Ciao ragazzi, mi sono appassionato al mondo del djiing mp3 e vorrei iniziarmi ad applicare seriamente, ho già provato la versione demo di virtual e mi è sembrato il migliore su tutti, molto intuitivo e funzioni facilmente raggiungibili, ora ho deciso di fare sul serio, quindi appena ho la disponibilità economica comprare il programma completo e un bel portatile, adesso chiedo a voi come vi sembra questa configurazione qui e se VDJ potrà girare senza problemi:
portatile con processore intel centrino a 1.6 GHz (con istallato soltanto SO e virtualdj)
512 mb di RAM
hard disk esterno per tenere tutte le song
scheda audio sound blaster live 24bit esterna
amplificatore RCF con regolazione volume e alti medi e bassi e una cosa che mi pare si chiami loudness (ma nn so cos'è)
2 o 4 casse a tre vie da 250W l'una
mixer behringer vmx200
cosa ne dite? puo funzionare per piccole feste e compleanni?
di ciò che ho elencato possiedo tutto tranne portatile e programma.
ah ho scelto un centrino xchè essendo + evoluto lavora con le stesse prestazioni di un desktop a frequenze - elevate in modo da evitare il surriscaldamento, e quindi poter essere utilizzato per + ore con piena efficienza di tutto il sistema, voi che dite?
mi scuso per la lunghezza.
grazie in anticipo.
portatile con processore intel centrino a 1.6 GHz (con istallato soltanto SO e virtualdj)
512 mb di RAM
hard disk esterno per tenere tutte le song
scheda audio sound blaster live 24bit esterna
amplificatore RCF con regolazione volume e alti medi e bassi e una cosa che mi pare si chiami loudness (ma nn so cos'è)
2 o 4 casse a tre vie da 250W l'una
mixer behringer vmx200
cosa ne dite? puo funzionare per piccole feste e compleanni?
di ciò che ho elencato possiedo tutto tranne portatile e programma.
ah ho scelto un centrino xchè essendo + evoluto lavora con le stesse prestazioni di un desktop a frequenze - elevate in modo da evitare il surriscaldamento, e quindi poter essere utilizzato per + ore con piena efficienza di tutto il sistema, voi che dite?
mi scuso per la lunghezza.
grazie in anticipo.
Posted Wed 15 Jun 05 @ 12:02 pm
Dal mio personale punto di vista sarebbe ok.. in diversi discutevano tempo fa sul fatto che comunque il Centrino evita il surriscaldamento abbassando la propria frequenza, ma cio' non sembra aver creato problemi reali. Beninteso che comunque una configurazione del genere non sembra davvero essere all'altezza per quanto riguarda il mix dei video, che pero' è una situazione particolare direi.
Dato che pero' uso un PC fisso, preferisco lasciare la parola a chi usa notebook.. :)
Ciao!! :)
Dato che pero' uso un PC fisso, preferisco lasciare la parola a chi usa notebook.. :)
Posted Wed 15 Jun 05 @ 12:29 pm
bhe il centrino è sviluppato con una tecnologia migliore e anche se lavora ad esempio ad 1.6GHz si puo paragonare anche ad un 2.6GHz desktop da quanto ho letto (fonti attendibili), poi il fatto che nn surriscaldi mi sembra ottimo, mentre se prendessi un notebook con pentium4 normale dopo un'ora di uso intenso lo potrei usare per friggermi 2 patate, così come spuntino di mezza notte, per quanto riguarda il mix video, ogni tanto uso movie maker, e prenderò di sicuro un portatile con scheda video dedicata a 64mb, credo che dovrebbe bastare. che dici?
Posted Wed 15 Jun 05 @ 12:40 pm
ah, hai detto di usare un PC fisso, ma permettimi una domanda, usi un barebone, vero? io ci avevo pensato ma mi scoraggia il fatto di dover trasportare il monitor, ho troppa paura, te come fai?
Grazie.
Grazie.
Posted Wed 15 Jun 05 @ 12:42 pm
Per quanto riguarda le specifiche per mixare video, dato che attualmente le "video faq" sono in fase di aggiornamento, ti riporto la configurazione che DJ Cyder, del team di supporto, utilizza per i files VOB:
Athlon 64 3000+
1 gig ddr pc3200
geforce 6600 gt
waveterminal 192 sound (soon to be something elese)
In quanto a me..... riesco ancora a tirare fuori il massimo dal mio K7 1400 su 512 di RAM e OS Win2k... e ti assicuro che non ho mai avuto problemi - il mixing video me lo scordo, è chiaro :)
Il mio case è un FULL tower con le ruote (ho lavorato come assemblatore, mi piace avere spazio per smanettare) , schermo CRT da 17" bello ingombrante... come faccio... carico e scarico! Dovro' presto comprare un portatile, non c'è dubbio ;)
Athlon 64 3000+
1 gig ddr pc3200
geforce 6600 gt
waveterminal 192 sound (soon to be something elese)
In quanto a me..... riesco ancora a tirare fuori il massimo dal mio K7 1400 su 512 di RAM e OS Win2k... e ti assicuro che non ho mai avuto problemi - il mixing video me lo scordo, è chiaro :)
Il mio case è un FULL tower con le ruote (ho lavorato come assemblatore, mi piace avere spazio per smanettare) , schermo CRT da 17" bello ingombrante... come faccio... carico e scarico! Dovro' presto comprare un portatile, non c'è dubbio ;)
Posted Wed 15 Jun 05 @ 2:07 pm
ciao io ho un pc del 99 pentium 3 553mhz bella merda voi direte e lo dico io ma lo detto tanto per farvi capire che se funziona a me co ottime prestazioni copreso collegando la djcosole imaginati con il tuo che dire e molto più potente del mio quindi sul funzionameto del programma con la configurazione ke hai descritto direi che sia ottima non preoccuparti fai un buo affare io mi soo trovato benissimo !!!!!
ciao
DJMark
ciao
DJMark
Posted Wed 15 Jun 05 @ 2:18 pm
grazie a tutti ragazzi. se avete altro da aggiungere sono tutto orecchi.
Posted Wed 15 Jun 05 @ 3:31 pm
una domanda ad arjuna, ma quel portatile con quei componenti, nn produce mooooooolto calore?
Posted Wed 15 Jun 05 @ 3:33 pm
no è fatto apposta...
Posted Fri 24 Jun 05 @ 2:55 pm