso problema mi pare...
Posted Tue 28 Dec 10 @ 9:08 am
come promesso a max, posto entro 28 secondi dalla risoluzione del problema....:-D....quindi, problema configurazione mixer esterno risolto. il grande e simpaticissimo moramax mi ha illuminato e indicato la retta via... :-D.....quindi, per chiunque si trovi o troverà nella mia stessa situazione, posto i passi da seguire: aprire virtual dj 7 ed intrare in config. in "uscite" selezionate "advanced config". adesso dovete aggiungere tutti i vostri ferri del mestiere. selezionate la casellina con il simbolo "+" e aggiungete deck1, e successivamente ripetete lo stesso passo per aggiungere il deck2. sulla destra delle caselle "deck1" e "deck2", pigiate sul menù tendina e selezionate i vostri cdj. infine, pigiate un'altra volta la casella "+" e stavolta scegliete l'opzione "record loopback", e dal menù tendina sulla destra selezionate la vostra scheda audio esterna. e il gioco è fatto. spero di essere stato sufficentemente esaustivo. davvero un grande grazie a max e vivi complimenti per competenza, disponibilità e non ultimo per la simpatia!.....anche se mi ha palesemente dato del pelato!!!....ma credo che lo perdonerò!!....ahahah :-D.....grande max, sono contento di aver conosciuto una bella persona!!!.....;-)
Posted Wed 29 Dec 10 @ 5:01 pm
Ok perfetto !
Perché non lo pubblichi sul tuo blog,
così da tenerlo a portata di mano in caso di necessità per altri utenti ? ;)
Buon anno e buon mix da Max....'(-_-)'
Perché non lo pubblichi sul tuo blog,
così da tenerlo a portata di mano in caso di necessità per altri utenti ? ;)
Buon anno e buon mix da Max....'(-_-)'
Posted Thu 30 Dec 10 @ 1:32 am
http://www.virtualdj.com/forums/138832/Italian_Forum/problema_broadcast_con_numark_Mixdeck.html
ecco lo stesso problema che era stato posto da jammer73 ovvero Special one DJ in radio, c'è anche un immagine
ecco lo stesso problema che era stato posto da jammer73 ovvero Special one DJ in radio, c'è anche un immagine
Posted Thu 30 Dec 10 @ 4:22 am
avevo letto kutenai, mase guardi bene l'ultimo post di jammer73 non è risolutivo, ma chiude dicendo che aspetta l'intervento dell'assistenza. cosa che ho fatto anch'io ottenendo la config giusta direttamente da moramax. :-)
Posted Thu 30 Dec 10 @ 5:24 am
fatto djmaxb. pubblicato il blog al riguardo.....;-)
Posted Thu 30 Dec 10 @ 5:31 am
come intendevo poi io...e che avevo scritto anche a jammer mi pare....
Posted Thu 30 Dec 10 @ 5:43 am
..infatti avevo fatto un tentativo, ma sbagliavo a selezionare la scheda audio in "record loopback"....e mi usciva un suono sprchissimo, gracchiante....
Posted Thu 30 Dec 10 @ 5:51 am
appena concluso di sistemare questo problema con moramax =) stessa configurazione stesso problema prontamente risolto dalla nostra assisntenza italiana, suggerirei di fare una guida ben dettagliata con le img ( che potrei mettere io o chi altro ha questa configurazione )
e poi mettere il topic visibile solo ai pro. o comunque ampliare la guida scitta da djmassy cn delle immagini.
grazie ancora al nostro teamer :)
e poi mettere il topic visibile solo ai pro. o comunque ampliare la guida scitta da djmassy cn delle immagini.
grazie ancora al nostro teamer :)
Posted Thu 30 Dec 10 @ 7:39 am
se volete per le feste la configurazione completa con immagini la creo io...
Posted Thu 30 Dec 10 @ 7:56 am
si sarebbe molto meglio con qualche immagine però
non condivido il motivo di renderlo visibile solo ai pro quando tutti i manuali e la audio setup guide sono disponibili per il download in inglese e olandese
qui: http://www.virtualdj.com/wiki/PDFManuals.html
e quello che dite voi è spiegato a pagina 19 di questa guida http://www.virtualdj.com/images/pdf/VirtualDJ%207%20-%20Audio%20Setup%20Guide.pdf
non condivido il motivo di renderlo visibile solo ai pro quando tutti i manuali e la audio setup guide sono disponibili per il download in inglese e olandese
qui: http://www.virtualdj.com/wiki/PDFManuals.html
e quello che dite voi è spiegato a pagina 19 di questa guida http://www.virtualdj.com/images/pdf/VirtualDJ%207%20-%20Audio%20Setup%20Guide.pdf
Posted Thu 30 Dec 10 @ 8:55 am
vabbè era un idea... tutto qui :)
Posted Thu 30 Dec 10 @ 1:07 pm