Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: pioneer cdj 100s con virtual dj

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

vorrei comprare due cdj 100s e non so se e come posso collegarli con virtual dj ,innanzitutto dico che sono un principiante ed ho usato virtual dj solo con un controller midi , pero vorrei sapere se i cdj i 100s in particolare sono compatibili con virtualdj? se si mi funzionerebbe anche il contatore di bpm? da chiarire che non mi interessa il caricamento tramite cd con time code ,ma solo il monitoraggio della canzone e il conta bpm
 

Posted Fri 10 Sep 10 @ 3:50 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Come la stragrande maggioranza dei principianti anche tu sei attratto dai "mitici" cdj100, lettori cd di 15 anni fa dal prezzo ultra-sproporzionato rispetto a ciò che offrono.

Ti consiglio di spendere meglio i tuoi soldi magari comprando un controller midi all in one invece che prendere dei cdj di vecchia , ricchissima concezione.

E' proprio come temevi : i cdj100 li devi usare per forza con il timecode se li vuoi interfacciare con vdj.
 

Posted Fri 10 Sep 10 @ 5:45 pm
dariu93Home userMember since 2008
hackid , carissimi se si comprano nuovi 1 350 euro circa , una vera rapina.
usati si trova la coppia da 350 € /400€
cmq per usarli come ha detto hackid hai bisogno del timecod e di vitual dj versione pro.
 

Posted Sat 11 Sep 10 @ 3:40 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Il punto non è questo.... il punto è :

Compreresti mai una tv, in playstation, un cellulare di 15 anni fa con il 50% di sconto usato?

Evidentemente voi si...ma questa è una mia personalissima opinione. Se ci pensate il cdj100 non dovrebbe costare neanche 50 euro.
 

Posted Sat 11 Sep 10 @ 4:47 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
dariu93 wrote :
hackid , carissimi se si comprano nuovi 1 350 euro circa , una vera rapina.
usati si trova la coppia da 350 € /400€
cmq per usarli come ha detto hackid hai bisogno del timecod e di vitual dj versione pro.


con gli stessi soldi ti compri un controller con i contro-attributi.nuovo eh ;)
 

Posted Sat 11 Sep 10 @ 8:52 am
Tempo fa abbiamo avuto modo di fare dei confronti con un cdj 100 e altri prodotti non li nomino perche non sarebbe carino ma comunque prodotti abbastanza quotati (sempre cdj analogici).
Devo essere onesto come qualita sonora i cdj 100 a parita prodotto suonano qualitativamente meglio si sono strapagati questo lo penso anche io ma un perche comunque c'e.
Ora il punto e questo se devi fare una console ANALOGICA cioe intendo senza pc potrei anche essere d'accordo sempre fino ad un certo punto!!! ma se devi usarli con il pc ed il timecode secondo me hanno ragione gli amici qui perche con quei soldi sicuramente potresti accquistare un buon controller.
Sto testando ultimamente la x-ponent di mio cugino e devo dire che mi attira parecchio si forse un po plasticosa ma non e affatto male una volta presa in pratica , ecco piuttosto 400 euro li potresti spendere li , ho fatto l'esempio x-ponent ma poi comunque ci sono anche altre alternative ;)
 

Posted Sat 11 Sep 10 @ 9:44 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
Concordo con Davide su cio' che ha detto ,li paghi la qualità ovvio , io tuttora li uso col timecode , e con essi non ho mai avuto nessunissimo problema.
Ma fatti un giro e trovi di sicuro qualcosa di innovativo a quel prezzo. Certo se puoi li vuoi ad ogni costo, fai pure .....!!!
 

Posted Sat 11 Sep 10 @ 11:45 am


(Old topics and forums are automatically closed)