ciao volevo sapere una cosa il mio pc rompe appena attaco DjConsole e modem adsl nelle mie uniche porte usb dicendome che non c'è abbastanza banda per il cotroller e quindi potrebbe non funzioare ed infatti non fuziona co il modem attaccato.
e quindi mi chiedevo se mi compro uno swich USB risolvo qualcosa oltre a umetare il umero di porte USB???
DjMark
e quindi mi chiedevo se mi compro uno swich USB risolvo qualcosa oltre a umetare il umero di porte USB???
DjMark
Posted Sun 12 Jun 05 @ 11:55 am
E bè! Credo proprio di si!
Posted Sun 12 Jun 05 @ 12:35 pm
vi diro' di piu'...avevo un problema con virtualdj...cioe' ogni tanto..stranamente si inchiodava e non non dava piu' segni di vita...il pc moriva e non rispondeva neanche al control+alt+canc!!! Ho cercato di isolare il problema facendo varie prove di affidabilita' e cioe':
1)la mia config. e':
laptop toshiba a60-105 piv 2800m
maya 44 usb
controller dac 2
hd externo usb2 40 gb
Ho testato vdj con la seguente procedura:
1)un settimana di automix(ininterrrotta giorno e notte) senza nulla attaccto solo pc e vdj con le song in mp3 a 192kb nell ' hardik del lap top. Risultato: ok,Questo mi ha permesso di capire che lap top e vdj non hanno problemi
2)poi ho iniziato ad inserire uno ad uno la varie periferiche usb....stesso test...una settimana di automix ...e da li' sono partiti i problemi!!! talvolta strani piantamenti!!Ho capito che il problema derivava dalle periferiche usb.
3)Ho fatto questa prova...ho disabilitato l'usb del laptop ed ho aggiunto un usb 2.0 PCMCIA(che ha 2 porte) ho aggiunto un HUB usb2 alimentato ad un porta della scheda PCMCIA per avere tutte le porte che mi servono per collegare tutte le periferiche che ho....conclusione ora sono 2 settimane che tutto e'
ok!!! Forse e' un po' presto per dichiarare che il problema e' risolto....pero' forse sono sulla buona strada!!!
Conclusione: alle volte si cerca di dare la colpa al software, spesso e' l' hardware che e' interessato!!!
Ho voluto postare questo messaggio, sperando che sia di utilita' collettiva, sensibilizzando sul fatto che se avete un sistema con piu periferiche e quindi piu variabili da testare, conviene aggiungerne una alla volta e fare il test approfondito(un sorta di burn-in) in modo da capire da dove deriva il problema.
1)la mia config. e':
laptop toshiba a60-105 piv 2800m
maya 44 usb
controller dac 2
hd externo usb2 40 gb
Ho testato vdj con la seguente procedura:
1)un settimana di automix(ininterrrotta giorno e notte) senza nulla attaccto solo pc e vdj con le song in mp3 a 192kb nell ' hardik del lap top. Risultato: ok,Questo mi ha permesso di capire che lap top e vdj non hanno problemi
2)poi ho iniziato ad inserire uno ad uno la varie periferiche usb....stesso test...una settimana di automix ...e da li' sono partiti i problemi!!! talvolta strani piantamenti!!Ho capito che il problema derivava dalle periferiche usb.
3)Ho fatto questa prova...ho disabilitato l'usb del laptop ed ho aggiunto un usb 2.0 PCMCIA(che ha 2 porte) ho aggiunto un HUB usb2 alimentato ad un porta della scheda PCMCIA per avere tutte le porte che mi servono per collegare tutte le periferiche che ho....conclusione ora sono 2 settimane che tutto e'
ok!!! Forse e' un po' presto per dichiarare che il problema e' risolto....pero' forse sono sulla buona strada!!!
Conclusione: alle volte si cerca di dare la colpa al software, spesso e' l' hardware che e' interessato!!!
Ho voluto postare questo messaggio, sperando che sia di utilita' collettiva, sensibilizzando sul fatto che se avete un sistema con piu periferiche e quindi piu variabili da testare, conviene aggiungerne una alla volta e fare il test approfondito(un sorta di burn-in) in modo da capire da dove deriva il problema.
Posted Sun 12 Jun 05 @ 1:15 pm
quindi avendo un hub usb la mia banda usb aumenterebbe giusto?
Posted Sun 12 Jun 05 @ 4:11 pm
l'ideale è un hard disk su porta firewire...allegerisce la cpu rispetto alla usb 2 , comunque anch'io ...ora vado con hd maxtor 300gb, su pcmcia usb2.... ma solo perche' la firewire l'ho spanata, nei vari trasporti con il flycase ..e dovrei metterne una su pcmcia, la hdjc rimane attaccata alla usb del portatile.
ciao
SPA
ciao
SPA
Posted Mon 13 Jun 05 @ 3:10 pm
no' la banda e' sempre quella!!! ma usando un hub esterno ALIMENTATO non vai a prelevare corrente al portatile che puo' essere causa di malfunzionamenti delle porte USB. Comunque voglio ribari il fatto che la qualita' delle porte USB dei lap-top non e' sempre buona!!! dipende dal chip utilizzato...ad esempio quello della NEC mi pare...da prove da me effettuate..uno dei migliori...
Posted Mon 13 Jun 05 @ 4:52 pm