Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: mixer e virtual dj

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

è possibile avendo un mixer e un portatile con virtual dj, controllare virtual dj attraverso il mixer???
se si come????
basta collegare il pc al mixer? come? :D

grazie 1000
 

Posted Tue 06 Jul 10 @ 4:40 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Si puo' con vdj pro ed il mixer debe essere midi per poterlo mappare
Pochodj
 

Posted Tue 06 Jul 10 @ 5:31 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
con una scheda audio 4.1 lo si può impostare nella modalità mixer esterno......ma con la pro.... e questo se non è midi.....
 

Posted Wed 07 Jul 10 @ 1:15 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Per chiarezza si può anche se è MIDI ;)

 

Posted Wed 07 Jul 10 @ 1:55 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
Che mi dite del vestax pcm 280? Ho notato che l'usb
 

Posted Thu 08 Jul 10 @ 6:38 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
puoi usarlo in modalità external mixer in quanto non ha l'usb come dici tu....ma questo solo con la pro e una scheda audio 4.1
 

Posted Thu 08 Jul 10 @ 11:20 am
io hop un gemini PS-121x ha un uscita master e due canali con line e phono.
il cavo per poter collegare pc e mixer è quello che ha una uscita con jack e l'altra con i 2 rca???
il pc è un portatile normale e virtual dj pro ho la trial


cosa manca???
 

Posted Thu 08 Jul 10 @ 1:12 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
il mixer va benissimo ma è la scheda audio che non puoi usare quella integrata!!!
te ne serve una almeno 4.1 usb...
ora ti convine andare in un negozio tipo mediaworld e comprarne 1
quindi la installi e attraveso il suo softwere la imposti in modalità 4.1
ora setta su virtual dj la modalità external mixer e come scheda selezioni quella 4.1
ora colleghi le 2 uscite rispettivamente ai 2 canali del mixer impostaot sotto line e quindi facendo partire le tracce sul pc verranno inviati i segnali corrispondenti alle 2 uscite al mixer
i cavi sono 2 rca stero-jack stero
il master del mixer poi lo collegh alle casse....
 

Posted Thu 08 Jul 10 @ 1:48 pm
capito, quindi mi servono 2 cavi con jack e doppio rca

Ma la qualità audio sarà poi buona?
in un locale non perdo potenza o pulizia del suono?

sapete consigliarmene una buona?? quanto andrei a spendere?
 

Posted Fri 09 Jul 10 @ 5:15 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
in questo caso ti serve una scheda con una qualità audio molto maggiore e non una semplice scheda audio 5.1...
ora in questo bellissimo forum ne vengono citate tante ma nel tuo caso comprerei la maya 44 usb che costa 99€ e ha 4 in e 4 out oppure le audio 2\4\8 della native instrument ma costno di più...
a te basterebbe l'audio 2 dj con solo 2 out ma se ti servono anche altri ingressi ed uscite l' audio 4 ha 4 ingressi e 4 uscite e l'audio 8 con 8 ingressi e 8 uscite....
in ogni caso leggo in questo forum che con virtual dj la maya 44 funziona meglio rispetto alle native instrument che sono state costruite per essere usate con tractor...
 

Posted Sat 10 Jul 10 @ 4:13 am
quindi se andassi in un quasiasi negozio per pc e compro una normale 4.1 il risultato dell'audio sarebbe scadente???

ma quando collego i 2 cdj al mixer, cosa rende l'audio buono? cioè in quel caso non c'è scheda audio ?
 

Posted Sat 10 Jul 10 @ 4:54 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
certo che c'è!!!!
come in qualunque scheda audio c'è un chip che converte i segnali provenienti dal raggio laser del cdj e li converte in segnali audio e come tutto può essere di alta o bassa qualità...
e in ogni caso avresti anche problemi di latenza utilizzando schede audio 4.1 mentre con altre schede create appositamente per questo scopo come quelle prima indicate e molte altre utilizzano i driver asio che riducono notevolmente la latenza....quindi non è neccessario usare gli asio4all o i wmd
 

Posted Sat 10 Jul 10 @ 7:09 am


(Old topics and forums are automatically closed)